PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 05 January 2017 - 11:11 AM
Postato 05 January 2017 - 12:24 PM
80g per una canna da 100 non è detto che siano alla portata; dipende quanto lancia realmente la canna; ad esempio la classica Beastmaster 50-100 ho letto da più parti che arrivi solo fino a 70g al massimo, mentre con la mia Glanis (derivata dalla BM in un certo senso) non ci ho lanciato mai più di 60g (senza portarla a limite ma dubito lanci davvero un 100 di qualcosa senza conseguenze alla lunga). Comunque dipende dalle canne; ci sono canne che sono anche sottostimate (anche se nell'ambito siluro non ti saprei dire al momento quali)
Postato 05 January 2017 - 14:43 PM
la mia domanda e': a parte i grandi fiumi, servono a qualcosa ondulanti di quella taglia???
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 January 2017 - 15:09 PM
Postato 05 January 2017 - 17:32 PM
Io abito a 5 minuti dal Ticino e dal Po... penso di averti risposto
![]()
![]()
ah, e' per raggiungerli pescando dal terrazzo di casa, giusto?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 January 2017 - 17:39 PM
Postato 05 January 2017 - 17:56 PM
a me pare un banale ardito doppiato ed ingrandito...
non ho mai usato ondulanti a siluri.
edit: cerca is the way
http://www.pescanetw...lanti-doppiati/
Postato 05 January 2017 - 18:09 PM
Postato 05 January 2017 - 20:27 PM
Tieni presente che nel caso, questa storia delle vibrazioni e del movimento migliore la dovrai spiegare pure al pesce, perché lui non la sa!
Scherzi a parte, probabile che sia pure come dicono; ma questo non è automaticamente sinonimo di più catture rispetto ai comuni ondulanti in commercio.
Postato 05 January 2017 - 22:05 PM
Postato 05 January 2017 - 22:32 PM
secondo me non sbagli in questo senso: il testare e innovare o comunque sperimentare è una dei fondamentali della pesca, specie di quella a spinning. Quindi nulla di male, anzi, a testare attrezzatura nuova e soluzioni alternative. Altrimenti come giustamente dici non avrebbe senso continuare a sfornare nuovi prodotti e più radicalmente andare al di là del bastone con amo e filo attaccati, "perché il pesce non lo sa"... L'innovazione è fondamentale... su questo non ci piove!
Quello che volevo dire (esprimendomi male,lo ammetto) è che il pesce agli effetti pratici non conosce la tua attrezzatura, e non gliene frega nulla; spesso invece ho quasi il sentore che molti attrezzi siano fatti per attirare e catturare i pescatori in negozio prima che i pesci in acqua (e io ci casco sempre come un poll... emh.. lucioperca, va! ). Quindi l'innovazione va benissimo ma bisogna capire cosa serve davvero e cosa è veramente utile e può dare quel quid in più, senza assecondare eccessivamente quella vocina che promette risultati garantiti se compri quel bellissimo artificiale o quel mulinello nuovo oppure la canna tutta fuji... si passa dalla necessità alla bulimia.
Quindi l'ondulante che cerchi potrebbe davvero essere l'esca che ti risolve le giornate, e nulla ti impedisce di provarla. Ma la sua efficacia e utilità si vedrà sul campo, sullo scaffale non la garantisce nessuno. . E in ultimo ritengo che se il pesce potesse ascoltare i ragionamenti che si fanno nel prendere gli artificiali a lui destinati, non ci capirebbe nulla; sono molte di più le xxx mentali nostre che quelle dei pinnuti a cui diamo la caccia!
Scusa il discorso lungo e magari intricato ma non vado a pesca da un po', e la cosa si fa sentire!
Questo post è stato modificato da Pescaduret: 05 January 2017 - 22:33 PM
Postato 06 January 2017 - 00:51 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi