Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vengance vs Beastmaster: Quale? (Spinning siluro piena)

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 04 December 2016 - 15:03 PM

Buona domenica! Il mio dubbio detto molto velocemente è cosa scegliere tra:

- Shimano Beastmaster DX 50-100; 300cm 

- Shimano Vengeance Monster 45-145; 300cm 

Per sostituire la mia Alcedo 3002 Big Fish (un cannone che non ha paura di un razzo... ma per usarla a spinning hai la sensibilità di un palo e serve un fisico da Goky SS3).

Userei la canna per lo spinning al siluro in Po e affluenti, anche nelle condizioni di piena, dalla riva... Circa la Beastmaster è un'istituzione nel campo, ma ho letto pareri discordanti sulla capacità di arginare grossi esemplari (si dice che in Shimano bisogna puntare ai 150g per avere la potenza giusta) in condizioni di corrente (ora: va bene che il mostro da un quintale che si piazza nel correntone non lo porti a riva nemmeno a piangere, ma se aggancio un bel esemplare vorrei nei limiti del possibile riuscire a gestirlo).

Per quanto riguarda la Vengeance in teoria ha un maggiore CW (145 contro 100) e quindi una potenza maggiore ma su di essa ho letto recensioni altalenanti, del resto costa la metà di una Beastmaster e questo, a quanto leggevo, si fa sentire particolarmente bene sulla qualità della canna stessa. 

Quindi mi rimane il dubbio se andare di classica e ben collaudata Beast oppure puntare sulla Vengeance che dovrebbe essere superiore in potenza e CW sulla carta. 

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 December 2016 - 19:11 PM

già buttata la glanis?  ;)

No sponsor, no lies

#3 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 04 December 2016 - 19:19 PM

già buttata la glanis?  ;)

Assolutamente no! Difatti nel mio report stasera la vedi di fianco alla preda!  :D

Solo che in certe situazioni mi sembra morbida... per canali e lago a lucci e siluro va benissimo! Solo che quando si va sui fiumi in piena a baffi XL XL pensavo a un attrezzo con più schiena... Non sai che può capitarti in Po!   

P.s. La rivedrai anche al raduno! 

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 December 2016 - 02:38 AM

molto di parte, direi la modularis.

meno di parte, la vengeance e' piu' potente ma mi dicono essere anche pesante e meno rifinita. tra lei e la bm va anche un po' a gusti: se ti piace il tiro alla fune brutale meglio la vengeance, se invece vuoi qualcosa di piu' soft la bm.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi