il focus è della jtm :?
ma è mica della Ford ??? :? :?

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 December 2007 - 12:46 PM
il focus è della jtm :?
Postato 31 December 2007 - 12:47 PM
Postato 31 December 2007 - 13:17 PM
Postato 31 December 2007 - 13:36 PM
Postato 31 December 2007 - 13:51 PM
Esistono anche le vie di mezzo !Rimane il fatto che il filo è sempre meglio usarlo e farne meno scorta possibile... Ogni anno ne esce uno meglio e che costa sempre meno ! :wink:
questo è vero.
ma se ti compri la bobbina da 300mt la paghi 7€ e quella da 3500 17€
adesso vediamo qual'è piu conveniente
300mt la paghi 100mt 2,33€
e i 3500 li paghi 100mt 0,50€
la differenza nn è poca 100mt li paghi come 500mt allora preferisco la bobbina da 3500 mt :?![]()
Poi dipende qual'è il tuo consumo... Io 3500 metri li faccio fuori ogni 6 mesi ! :wink:
Tubertini se vuoi ti imbobina anche 20 mila metri e vai a pagare 100 mt di filo 0,20 euro cent ma Non per questo fare scorta è sempre la cosa giutsa ! Il magazzino del filo lascialo fare alle ditte ! :wink:
Postato 31 December 2007 - 18:09 PM
Il focus è della jtm, commercializzato in Italia dalla Fassa, che commercializza anche Daiwa. Perché scrivono "jtm daiwa" non lo so.sulla bobina leggo: " Fassa jtm daiwa Focus 0.17 carico di rottura 3.90 kg........
mmmmm provero' ad imbobinare l'auto del mio vicino di casa..... :löl:
Postato 31 December 2007 - 18:12 PM
Postato 31 December 2007 - 20:00 PM
Grazie per i consigli su come conservare il filo.
Un'altra domanda: come conservare il filo sul mulinello? Perché non prenda polvere, io metto il mulinello in un sacchetto di plastica, ma mi viene il dubbio che non sia la soluzione migliore.
Per il mulinello col trecciato, prima di metterlo nel sacchetto di plastica, gli dò sempre una spruzzata di silicone, e finora non mi ha mai fatto parrucche.
Postato 03 January 2008 - 00:01 AM
Postato 07 January 2008 - 15:00 PM
Graziele bolognesi le tengo nel fodero e non ho problemi se non hai il fodero lasciale sempre in un locale fresco e mai alla luce diretta del sole a suo tempo un fabbricante di filo da pesca mi sconsiglio' di usare sacchetti di plastica per protezione , ma di usare i sacchetti per la conservazione degli alimenti nel freezer, secondo me non devi siliconare il naylon non sono un chimico ma se il silicone ha qualche acido te lo rovina,una buona regola se non usi la canna per parecchio tempo e' di bagnare la bobina prima d'iniziare a pescare ciao :wink: e buon anno
Postato 07 January 2008 - 18:35 PM
il vantaggio di avere tanto filo a disposizione è che te ne freghi di fare il fondo! e via ad imbobinare tutto il filo che vuoi...già se compri 3 bobine a 6 euro per 3 mulinelli hai lo stesso costo...
ora lo compro anche io...che diametri ci sono? in settimana mi vado a fare un giro...già volevo andare...ora sono deciso:D:D
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi