Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ondulanti doppiati


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 03 December 2014 - 09:43 AM

Ciao,

non so se è una cosa già fatta ma credo proprio di si..

Per cercare di avere esche di piccole dimensioni ma abbastanza pesanti ho avuto la pensata di "doppiare" degli Ardito da 5g. 

 

Prima di farlo volevo chiedere agli esperti se è una cosa fattibile e come influenza il nuoto e la tecnica di recupero.



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 03 December 2014 - 10:06 AM

Ma che io sappia si fa, spesso e volentieri lo si fa per siluri e pesci del genere, si guadagna qualcosa in vibrazioni con i due ondulanti che sbattono uno contro l'altro.. Però prova, non so se su misure così piccole va a influire troppo sul nuoto ;)

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2014 - 10:51 AM

nelle misure così piccole mai fatto, io lo facevo sui 30g, oppure li mettevo in tandem per aumentarne il volume, ma in questo caso un 24 avanti e un 30 dietro.

Il recupero lo adatti, non è un problema

Prova e vedi come va, poi facci sapere :)


No sponsor, no lies
 

#4 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 December 2014 - 11:18 AM

Ciao,

non so se è una cosa già fatta ma credo proprio di si..

Per cercare di avere esche di piccole dimensioni ma abbastanza pesanti ho avuto la pensata di "doppiare" degli Ardito da 5g. 

 

Prima di farlo volevo chiedere agli esperti se è una cosa fattibile e come influenza il nuoto e la tecnica di recupero.

Raddoppia i PERCA sempre da 5gr sono dei proiettili e li spari nella stratosfera..... :pssst: :yes: ;-)


ex utente ridle22

#5 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 03 December 2014 - 11:45 AM

A marchio "Filibustiere", che se non sbaglio è stato comprato da Luciapuma, sono usciti degli ondulanti doppi, una pala è sempre uguale, colorata con varie livree, poi aggiungono una seconda pala di spessore variabile per variare il peso a parità di lunghezza.
DSC_0083.JPG

Ciao
Leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 December 2014 - 15:33 PM

Io ci tiro spesso ondulanti doppiati ;)
Esca contenuta ma con peso elevato, van bene per restare a contatto col fondo ;)
Il recupero vai tranquillo, te lo fai passare davanti, fai qualche prova, e agisci di conseguenza :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi