PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 September 2016 - 17:38 PM
Postato 07 September 2016 - 21:22 PM
Ciao Ivan!
Bellissimo reportage davvero, deve essere stato stupendo immagino! Adesso è il mio momento Voglio godermelo fino all'ultimo giorno.. Ieri sera ho fatto puntatina al porto cercando gronghi e nel frattempo ho fatto qualche lancio a spinning (fino a mezzanotte), ma niente..
I tuoi consigli sono oro per me, li seguo alla lettera, stasera sveglia all'una e fino alle 3:30 non mi scollo dalla mia cannami consigli di stare dentro al porto, in punta oppure dalla parte opposta al porto rivolta verso l'esterno?
Altro cruccio.. Di notte una volta che si lancia, faccio jerkate con pause di 10-15 secondi circa oppure recupero più rapidamente con più jerkatine fra un recupero e l'altro? Io le ho provate tutte nelle varie volte in cui sono uscito ma non ho sentito nemmeno una toccatadi conseguenza non capisco se faccio bene o malaccio.
Adesso posto due foto delle "lucertolone"
Ps: punterò ad utilizzare il minnow bianco/giallo fluorescente, lo vedo meglio! Non pensò cambi qualcosa.. Altrimenti andrò di mommotti 190 argentato.
Guarda io mi metterei all'imbocco del porto, ma di notte lancerei comunque dentro...i pesci se entrano "battono" tutto il porto durante la finestra di attività...i recuperi provali tutti, pause di 10-15 secondi le farei con artificiali suspending o slow floating, ma in genere un classico recupero con jercate ritamene non forti attira il barracuda...in linea di massima sul lento...occhio sempre all'artificiale appena riesci ad intravederlo, vedere un ombra o un riflesso dietro l'esca può svoltarti la pescata (e le successive)... e, non ultimo, chiedi informazioni a quelli del posto, che è la miglior cosa!
Postato 08 September 2016 - 15:31 PM
Postato 08 September 2016 - 21:04 PM
Ciao otti, tranquillo che non sei tu il problema...o non c'è pesce oppure non becchi i momenti di attività...ma li i barra girano questo è poco ma sicuro...devi solo "beccarli"
Postato 08 September 2016 - 21:07 PM
i serra la vedo veramente difficile...in estate chiudono artificialmente tutte le foci per mantenere la limpidezza dell'acqua....tranne una! uella del coghinas che si trova a 10 minuti di macchina da te! puoi provarci...ma in estate li è frequentato parecchio dai campeggiatori...e non conosco i divieti.
Postato 08 September 2016 - 22:08 PM
Questo post è stato modificato da mike67: 08 September 2016 - 22:09 PM
Postato 09 September 2016 - 12:50 PM
Postato 09 September 2016 - 13:35 PM
Vi dirò.. Ieri sera verso il tramonto, c'erano i definì in fondo alla spiaggia.. Bellissimi! Non so, mi fa intuire che fossero a caccia.. Probabile? Li ho visti saltare e far casino e poi son scomparsi subito
Ps; vi aggiornerò sulla caccia notturna.. Incrocio le dita
Se hai visto i delfini lascia perdere quello spot...almeno finchè ci sono loro in giro!
Luca
Postato 10 September 2016 - 06:40 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi