Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Feeder in lago da riva?

feeder lago riva spinning scanno method floating cage block end open end

  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 PescatoreMedio

PescatoreMedio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Ciampino

Postato 28 October 2016 - 08:42 AM

cage method floating block-open end cage....

quale mi consigliate per pesca da riva al lago di scanno?

in piu posso avere delle chance con spinning da riva?

lo spot migliore?

mi date un paio di consigli?



#2 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 28 October 2016 - 12:21 PM

Non conosco il lago , ma la scelta e dettata da che pesci devi insidiare, carpe?cavedani?gardone breme ? Ognuno con un modo diverso di cibarsi di conseguenza cambiano gli approcci , influisce anche distanza di lancio e profondita sulla scelta

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 November 2016 - 23:02 PM

io (non conoscendo il lago) opterei per il method;

un bel perone di buona pastura dalla granulometria intermedia sfiondandone a sufficienza in prossimità dell'innesco

 

come esche andrei su cilindri di pellet: halibut o spezie montati su hair rig

sullo spinning passo e chiudo


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 27 November 2016 - 20:04 PM

Puoi sempre usare anche i maggot feeder, usi i soliti bigattini sia per pasturare che come esca

#5 Alexshark64

Alexshark64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 07 December 2017 - 09:56 AM

cage method floating block-open end cage....
quale mi consigliate per pesca da riva al lago di scanno?
in piu posso avere delle chance con spinning da riva?
lo spot migliore?
mi date un paio di consigli?

Ciao! Io conosco il lago in questione. Premetto che è uno spot abbastanza difficile per vari motivi.
1) Essendo un lago regolato da diga (visibile passando per le Gole del Saggittario), il livello dell'acqua è molto variabile. Bisogna avere la fortuna di trovare il giusto livello d'acqua, ne troppo basso ne troppo alto.
2) C'è una abbondanza di alghe sul fondo che rendono molto difficile l'azione di pesca. Quindi meno che non riesci a trovare delle aree libere dalle alghe ti sconsiglio di pescare a fondo.
Io solitamente ci pesco a bolognese e nelle giornate giuste ci si diverte parecchio perché ci sono molte scardole è cavedani oversize. Ultimamente ho pescato anche a feeder ma utilizzando i floating feeder (Vedi chompers e chummers pubblicizzati da Tubertini), o al limite puoi provare ad usare un cage, allungare il finale e aggiungere una pallina di polistirolo all'innesco.
C'è anche qualcuno che prova a cercare le tinche, soprattutto a method, ma i cappotti sono molto molto frequenti.
Ultimo avvertimento, preparati ad impazzire per colpa del precetto, tra gardon è persicotti non si sa chi è peggio.
Per lo spinning non so aiutarti molto, posso dirti che di solito pescano tutti dalla barca.



Also tagged with one or more of these keywords: feeder, lago, riva, spinning, scanno, method, floating, cage, block end, open end

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi