Grazie ragazzi per le dritte, sono utilissime!!! Oggi ho avuto modo di testare il mio 0,30 Shimano technium invisible... Che dire, era ultra resistente e leggero non me lo aspettavo.. Fino a prima ero abituato a quelli da 1,50 euro del dechatlon, che erano dei mattoni rigidi (seppur resistenti) che non mi permettevano di controllare nessuna esca. Nonostante tutto, con quello nuovo riuscivo a manovrare bene gli artificiali. Ho provato la sua resistenza quando ho incagliato con un tronco gigantesco, tenendo benissimo... Mi sarebbe piaciuto dirvi "ha resistito durante una lotta contro un luccio di 7 kg" ma non è andata così per niente

alla fine ho perso il mio bellissimo spinnerbait, ma garantisco che ce ne ho messo prima di spaccare...
Comunque avendo due bobine, la secondaria sarà imbobinata con un filo nettamente più fine, adatto per la pesca al bass magari.. Quello che usavo oggi sarebbe stato utile per luccetti!
Mi piacerebbe molto imparare a gestir bene gli spinnerbait e i vari grubs sulle teste piombate (che oggi ho provato pochissimo).. Mi sono divertito anche senza aver pescato nulla. Ho fatto vari tentativi al laghetto di basiglio, giusto un paio d'ore di svago!
In ogni caso, grazie ancora per i consigli!
Ps: sia mulinello che canna... Vanno alla grande, tutta un altra storia rispetto a ciò che avevo in passato!!!!