Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiale per Cavedano

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 Davide

Davide

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning

Postato 03 January 2008 - 07:50 AM

Di acqua ce n'è! ma di iridee immesse niente, però fa troppo freddo.
a ponte nossa arriva il sole all'una e gran parte delle sponde è ghiacciata... io comunque sono riuscito a perdere un rotante anche in questo periodo!! :D :D :D :D

Pescatore d'alta quota!!

#22 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 25 January 2008 - 18:41 PM

Domani provo il quarto cappotto dell'anno, questa volta a cavedani...non ho neanche molte esche e quel buono a nulla del caccia e pesca vicino a casa mia non è stato in grado di vendermi niente...sostenendo che non è il periodo. (come fa a non chiudere uno così...avrei comprato qualsiasi cosa avesse cercato di propinarmi...)

Cercavo qualche ondulante (vedendo i post di Giorda e Ste) ma niente. Ne ho solo 1 argento di una decina di gr con una striscia rossa e uno piccolo piccolo solo argento. Un count down argento e nero da 6 cm e alcuni autocostruiti poco promettenti...

Che dite? Lascio perdere il quarto cappotto consecutivo del 2008?

Ahh...un ultima cosa, il filo deve essere fine? Sul mulo c'ho uno 0.25...un po' cicciottello forse...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#23 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 January 2008 - 21:40 PM

per le esche che si usano di solito e' un po' grosso, IMHO e' al limite per i cavedani ma si puo' ancora usare :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#24 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 27 January 2008 - 23:21 PM

Resoconto annunciato...

Ho fatto un'oretta e mezzo di lanci. Ho provato vari minnow galleggianti e affondanti, rotantini e ondulantini.

Il pessimo risultato dell'ennesimo cappotto annuale si rallegra un po' annunciando qualche timida toccata sul martin del 6, su un filibustierino ino ino della rapala da 4 o 5 cm (era veramente minuscolo) e su un altro rotantino...

Questi curiosi cavedani seguivano l'esca ma poi la scacavano...bah :/
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#25 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 January 2008 - 11:22 AM

sabato voglio andare sull'iseo.....

a tavernola ci son dei bei posti per provare a luccix??

Da Tavernola verso Sarnico per i Lucci è molto molto OK!!!
specialmente dove ci sono gli alberi sulla riva del lago. :wink:

praticamente dove vanno i surfisti :roll: o sbaglio?

davide non vorrei portare sfiga, anche se le ultime uscite qualcosa mi fan dubitare....ma di cavedani, anche nei posti dove qualcuno lo vedevo/ o tiravo fuori...non ne ho visti nemmeno uno..

nel sebino già con i primi freddi non li prendo più...

come già detto in altri post li prendono con pane o bigattini....ma a galleggiante :(

per mi esperienza mi sentirei di consigliarti di provare a trote, non dico lacustri visto che continuo a prendere fario o marmorate....ma a trote in generale ho trovato molte più gratificazioni.

quoto lucio, e aggiungo che non ho visto molta alborella quest'anno ... :roll: ma davide perchè non ti fai un giro sull'oglio? :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi