Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura pesca allo storione


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#21 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 02 January 2016 - 17:54 PM

Ma ai gabbiani i pesci gatto li si può portare a casa?
Inoltre ho un dubbio non irrilevante,visto che ai gabbiani (e in molti altri laghi) è obbligatorio l'utilizzo di ami senza ardiglione,se io comprassi degli ami con ardiglione e smeriglierei o schiaccerei quest'ultimo dici che mi fanno problemi?devo per forza prenderli senza da subito?

#22 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 03 January 2016 - 22:00 PM

Non so se ci sono e come funziona per i pesci gatto hai gabbiani. Nel lago degli storioni non penso ci siano.
Gli ami senza ardiglione e molto difficile trovarli di buona taglia! Basta comprare ami da mare belli robusti e chiudere l'ardiglione con la pinza. Facciamo tutti così

#23 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 03 January 2016 - 22:10 PM

Ma se al posto del materassino usassi un telo di quelli impermeabili fatti sostanzialmente in plastica ripiegato più volte,me lo accetterebbero oppure no?giusto per non stare a comprare il materassino ma reperendo cose che ho già in giro per casa...oppure un semplice telo di plastica..che dici?

#24 tresor1980

tresor1980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: lugano

Postato 04 January 2016 - 07:20 AM

Il telo di plastica te lo tiri dietro insieme al pesce non è una buona idea poi il materassino è più spesso e non si rompe se ci sono sassi o oggetti appuntiti che oltre a romperti il telo di plastica potrebbero rovinare il pesce



#25 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 04 January 2016 - 23:42 PM

Il telo di plastica non te lo lasciano usare sicuramente! Vai da dechatlon e con 3 euro prendi un materassino da fitness! Quando si rovina lo butti. Alla fine il suo scopo e quello di evitare che il pesce sfreghi sulle rive sassose e quindi un materassino da 40-50 euro si rovina e non cambia. Il telo non va bene e si taglia.

#26 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 06 January 2016 - 16:12 PM

Aaah ma di quei materassini ne ho due o tre in casa uno gonfiabile uno in spugna....

#27 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 06 January 2016 - 16:47 PM

Vanno benissimo

#28 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 07 January 2016 - 13:50 PM

Oggi mi è arrivata la canna,solo c'è un problema,il primo anello,non so come,non so perché,ha la parte interna,per intenderci quell anellino di plastica che serve a non far toccare il filo direttamente sul metallo,era rotto,in sostanza non c'è più,non ho sinceramente voglia di rimandare la canna al venditore per farla sistemare,quindi mi chiedevo,visto che il metallo è tagliente,per evitare che si rompa il filo,dite che va bene se ci metto del nastro isolante?grazie

#29 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 07 January 2016 - 20:21 PM

L'anellino e in pietra di silicio e non in plastica. Devi sostituirlo per forza anche perché in questo tipo di canne si trova molto in alto e lavora parecchio

#30 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 14 January 2016 - 19:35 PM

L'ho fatto sistemare è esattamente uguale a prima.
Io avrei un dubbio,con questa canna che ha un a certa potenza,che altri pesci potrei pescare oltre allo storione?intendo la beastmaster monster,per esempio le carpe potrei prenderle?trote lo escludo,non le sentirei nemmeno di averla attaccate..voi che dite?

#31 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 January 2016 - 22:30 PM

In teoria e studiata per il surfcasting ma si adatta perfettamente alla pesca dello storione e del siluro a fondo... Non è proprio una canna da carpe però se peschi a fondo si può usare (io non lo farei mai)

#32 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 29 January 2016 - 18:40 PM

In teoria e studiata per il surfcasting ma si adatta perfettamente alla pesca dello storione e del siluro a fondo... Non è proprio una canna da carpe però se peschi a fondo si può usare (io non lo farei mai)

Domani molto probabilmente andrò a pesca pre storioni nel laghetto del pesorto,vorrei sapere quindi da voi se ci siete mai andati a pescare storioni com'è?ma soprattutto vorrei sapere in linea generale il regolamento per lo storiodromo,perché non vorrei che il filo che ho i bobinato non vada bene,avevo letto che è d'obbligo minimo lo 0.60,è vero o lo p.50 va bene?questo perché io ho i bobinato quest'ultimo..inoltre mi servivano informazioni riguardo alle esce,si possono usare i formaggini?e magari anche gli ami,c'è un limite di dimensione?lo chiedo dato che ai gabbiani c'è...
Inoltre mi piacerebbe sapere qualche informazione sulle dimensioni dei pesci e soprattutto mi interesserebbe sapere se mangiano molto..grazie mille a tutti

#33 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 January 2016 - 20:17 PM

Il formaggio e vietatissimo! Per il nylon vai tranquillo che non viene nessuno a misurartelo. Gli ami e le esche fai un Po tu! Ti puoi sbizzarrire tra pop-up, pastello e tranci vari. Io userei l'arringa, ma dovresti tenerla sotto sale per un paio di giorni per avere una consistenza ottimale per il lancio. I pesci in questo periodo sono parecchio fermi e rischi di girare tutto il lago senza trovarli, ma dopotutto se non provi non puoi saperlo

#34 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 29 January 2016 - 20:21 PM

Il formaggio e vietatissimo! Per il nylon vai tranquillo che non viene nessuno a misurartelo. Gli ami e le esche fai un Po tu! Ti puoi sbizzarrire tra pop-up, pastello e tranci vari. Io userei l'arringa, ma dovresti tenerla sotto sale per un paio di giorni per avere una consistenza ottimale per il lancio. I pesci in questo periodo sono parecchio fermi e rischi di girare tutto il lago senza trovarli, ma dopotutto se non provi non puoi saperlo


Quindi a questo punto mi viene spontaneo chiederti,che esche posso usare?perché il tempo di andare in un negozio di pesca domani non ce l'ho proprio dato che il più vicino a me è a 25 minuti di strada,la cosa positiva è che di fianco a casa ho un supermercato,tu cosa mi consigli?credo che in quel suoermercato non ci sia però il banco dove vendono i pesci...Tu quindi che dici?io contavo sui formaggini!

#35 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 January 2016 - 20:21 PM

Per quanto riguarda le dimensioni penso ci sia un Po di tutto! Fino 50-60kg. Il lago e ottimo e i pesci in salute quindi tirano come dei treni!

#36 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 29 January 2016 - 20:22 PM

Come attrezzatura ci sono direi...restano le esche...i vermi ho provato a battere nel terreno con un legno perché ho sentito che escono ma nulla :) :) :)

#37 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 29 January 2016 - 20:23 PM

Escludiamo quindi i formaggini che sono super vietati...la pasta per storioni che si compra anche,che ci resta? :)

#38 nas

nas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Monza Brianza
  • Anno di nascita:1992

Postato 29 January 2016 - 20:24 PM

Questo è un bel problema! Se trovi l'arringa sottovuoto va benissimo basta non forzare il lancio. Altrimenti non ne ho idea, non so se vendono qualcosa al lago

#39 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 29 January 2016 - 20:27 PM

Altrimenti vado ai gabbiani...nessun problema,solo che il pesorto mi piace veramente molto...è tranquillo e il posto mi piace troppo,poi dal lago grande,quello dove adesso ci sono gli storioni si sente il fiume che scorre lì vicino...direi fantastico e tranquillo...
Ovviamente andare ai gabbiani non è un problema tanto ci passa praticamente davanti...
Le aringhe non so se le vendono,ne dubito però...

#40 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 30 January 2016 - 20:40 PM

Questo è un bel problema! Se trovi l'arringa sottovuoto va benissimo basta non forzare il lancio. Altrimenti non ne ho idea, non so se vendono qualcosa al lago


Ho deciso di rimandare a domani dato che oggi il tempo non era gran che...l'unica cosa che sono riuscito a trovare sono delle sardine,la pasta per storioni sono andato a vedere e non l'avevano purtroppo,quindi ho comprato delle sardine...dici che vanno bene?se si sapresti dirmi come innescarle?e soprattutto se vanno messe intere oppure tagliando la testa o la coda?chiedo perché non vorrei che poi siano magari troppo grosse..grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi