Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning barracuda

• Please log in to reply
52 risposte a questo topic

#21 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 February 2016 - 18:27 PM

ah wow grazie genitilissimi tutti quanti!!!

PS: se dovesse capitare un giorno ci becchiamo per una pescata in liguria, conosco un porto miracoloso e delle scogliere veramente molto belle

io in agosto sono lì... e non solo agosto anche in alcuni week end, ,ma lo spot non lo cambio, nel mio mi ci diverto, al limite proviamo entrambi, ;)

Questo post è stato modificato da mike67: 10 February 2016 - 18:28 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#22 JP3

JP3

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: spining lento

Postato 11 February 2016 - 15:12 PM

PERFETTO!!! non so quale sia il tuo spot ma ci si può organizzare!!

#23 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 11 February 2016 - 19:40 PM

PERFETTO!!! non so quale sia il tuo spot ma ci si può organizzare!!

guarda io passo le ferie a cavi di lavagna, che si trova tra portofino e sestri levante...... per la leccia pesco sulle scogliere a cavi borgo o nelle vicinanze, per i barracuda più avanti...oppure sulle scogliere di lavagna, io se ti va ci sono sicuro, e possiamo trovarci tranquillamente, ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#24 JP3

JP3

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 13 February 2016 - 16:11 PM

io le passo a Cogoleto/Varazze/Arenzano con il treno è fattibile. ah raga un ultima domanda importante, ci sono periodi dell'anno più pescosi?

#25 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 13 February 2016 - 17:03 PM

io le passo a Cogoleto/Varazze/Arenzano con il treno è fattibile. ah raga un ultima domanda importante, ci sono periodi dell'anno più pescosi?

guarda se vuoi prendi il treno e scendi a cavi di lavagna, poi andiamo insieme dove di solito pesco io, i periodi.... ehhhh.. io in agosto di notte ne ho presi tutte le volte che sono uscito tranne una (barracuda) poi mi dicevano che l'autunno era il periodo migliore...sara' ma in 2 week end che ci ho provato 2 bei cappottini...forse giornate no che possono succedere, pero' ripeto in agosto un divertimento :)

Tal Dec Me  Posted Image

#26 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 13 February 2016 - 17:04 PM

chiedendo a quelli del posto dicono che sono presenti tutto l'anno i barracuda, forse pero' si dovrebbe cambiare orario tipo di esca ecc... 

Tal Dec Me  Posted Image

#27 JP3

JP3

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 February 2016 - 18:23 PM

marche di treccia consigliate?

#28 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 14 February 2016 - 19:15 PM

Ciao ragazzi anche io vado spesso e volentieri a fare pescaweekend in Liguria nella zona di cui parlare se organizzate qualcosa mi aggregherei volentieri e magari ci scappa anche l'uscita in barca! :D di solito mi dedico a un tipo di spinning molto più leggero però porto sempre le armi pesanti nel baule...

Come treccia jp3 ti consiglierei marche blasonate ma i costi sono alti io personalmente mi trovo bene con il berkley whiplash crystal da 45 lb la bobina da 300 mt la trovi sui 33/35 euro per alcuni può sembrare un libraggio eccessivo per il tipo di pesca ma come dico sempre non sai mai cosa si attacca dall'altra parte della lenza :D

Questo post è stato modificato da cristian117: 14 February 2016 - 22:32 PM

#29 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 14 February 2016 - 21:45 PM

Ciao ragazzi anche io vado spesso e volentieri a fare pescaweekend in Liguria nella zona di cui parlare se organizzate qualcosa mi aggregherei volentieri e magari ci scappa anche l'uscita in barca! :D di solito mi dedico a un tipo di spinning molto più leggero però porto sempre le armi pesanti nel baule...

Come treccia jp3 ti consiglierei marche blasonate ma i costi sono alti io personalmente mi trovo bene con il berkley whiplash crystal da 45 lb la bobina da 300 mt la trovi sui 33/35 euro per alcuni può sembrare un librario eccessivo per il tipo di pesca ma come dico sempre non sai mai cosa si attacca dall'altra parte della lenza :D

volentieri.... organizzeremo presto ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#30 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 14 February 2016 - 21:47 PM

il berkley whiplash come dice cristian117 è molto buono ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#31 spadanet

spadanet

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning costiero

Postato 14 February 2016 - 22:06 PM

Ciao ragazzi posso chiedervi che attrezzatura avete perché' sto cercando una buona canna e rispettivo mulinello per la ricerca dalla casta di palamite con jig e o utilizzo di grossi jerk con mare molto mosso. Grazie

#32 teo890

teo890

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 April 2016 - 19:39 PM

Mi sto avvicinando per la prima volta allo spinning in mare, di solito pesco in acqua dolce  :-)

Secondo voi può andar bene per pescare dalla spiaggia quest'estate in puglia questa combo?

canna shimano ax seabass MH 2.10m 10-50g

mulinello shimano sienna 4000

trecciato 30lb + terminale FC o nylon 0.40

#33 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 13 April 2016 - 20:01 PM

a mio parere potrebbe andare, io uso trecciato minore e canna leggermente più lunga, e non ho mai usato finale fc o nylon, mai rotta la lenza, ma per spiaggia intendi sabbia o dagli scogli?

Tal Dec Me  Posted Image

#34 teo890

teo890

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:

Postato 13 April 2016 - 20:19 PM

si spiaggia di ghiaia, ma dici che un finale di solo treccia non si taglia con i denti dei serra e barracuda?

per curiosità che treccia usi?

Ho pensato di prendere dei metal jig da 20g e qualche minnow da 15 cm x iniziare

#35 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 13 April 2016 - 20:58 PM

il serra non so ma il barracuda non taglia il trecciato, ne ho presi diversi e mai avuto problemi perchè hano la dentatura larga,se non ricordo male il uso un trecciato 0,21 senza alcun finale fc o altro

non posso darti la certezza del filo perchè tra canne d'acqua dolce e canne che uso al mare mi ritrovo una miriade di fili mulinelli ecc... comunque da un trecciato di buona qualita' 0,14 in su vanno tutti bene, certo maggior diametro minor rischio ma minor performance nei lanci ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#36 teo890

teo890

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:

Postato 13 April 2016 - 21:18 PM

:-)  grazie! Spero di riuscire a fare qualche cattura!

#37 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 13 April 2016 - 21:23 PM

ma dove vai di preciso??? 

Tal Dec Me  Posted Image

#38 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 14 April 2016 - 07:09 AM

Mi sto avvicinando per la prima volta allo spinning in mare, di solito pesco in acqua dolce  :-)

Secondo voi può andar bene per pescare dalla spiaggia quest'estate in puglia questa combo?

canna shimano ax seabass MH 2.10m 10-50g

mulinello shimano sienna 4000

trecciato 30lb + terminale FC o nylon 0.40

Ciao, la combo va bene, non star li a comprare attrezzature specifiche se le userai il tempo di una vacanza!  :-)

Solitamente sarebbe buona norma avere tutta la "catena" equilibrata, nel senso che treccia, terminale e moschettone dovrebbe avere più o meno lo stesso carico di rottura. Non so che trecciato e fluoro  userai, ma 30 libbre con uno 0,40 è forse un pochino sbilanciato. Potresti scendere ad un 20 libbre e mantenere lo 0,40 di terminale.  :thumbs:

Dove vai di bello in Puglia?...non è detto che non ci si veda da quelle parti!  :-)

il serra non so ma il barracuda non taglia il trecciato, ne ho presi diversi e mai avuto problemi perchè hano la dentatura larga,se non ricordo male il uso un trecciato 0,21 senza alcun finale fc o altro

Mike...il barracuda taglia altrettanto come il serra. dipende solo da come mangia! Se peschi piccoli esemplari con long jerk da 180 allora le possibilità saranno davvero remote, ma se girano pesci "seri" il 180 potrebbero utilizzarlo come stuzzicadenti. 

Senza contare poi che l'attacco potrebbe venire sulla testa dell'artificiale, e la treccia avrebbe vita brevissima.

Tieni conto che il terminale oltre a salvaguardarti dai denti dei predatori, ti dà maggiori garanzie nel caso il predatore punta gli scogli nel tentativo di liberarsi. Se incanni pesci che puntano subito il fondo sulla prima fuga, la treccia salta al primo contatto di sfregamento.

Stesso discorso per il serra, se l'esca rimane "fuori" dalla bocca, difficile che taglia, ma durante il combattimento, non saprai mai dove potrebbe sfregare la treccia. 

Andare a spinning in mare senza terminale è come sfidare la sorte alla roulette russa!  :D

Luca

#39 teo890

teo890

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:

Postato 14 April 2016 - 14:53 PM

Vado sul gargano, vicino a Vieste  :D

Sono li per la prima metà di agosto e ogni tanto alla sera proverò a fare qualche lancio nella spiaggia di fronte a casa!

Pure io penso che sia inutile prendere attrezzatura troppo costosa per una pesca che farò una volta all'anno se va bene  :-)

Se  con il 20lb non avete avuto problemi penso che mi adeguerò pure io, così riesco a guadagnare qualche metro in più nel lancio!

#40 JP3

JP3

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 17 April 2016 - 11:23 AM

raga ma fare un raduno qualche volta quest'estate?

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi