Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna pesca al serra dal molo?

• Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#21 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 January 2016 - 15:16 PM

Per tale scopo, ho usato tempo fa anche delle Daiwa, per la precisione delle Team Daiwa Italy, 10-40 e volendo c'era anche la 15-50. Erano range reali, e il grezzo non era male, gestiva perfettamente le esche dedicate al serra, ed era tosta al punto giusto per ferrare e gestire anche prede importanti. Il prezzo non era esagerato, ora non conosco le canne attuali in casa Daiwa...però basta cercare un pochino e si trova un buon compromesso. Si può anche cercare del buon usato...visto che ci si sta avvicinando a questo tipo di pesca e non si vuole investire molto.

Io non l'ho mai provata...ma la Bassterra della Shimano è una canna tosta, ed è stata lo start-up di moltissimi spinner salsi! Mi sembra costi intorno ai 60 euro nuova...e credo che questa la si trovi anche usata tranquillamente nei vari mercatini!  :-)

...ripeto...sinceramente per me, una canna da 200 grammi è davvero spropositata!  :-)

Luca

#22 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 January 2016 - 19:42 PM

Per tale scopo, ho usato tempo fa anche delle Daiwa, per la precisione delle Team Daiwa Italy, 10-40 e volendo c'era anche la 15-50. Erano range reali, e il grezzo non era male, gestiva perfettamente le esche dedicate al serra, ed era tosta al punto giusto per ferrare e gestire anche prede importanti. Il prezzo non era esagerato, ora non conosco le canne attuali in casa Daiwa...però basta cercare un pochino e si trova un buon compromesso. Si può anche cercare del buon usato...visto che ci si sta avvicinando a questo tipo di pesca e non si vuole investire molto.

Io non l'ho mai provata...ma la Bassterra della Shimano è una canna tosta, ed è stata lo start-up di moltissimi spinner salsi! Mi sembra costi intorno ai 60 euro nuova...e credo che questa la si trovi anche usata tranquillamente nei vari mercatini!  :-)

...ripeto...sinceramente per me, una canna da 200 grammi è davvero spropositata!  :-)

credo che tutti la pensano così... ma se chiede un consiglio su cosa comprare senza budget è un conto, altrimenti ci si deve adeguare, io la più grande che ho in grammatura è la black cat 160gr per siluri... e non la uso più da tempo, io al mare ci pesco ogni estate dagli scogli, ripeto se vuole un consiglio 10-40gr con mulinello 4000 ma anche con una tipo quella che ho preso per lucci della fox rage 30-80 non è male, molto maneggievole e non stanca... pero' non credo che si trovino a poco con mulinello, forse l'ideale come dici tu sarebbe la seconda mano, ma una canna buona non costa poco anche se usata ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#23 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 25 January 2016 - 19:48 PM

comunque ho visto il link da te postato, c'è la 15-40 oppure la 20-60 (io la preferirei) che possono andare come grammatura, pero' la marca non la conosco.... per il mulo ti ci vuole per forza almeno un 4000 per andare sul sicuro.... ;)

Questo post è stato modificato da mike67: 25 January 2016 - 19:49 PM

Tal Dec Me  Posted Image

#24 rudy.

rudy.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 25 January 2016 - 19:49 PM

Io dicevo 60 euro di budget perchè pensavo che piu  meno la cifra fosse quella ma posso salire a 80-100 se serve,Più o meno quale è la cifra minima da spendere?

Questo post è stato modificato da rudy.: 25 January 2016 - 19:50 PM

#25 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 25 January 2016 - 20:34 PM

Beh con 100 euro io prenderei qualcosa di buono usato, si trovano tante occasioni nei vari mercatini dei forum... Comunque devi decidere per la grammatura... Credo che per il mulinello i pareri siano tutti uguali un 4000 va bene, poi però la grammatura della canna è soggettiva, ripeto io starei su una 10-40 però preferirei magari 20-60 nel caso poi punto prede più grandi, e se la canna deve essere una sola la 20_60 non è troppo pesante e nemmeno leggera
Tal Dec Me  Posted Image

#26 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 25 January 2016 - 20:38 PM

Comunque dovresti comprare la canna in base agli artificiali che userai esempio Minnow da 27gr ecc
Tal Dec Me  Posted Image

#27 nas

nas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Anno di nascita:1992

Postato 26 January 2016 - 10:32 AM

Be se il budget sale allora il ragionamento degli altri non fa una piega! 50 o 60g di casting effettivo sono sufficenti ma mi devi spendere almeno almeno 60€ per rientrare nella categoria decente di canne

#28 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 January 2016 - 12:53 PM

Guarda a 79 euro prima di natale trovavi in vendita una 60gr della Savage gear davvero bella poi però devi abbinare il mulinello ;)
Tal Dec Me  Posted Image

#29 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 26 January 2016 - 13:13 PM

+ shimano Exage 4000 ...e tiri a riva il predator. ....:)

#30 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 January 2016 - 18:36 PM

+ shimano Exage 4000 ...e tiri a riva il predator. .... :)

direi ottimo mulinello, io ho il 5000 exage fc nella fox rage 30-80 che uso per lucci ed il exage 4000 fd nella shimano biomaster  15-50gr... pero' credo che siano fuori budget, per rientrare nel prezzo ci sono gli shimano alivio fd ed i catana fc oppure unn mitchel avocet

Tal Dec Me  Posted Image

#31 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 January 2016 - 18:38 PM

questa è la savage gear che dicevo, 15-50gr solo che ora costa 99 euro, ma è davvero bella ;)

Bushwacker-XLNT2_B.jpg

Tal Dec Me  Posted Image

#32 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 26 January 2016 - 18:43 PM

questa invece costa 74 euro ma meno carina 50gr

zoom_44828----000-11362.jpg

Tal Dec Me  Posted Image

#33 rudy.

rudy.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 26 January 2016 - 21:57 PM

L exage 4000 lo possiedo ed è ottimo la canna è veramente bella e dato che il mio negoziante di fiducia possiede molte canne della savage gear aspetto 15 giorni che partano gli sconti e prenderò una canna di quella marca grazie di cuore a tutti per le numerosissime risposte

#34 rudy.

rudy.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 26 January 2016 - 22:00 PM

Uso artificiali della strike pro a forma di aguguglia in varie grammature

#35 rudy.

rudy.

Utente registrato