Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Utilizzo per shimano stella sw


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2016 - 13:17 PM

mi sa che sia pure troppo, a meno che tu non voglia provare alcuni jerk da luccio, ma per quelli va molto meglio il casting :)

 

edit: o usarla in mare




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 20 December 2016 - 15:36 PM

Cosa mi consiglieresti da abbinare a questo mulo???

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 December 2016 - 20:17 PM

arriva sui 120 reali e via.

 

poi andare sulle solite tedesche, o una black cat, o quel che ti pare che ti dia sensazione di "dagheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 20 December 2016 - 20:21 PM

Hahahahaha ok molto chiaro 😂😂😂

#25 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 December 2016 - 12:53 PM

Se hai soldi da spendere prenditi lo stella se 8000
Se no prenditi un bel soccorro 8000 e vai benissimo !!!
Il pen gran macchina da pesca ma pesa davvero troppo ,ho il 6000 conflit e dopo una giornata in barca sono morto
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#26 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 22 December 2016 - 13:06 PM

Eh ti credo!!!! Hahahah stavo pensando anche a saltiga daiwa... che ne pensi lele?

#27 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 December 2016 - 08:24 AM

Ho avuto per le mani sia il saltiga che lo spheros ....ottimi muli ma credimi il socorro sw non ha nulla da invidiare a loro 2!
Costa meno e va super bene ....non badare a chi ti dice che per lo spinino al glano ci vuole un'attrezzatura grezza! Lo spining al glano richiede moltissimi lanci con esche di discreto peso, un discreto mulo ti può aiutare.
Quest ' anno pescavo a glani con un EXAGE 4000 dopo averne agganciati 3 presi il quarto e con una ripartenza mi disintegro' la frizione .
Sarà stato vecchio o difettoso ma con socorro e pen non mi era mai capitata una cosa del genere😬
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#28 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 December 2016 - 08:27 AM

Per la canna prova a vedere qualcosa della GLOBE FISHING costano poco e non vanno male ..io me ho una che uso in barca ci faccio spinning e vertical ...
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#29 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 23 December 2016 - 09:01 AM

Ti ho mandato un MP lele

#30 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 23 December 2016 - 13:22 PM

Ho avuto per le mani sia il saltiga che lo spheros ....ottimi muli ma credimi il socorro sw non ha nulla da invidiare a loro 2!
Costa meno e va super bene ....non badare a chi ti dice che per lo spinino al glano ci vuole un'attrezzatura grezza! Lo spining al glano richiede moltissimi lanci con esche di discreto peso, un discreto mulo ti può aiutare.
Quest ' anno pescavo a glani con un EXAGE 4000 dopo averne agganciati 3 presi il quarto e con una ripartenza mi disintegro' la frizione .
Sarà stato vecchio o difettoso ma con socorro e pen non mi era mai capitata una cosa del genere😬

Per attrezzatura grezza non intendevo affatto un exage 4000, ma qualcosa tipo lo spheros, il saragosa o anche il socorro come hai detto tu in taglia 8/10000, che sebbene siano muli da 100 e passa euro se confrontati con uno stella o un saltiga si possono tranquillamente definire grezzi ;)

pescjador furlan


#31 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 23 December 2016 - 14:27 PM

Non si possono affatto paragonare hehehehe

#32 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 28 December 2016 - 16:36 PM

Ho avuto per le mani sia il saltiga che lo spheros ....ottimi muli ma credimi il socorro sw non ha nulla da invidiare a loro 2!
Costa meno e va super bene ....non badare a chi ti dice che per lo spinino al glano ci vuole un'attrezzatura grezza! Lo spining al glano richiede moltissimi lanci con esche di discreto peso, un discreto mulo ti può aiutare.
Quest ' anno pescavo a glani con un EXAGE 4000 dopo averne agganciati 3 presi il quarto e con una ripartenza mi disintegro' la frizione .
Sarà stato vecchio o difettoso ma con socorro e pen non mi era mai capitata una cosa del genere

 

Si ma tra un exage e un saltiga\spheros c'è un abisso.

Ho 3 exage, un 2500, un 3000 e un 4000 quindi posso dire di conoscerlo abbastanza bene. Il 4000 ha un max drag di 6kg nella versione nuova, recupera credo 70 max 80cm di filo a giro di manovella. Lo ritengo totalmente inadatto alla pesca del siluro.. non mi stupisce ti si sia rotto.

 

Bisogna anche capire che target di pesci vuoi insidiare. Se vai su pesci da 100kg (quindi dalla barca) è un conto, se vai da riva, devi camminare ecc.. e il target di pesci che puoi insidiare va fino diciamo ai 60kg un altro. 

 

Io personalmente prenderei un mulinello più leggero dello stella. Vedo che la misura 8000 pesa 675 grammi .. Un penn spinfisher 5500 per dirne uno pesa 100 grammi in meno e ti tiene (bisognerebbe fare i conti) un 150 metri di 0.40 



#33 Mina_bum

Mina_bum

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: PAVIA

Postato 29 December 2016 - 12:06 PM

Attualmente dopo molti pareri "negativi" sullo stella, stavo pensando al saltiga... non ho ancora trovato nessuno con pensieri negativi su questo...

#34 riko

riko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vercelli

Postato 29 December 2016 - 19:42 PM

canna 30/120 ne hai da vendere ( io uso una balzer jerk spin ) sensibile e quando hai bisogno ha una riserva di potenza da paura, sui silurotti fino a 10 kg schiena a tre quarti, su roba più grossa piega al centro e li tiri fuori di peso... 

Sul mulo, la vedo forse diversamente da molti, non mi interessa troppo la taglia tanto con una signora canna i pescioni li pompi con la canna, non li recuperi a mo di verricello. Io uso un tranquillissimo exage 4000 e non ho mai avuto problemi, certo lo stella è lo stella!!

Buon anno a tutti e ........in bocca al pesce!!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi