Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello quantum affare o fregatura ?

mulinello quantum

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 sap01

sap01

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo

Postato 30 June 2016 - 17:00 PM

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sul mulinello Quantum E30PTiD che ho trovato per caso in internet e che mi sembra un ottimo prodotto in relazione al prezzo (pare che abbia 11 cuscinetti !). Qualcuno lo ha già provato? la marca quantum è affidabile per i mulinelli tanto quanto Daiwa/Shimano ?
Dalle caratteristiche mi sembra un mulinello di fascia alta a dispetto del prezzo che è inferiore ai 70 euro .

grazie a tutti

#2 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 30 June 2016 - 18:29 PM

Brucio Walter sul tempo e ti dico che tanti cuscinetti non vuol dire mulinello buono! 😂

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 June 2016 - 20:01 PM

Brucio Walter sul tempo e ti dico che tanti cuscinetti non vuol dire mulinello buono!

ecco :P

i muli quantum hanno buone specifiche sulla carta, in pratica ci sono stati casi di serie veramente sf**ate, anche di fascia alta (e ben pubblicizzati in certi dvd...). andrebbe valutato modello per modello.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 June 2016 - 21:40 PM

O.T. di quella marca in luogo dei mulinelli ti consiglio un buon monofilo; il "salsa" (rosso) 

per i mulinelli ti consiglio di guardare altrove: rioby, penn, tica, shimano e daiwa

Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 sap01

sap01

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo

Postato 01 July 2016 - 11:17 AM

grazie a tutti per le risposte, mi sembra di capire che l'orientamento sia più per la fregatura che per l'affare  :P

continuando le mie ricerche ho trovato il catalogo ufficiale del prodotto e al di la degli 11 cuscinetti (che è vero non sempre garanzia di qualità) mi resta qualche dubbio ... sulla carta i numeri ce li ha tutti ...

se vi interessa il catalogo lo trovate a questo indirizzo

http://www.zebco-eur...tum_2016_UK.pdf

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2016 - 14:13 PM

mi ripeto, ma non e' quello il problema. di per se, potrebbe anche essere buono. in passato ci sono stati casi di muli quantum anche molto pubblicizzati e costosi che si sono rivelati pessimi (sul forum xxxxola ne hanno parlato a lungo)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi