Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Doppia sfida...

fiume torrente naturale gomma

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 08 May 2016 - 20:44 PM

Eccomi,dopo un periodo di influenza e malessere,a raccontare di nuovo qualche novità... :D

Dal titolo potrebbe sembrare si tratti del famoso tagliandino del gratta e vinci...no,non è quello...

L'ho già anche ribattezzato doppia sf**a,dato che non esce mai una cippa!! :lol:

Nell'ultimo periodo ho voluto sperimentare...un qualcosa che non avevo mai provato,in alternativa alle mie esche naturali...

Testato sia in fiume che in torrente,alternato alle classiche eche,per vedere il rendimento...

Ecco dunque i miei nuovi compagni di viaggio... :D..oltre ai classici lombrichi ovviamente... :D 

 

art_zpse8ic9pyu.jpg

Black minnow...Fiiish...in due misure diverse 7 e 9 cm con testine piombate di 2 grammature diverse...i colori vanno dal classico

kaki ai glitterati trasparente e rosa...e ci ho pure aggiunto un bel marron palette...

 

I più grandi...

art1_zpsutcp8cid.jpg

 

E i più piccini...

art2_zps0d6av22q.jpg

 

Uscita in Adda vicino a casa in questi giorni...2 canne al seguito,una con la gomma e una con esche naturali...

Adda%20C_zpsewblcuzg.jpg

 

Ovviamente,in fiume,se non ci sono le condizioni giuste (o livello o trasparenza) e il momento propizio le catture si fanno moooolto desiderare...

Il livello non era male,l'acqua un'pò velata,ma col trascorrere dei minuti ha iniziato a sporcarsi... :mocken:

Ho iniziato con il lombrico ma quando ho visto che arrivava solo roba piccola ho riposto subito la canna...

Adda%20n_zpsrycsqv5z.jpg

 

Adda%20n1_zpsmp2qtza4.jpg

 

Ne segiuranno altre 5-6 di modeste dimensioni...per questo decido di provare con l'altra tecnica...

Parto con un glitterato 7cm trasparente...

E alla confluenza con il torrente Armisa arriva la prima "gommosa"...

Adda%20g_zpskt4vraoa.jpg

 

Al di sotto dello sbarramente l'acqua è decisamente più sporca...

Adda%20B_zpsrmsgb4sq.jpg

Ma ne arriva un'altra...

Adda%20g1_zpsd06ukang.jpg

 

Provo ad aumentare la taglia...monto un 9cm color kaki...

 

Adda%20gg2_zpsg65wrd5t.jpg

 

Niente da fare...sarà che non sono un esperto delle gomme ma non ho ottenuto risultati eclatanti nemmeno "al naturale"...mi sa che non era

il momento ideale per pescare in fiume...vabbè,riproverò...

 

In torrente la battaglia tra il naturale e il siliconico è stata ben più serrata...quel black minnow devo dire che riesce a stimolare l'aggressività

di trote di qualsiasi taglia...ma si è difeso bene anche il buon lombrico che abbinato ad una montatura ad hoc (corona di pallini) si infila in tutte le tane...

Anzi,la più bella della stagione l'ho proprio allamata ieri con il lombrico...fariolone sui 50 che ad 1mt e mezzo da riva ha pensato di porgermi distinti saluti...vabbè...

Vediamo prima le "naturose"...

torr_zps6kh9mjda.jpg

 

Una "nevina"...di un tratto dove ancora c'erano chiazze di neve...spero di non più pestarne...

torr%20n_zpstfanfqua.jpg

 

torr%20n1_zpsqohaqrl0.jpg

torr%20n2_zpscgzdx08r.jpg

 

torr%20n4_zps9rbxjdyy.jpg

torr%20n3_zpsbinu6rno.jpg

 

torr%20n5_zpscf1pifv5.jpg

 

Ecco una di quelle fariette "rustiche"...come quelle di una volta...che sanno di tempi lontani...

torr%20n6_zpsfmfmxgs4.jpg

torr%20n7_zpsudburoe1.jpg

torr%20n8_zpsvztvwfzd.jpg

 

torr%20n9_zpsyt4oteh2.jpg

torr%20n10_zps8loqnlvp.jpg

torr%20n11_zps82ttpntt.jpg

 

torr%20n12_zpsakqikraw.jpg

 

torr%20n13_zpsu6tga9ty.jpg

 

torr%20n14_zpsmguv4bvi.jpg

 

torr%20n15_zpsjyigsxpe.jpg

 

torr%20n16_zpsmbzgi9uv.jpg

 

torr%20n18_zps6q22yebd.jpg

 

torr%20n19_zpsvptv6jhp.jpg

torr%20n21_zps7fmelb8c.jpg

torr%20n20_zps20f4hfeh.jpg

 

torr%20n22_zpsx2w4vmlc.jpg

 

torr%20n23_zpsg15o1gpn.jpg

 

torr%20n24_zpst1gki6pr.jpg

 

torr%20n25_zpspwmy6zii.jpg

 

torr%20n26_zpsujn6qyzf.jpg

 

torr%20n27_zps6yi2vaym.jpg

 

torr%20n28_zpscchtdchw.jpg

 

torr%20n29_zpswbcozm9o.jpg

 

torr%20n30_zpssurqkkmi.jpg

 

torr%20n31_zpspn0cgcao.jpg

 

torr%20n32_zpsaib6dq1k.jpg

 

torr%20n33_zpshvrrmzrg.jpg

torr%20n34_zpsj8xx2xhv.jpg

 

torr%20n37_zpsxgep9gnw.jpg

 

torr%20n35_zpspwts1gud.jpg

torr%20n36_zpsyvkn2nm8.jpg

 

Dopo aver visto le "naturose" vediamo ora le "gommose"...

Testate entrambe le misure di minnow e 4 colori differenti...kaki,glitterato trasparente,glitterato rosa e marron pallet...

torr%20g1_zpsp6scaafj.jpg

torr%20g_zps7v0eja61.jpg

fg2_zpsjv9fj2sh.jpg

torr%20g2_zpspjefejbb.jpg

 

torr%20g3_zpstxa7jrz8.jpg

 

torr%20g4_zpsaxre7wxh.jpg

 

torr%20g5_zpsay5ahzyk.jpg

 

torr%20g6_zpsltelbevw.jpg

 

torr%20g7_zpsuuy2ilhg.jpg

 

torr%20g9_zpsxvosu79b.jpg

torr%20g10_zpsc7ad5ku5.jpg

 

torr%20g11_zpsfr6euypw.jpg

 

torr%20g12_zps1gl6dvft.jpg

torr%20g13_zpsudenxame.jpg

 

torr%20g16_zpspajeveit.jpg

torr%20g18_zpsudoekgry.jpg

torr%20g15_zpsrnatgajx.jpg

torr%20g14_zps0pnbevfr.jpg

 

torr%20g19_zpsrarjcq5y.jpg

torr%20g20_zps6sx74aif.jpg

torr%20g21_zpsf8oopijb.jpg

torr%20g22_zps5ywldr2x.jpg

 

Bene,siamo giunti all'epilogo...che dire,mi sono divertito molto a sperimentare...Ora continuerò con gli esperimenti...

Devo prenderci bene la mano perchè erano le prime volte che pescavo a gomma...per me era un mondo sconosciuto... :blush:

Poi farò qualche uscita di più sul fiume se l'acqua lo permetterà...magari con la taglia 12cm...magari riesce a stimolare qualche bella banana... :D

Vedremo gli sviluppi...vi terrò aggiornati... :D

Alla prossima :hallo:

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 May 2016 - 21:31 PM

Zio va Moris.....: mi son fatto gli occhi con "50 sfumature di fario"  :P

Che bei salmonidi.... :cooler: direi che a "siliconici" ti sei difeso alla grande....anche perchè,sai bene dove devi far girare l insidia... :respekt:

La "cinquantona" hà le ore contate.... :2thumbs:

:hallo:



#3 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 08 May 2016 - 22:24 PM

che barba e che noia tex! sempre le stesse foto!!!  :ironie:

 

va la tex che sei un grande!! il migliore!!!  :cooler:  :cooler:

 

bravissimo come al solito! anche con la nuova tecnica le catture (e belle) non mancano! :respekt:  :respekt:


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 08 May 2016 - 22:40 PM

Zio va Moris.....: mi son fatto gli occhi con "50 sfumature di fario"  :P

Che bei salmonidi.... :cooler: direi che a "siliconici" ti sei difeso alla grande....anche perchè,sai bene dove devi far girare l insidia... :respekt:

La "cinquantona" hà le ore contate.... :2thumbs:

:hallo:

 

Grazie Rudy...eeh,devo affinarmi per bene... :D ...sì,l'insidia più o meno la faccio girare nel punto giusto...

Beh,dove non arriva il silicone ci può pensare il bel vermone... :) fa anche rima... :D

Spero tanto di reincontrarla la cinquantona...ma ne sa una più di me...non sarà semplice...ci proverò... :)

che barba e che noia tex! sempre le stesse foto!!!  :ironie:

 

va la tex che sei un grande!! il migliore!!!  :cooler:  :cooler:

 

bravissimo come al solito! anche con la nuova tecnica le catture (e belle) non mancano! :respekt:  :respekt:

Holaa,Indretto...Mercì bien... :up:

Tra un'pò però voglio vedere un tuo report con una sfilza di cicciottelle dell'Adda... ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 May 2016 - 22:45 PM

Sei il solito martello :D :D
Te pescate da un paio di pesci mai eh? :P
Gran bella selezione anche sto giro, e ti assicuro che ci sono altri che sebbene a gomma ci pescano da più tempo, quei risultati non li ottengono ancora ;)
Sarà la sensibilità acquisita pescando a verme? Boh, comunque il manico di certo non ti manca :up:
Complimenti, e insisti con gli esperimenti, gli stimoli nuovi portano sempre belle sorprese ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#6 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 May 2016 - 06:14 AM

Che la tua pesca sia con artificiali, o esche naturali, non ti cambia nulla! Sei una macchina da guerra azzarola!! Belle belle le farò ruspante! Ti do un consiglio, oltre a fotografare solamente i pesci, fai qualche "selfie" fatto bene con il pesce, si sa mai che il prossimo mese ti vediamo sulla home ;)

Questo post è stato modificato da Belial747: 09 May 2016 - 06:15 AM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#7 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 09 May 2016 - 07:18 AM

Che noia sti report...sempre sti soliti pescetti colorati...  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

Moris, sei un martello, oserei dire "pneumatico"!  ;)

Abbi un pò di pietà per chi quei pesci li prende forse in un lustro!  :lachtot:

 

Ora continuerò con gli esperimenti...

Devo prenderci bene la mano perchè erano le prime volte che pescavo a gomma...per me era un mondo sconosciuto... :blush:

 

...meno male che era la prima volta a gomma...quando prenderai confidenza con la tecnica cosa ci dobbiamo aspettare?  :D

:respekt:  :respekt:  :respekt:


Luca


#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 May 2016 - 07:37 AM

che dire tex......come al solito tiri fuori una sfilza di trote di tutto rispetto, alcune poi con una livrea spettacolare , chapeau !!

a dire il vero non si direbbe che era la prima volta a gomma ...........ne vedremo delle belle :)

una curiosita' tecnica, che canna hai usato con i siiconici?



#9 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 09 May 2016 - 07:49 AM

complimenti,gran belle catture!!

voleo provarlo anche io questo black minnow..quello da 7cm quanto pesa ad occhio?



#10 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 09 May 2016 - 10:36 AM

bella pescata complimenti


saluti

The Legend

#11 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 11:02 AM

Sei il solito martello :D :D
Te pescate da un paio di pesci mai eh? :P
Gran bella selezione anche sto giro, e ti assicuro che ci sono altri che sebbene a gomma ci pescano da più tempo, quei risultati non li ottengono ancora ;)
Sarà la sensibilità acquisita pescando a verme? Boh, comunque il manico di certo non ti manca :up:
Complimenti, e insisti con gli esperimenti, gli stimoli nuovi portano sempre belle sorprese ;)

Ciao Valerio,grazie :up:

In effetti al tocco ho una buona sensibilità...riesco al 99% a non far ingoiare le trote...poi ogni tanto qualcuna mi frega,ma ci può stare...

Magari la sensibilità mi ha accompagnato anche in questa nuova tecnica...recupero non troppo veloce con dei piccoli strappetti...cerco di non farlo andare troppo veloce...

Fin'ora ha funzionato...Insisterò senz'altro,magari anche con i siliconici più generosi... :D


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#12 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 11:12 AM

Che la tua pesca sia con artificiali, o esche naturali, non ti cambia nulla! Sei una macchina da guerra azzarola!! Belle belle le farò ruspante! Ti do un consiglio, oltre a fotografare solamente i pesci, fai qualche "selfie" fatto bene con il pesce, si sa mai che il prossimo mese ti vediamo sulla home ;)

Grazie :up:cerco sempre di fare del mio meglio.. :) 

 

Che noia sti report...sempre sti soliti pescetti colorati...  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 

Moris, sei un martello, oserei dire "pneumatico"!  ;)

Abbi un pò di pietà per chi quei pesci li prende forse in un lustro!  :lachtot:

 

 

...meno male che era la prima volta a gomma...quando prenderai confidenza con la tecnica cosa ci dobbiamo aspettare?  :D

:respekt:  :respekt:  :respekt:

Grazie Luca ;)

 

che dire tex......come al solito tiri fuori una sfilza di trote di tutto rispetto, alcune poi con una livrea spettacolare , chapeau !!

a dire il vero non si direbbe che era la prima volta a gomma ...........ne vedremo delle belle :)

una curiosita' tecnica, che canna hai usato con i siiconici?

Hola Fabri...eeh,sì era la mia prima esperienza...Speriamo di vederne delle belle... :D

Come canna ho usato una shimano catana 5-20 lungh 2,40...è da diversi anni che ce l'ho...ma non mi soddisfa...

In un'altra occasione,invece,causa puntale rotto della shimano ho dovuto "improvvisare"...Non avendo altre canne da spinning a disposizione

ho usato una vecchia bolognese da 3,50 abbastanza rigida,in modo da riuscire a far "saltellare" decentemente il pesciolino...Come dire:l'arte di arrangiarsi... :D

La prox settimana un amico mi farà provare una Alcedo Calipso che,a sua detta,va molto bene per questo tipo di esche...vedremo se sarà soddisfacente... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#13 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 11:20 AM

complimenti,gran belle catture!!

voleo provarlo anche io questo black minnow..quello da 7cm quanto pesa ad occhio?

Grazie... :up:

Allora,il 7cm ha 2 opzioni riguardo alle testine piombate: 3gr oppure 6gr...aggiungigli poi circa 1,5-2gr di corpo...Quindi ti ritroverai rispettivamente con 4,5/5gr nel caso del più leggero

e 7,5/8gr per il più pesante...

Mentre la taglia da 9cm presenta queste opzioni per le testine piombate : testina da 5gr oppure quella da 10...a cui vanno aggiunti circa 3/3,5gr di corpo...

Salendo di taglia,dal 12cm in sù,mi pare si abbiano 4 opzioni per le testine piombate...Ovviamente,cambiando misura di minnow,oltre alla testa cambiano pure gli ami...

Dai un occhio alle varie combinazioni ;)

http://www.oldcaptai...h-black-minnow/

 

bella pescata complimenti

Grazie Legend :up:


Questo post è stato modificato da Texus: 09 May 2016 - 11:42 AM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 May 2016 - 12:29 PM

mamma mia che carrellata, e che belle!

grande, gomma o verme sei sempre un martello, complimenti! :up:



#15 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 14:39 PM

mamma mia che carrellata, e che belle!

grande, gomma o verme sei sempre un martello, complimenti! :up:

Thanks Tommy... :2thumbs:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#16 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 09 May 2016 - 16:41 PM

Gran carrellata come al solito, le fario, sempre belle, tre o quattro anche di bella taglia, come sempre colorose, a gomma poi, io ho preso solo trotella ne sui 23-25, tu subito anche roba bella, complimenti sempre report all'ingrosso. :)

#17 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 18:01 PM

Gran carrellata come al solito, le fario, sempre belle, tre o quattro anche di bella taglia, come sempre colorose, a gomma poi, io ho preso solo trotella ne sui 23-25, tu subito anche roba bella, complimenti sempre report all'ingrosso. :)

Mercì Davìd... ;)

Sì,ne sono uscite anche alcune belle per il contesto in cui ho pescato...un paio di over 40 e almeno 3 over 35...Un torrentista dovrebbe tutto sommato essere contento... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#18 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 May 2016 - 18:05 PM

...E meno male che ti sei fermato un po' per l'influenza... :D  ;)

Alle trote a "verme" ci siamo quasi abituati (anche se non ancora alla quantità esagerata di catture :gott.)

Ora pure la pesca a gomma :up:  Sono pesci che un pescatore "normale" prende in anni, altro che in alcune uscite :D  :D ;)

 

Bravissimo ed eclettico!! :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#19 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 09 May 2016 - 18:28 PM

...E meno male che ti sei fermato un po' per l'influenza... :D  ;)

Alle trote a "verme" ci siamo quasi abituati (anche se non ancora alla quantità esagerata di catture :gott.)

Ora pure la pesca a gomma :up:  Sono pesci che un pescatore "normale" prende in anni, altro che in alcune uscite :D  :D ;)

 

Bravissimo ed eclettico!! :up:  :up:

Ciao fede...!Sei sempre troppo gentile... :blush:

Guarda,in merito alla pesca a gomma sono contento che,oltre che ad essere una nuova e piacevole esperienza,sono riuscito a non piantarne dentro neanche uno...

Pensavo di compiere un ecatombe di black minnow e invece è andata bene...almeno,fino ad ora... :D Ovviamente sono ancora in tempo a lasciare qualche semenza sul fondo...

Devo cercare di affinare bene la tecnica e stare sempre in guardia da eventuali ostacoli...Sarebbe alquanto antieconomico tappezzare i fondali... :schweig:

La confezione con il pesciolino già montato da 7cm+un corpo di ricambio sta sui 5-5,50€,mentre il 9cm sta sui 8-8,50...Meglio maneggiarli e manovrarli con maniera... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#20 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 09 May 2016 - 21:03 PM

Mercì Davìd... ;)
Sì,ne sono uscite anche alcune belle per il contesto in cui ho pescato...un paio di over 40 e almeno 3 over 35...Un torrentista dovrebbe tutto sommato essere contento... :)

Le due oltre i 40, anche magari se solo di poco sono due grandi grandi pesci, quest'anno qualche bella l'ho attacata anche io, ma mi è andata male
Non so da te ma qui in quota è una stagione difficile, freddo, anche stasera, 6° ho preso 3 colorose sui 22-23 liberate senza foto e null'altro , una stagione che non decolla, almeno a cucchiaino.
Tu invece buchi eccome, ancora complimenti


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi