PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 May 2016 - 19:07 PM
Postato 22 May 2016 - 21:28 PM
Postato 23 May 2016 - 09:03 AM
Postato 23 May 2016 - 19:26 PM
Va bene piemmex! Seguirò il tuo consiglio. Un nylon 0,30 può andare?
Dipende da cosa vuoi insidiare.
Da questo deriva la scelta degli artificiali da usare.
Di conseguenza il filo deve avere caratteristiche (il carico di rottura) adeguate.
Per esempio, se usi artificiali leggeri con uno 0.30, il sistema non mi sembra equilibrato.
Diciamo che un buon 0.25 potrebbe andare bene per uno spinning medio, medio leggero.
Postato 23 May 2016 - 19:29 PM
Con nylon non serve il terminale, vai di nodo diretto alla girella/moschettone.Sul Tubo trovi tutorial so come fare molti nodi da pesca, io ti consiglio l'improved Clinch o il Tony Peña.
D'accordo su tutto meno che sul nodo Tony Peña.
Il Tony Peña è un nodo di giunzione e non c'entra nulla con il moschettone.
Postato 23 May 2016 - 19:32 PM
D'accordo su tutto meno che sul nodo Tony Peña.
Il Tony Peña è un nodo di giunzione e non c'entra nulla con il moschettone.
Verissimo! Ho detto io una bestialita' nella fretta Intendevo il nodo Palomar, chiedo venia!!
Postato 23 May 2016 - 20:26 PM
Postato 23 May 2016 - 22:02 PM
In effetti nei vari tutorial il nodo tony pena non veniva mai utilizzato per il moschettone. Mi sembrava strano! Per il momento ho optato per l improved clinch, sperando di averlo fatto bene. Comunque grazie mille per i vostri preziosi consigli!!!
Ok Improved Clinch e Ok il Palomar.
(Ma il Palomar bisogna farlo bene nel senso che le due spire che passano nel moschettone non si accavallino).
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi