Buona domenica! Il mio dubbio detto molto velocemente è cosa scegliere tra:
- Shimano Beastmaster DX 50-100; 300cm
- Shimano Vengeance Monster 45-145; 300cm
Per sostituire la mia Alcedo 3002 Big Fish (un cannone che non ha paura di un razzo... ma per usarla a spinning hai la sensibilità di un palo e serve un fisico da Goky SS3).
Userei la canna per lo spinning al siluro in Po e affluenti, anche nelle condizioni di piena, dalla riva... Circa la Beastmaster è un'istituzione nel campo, ma ho letto pareri discordanti sulla capacità di arginare grossi esemplari (si dice che in Shimano bisogna puntare ai 150g per avere la potenza giusta) in condizioni di corrente (ora: va bene che il mostro da un quintale che si piazza nel correntone non lo porti a riva nemmeno a piangere, ma se aggancio un bel esemplare vorrei nei limiti del possibile riuscire a gestirlo).
Per quanto riguarda la Vengeance in teoria ha un maggiore CW (145 contro 100) e quindi una potenza maggiore ma su di essa ho letto recensioni altalenanti, del resto costa la metà di una Beastmaster e questo, a quanto leggevo, si fa sentire particolarmente bene sulla qualità della canna stessa.
Quindi mi rimane il dubbio se andare di classica e ben collaudata Beast oppure puntare sulla Vengeance che dovrebbe essere superiore in potenza e CW sulla carta.