Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Regalo di natale


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 00:20 AM

Mi hanno regalato questa per natale...consigli su cosa comprare? Non vorrei spendere soldi inutilmente

02B8E1D7-5A6B-4C47-85F7-58254ECA7687_zps

#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 December 2015 - 00:35 AM

Head mount o chest mount (ci sono set non originali gopro che hanno ambedue e tanto altro a prezzi "irrisori")...personalmente preferisco la prima perchè a spinning altrimenti si filma la propria mano il 50% del tempo :lachtot:  poi per riprese sull'acqua un filtro polarizzato ci starebbe bene  :) 


Boia deh  :furz:

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 December 2015 - 07:11 AM

Adesso attendiamo i filmati :-)


saluti

The Legend

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 10:18 AM

(se mi legge qualche commerciale Gopro mi toglie il saluto) ............. cerca su amazon/ebay, trovi un sacco di supporti non originali spendendo un decimo (e funzionano perfettamente) ;)

io ho sia il supporto da testa (head-strap) sia quello da petto (chest-mount): il secondo tutta la vita...mi trovo molto meglio

ho preso anche una batteria di scorta e un cavo hdmi per collegare la gopro al televisore (comodo per vedere le anteprime in full hd)

scarica assolutamente l'app (c'è sia per ios che per android)

è comodo, se lo trovi a prezzo ragionevole, prendere anche una valigetta per riporre tutto.

quoto il filtro polarizzato, comodo se peschi con tanta luminosità


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 11:36 AM

Ok capito di filtro ce né solo uno ?

#6 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 11:40 AM

Come mai suggerisci quello da petto invece che da fronte?

#7 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 11:40 AM

Zio jack come ti trovi con quello da testa?

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 11:48 AM

filtri ce ne sono di tutti i tipi, e di tutti i prezzi, hai l'imbarazzo della scelta :)

 

io preferisco al petto perchè come "portabilità" è molto meglio.

Al petto ti dimentichi di averla, in testa, dopo un po', pur essendo leggerissima la senti...

al petto la metto a inizio pescata e non la tolgo più ;)

 

ti riporto qui un paio di esempi di ripresa, testa e petto... è anche questione di gusti ovviamente

 

Supporto da testa

 

 

 

Supporto da petto

 

(dal secondo 30'' in avanti)

 


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 12:32 PM

Ho visto sono entrambe buone inquadrature anche se la piu comoda penso sia al petto...quella in testa magari ha l andicap del fissaggio che dopo un po puo dar fastidio....e la tieni sempre accesa? Quanto dura la batteria?

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 12:46 PM

io la spengo e la accendo, non la tengo sempre accesa (comunque dura qualche ora, e con una batteria di scorta ovviamente raddoppi la durata)

 

in realtà, a essere onesto, la spengo e poi.... mi dimentico di riaccenderla :lachtot: .. mi ricordo di riaccenderla solo DOPO aver catturato un pesce :lachtot:

 

in ogni caso l'accensione/spegnimento è un solo clic, e se ce l'hai al petto è davvero comodo... se ti ricordi di farlo :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 28 December 2015 - 12:53 PM

bellissima, anche io ho ricevuto un action cam, ma non originale gopro, registra bene uguale...

Io mi compro oggi questo kit: originali tutti questi accesori li troveresti a piu' di 200

www.amazon.it/gp/product/B00V4584GW?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=AJ4D1MHV8SL86

con questoci puoi fare di tutto e di piu'...


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 


#12 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 13:21 PM

Eh si questi costano proprio poco!!!

#13 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 14:06 PM

Linuz mi dai anche delle indicazioni su come registrare? Cè che formato devo usare ecc ecc dammi dei settaggi

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 14:21 PM

sul manuale incluso ci sono delle indicazioni

io ho la 3 silver, che ha meno opzioni (ad esempio non registra in 4K, e il full hd lo fa solo a 30 fps)

 

loro danno dei suggerimenti in base al tipo di supporto e al movimento.

 

poi devi anche valutare se vuoi un video ad altissima risoluzione (sapendo che ogni minuto di girato "pesa" molto in termini di Mb) o se invece perferisci un video a risoluzione inferiore (se l'obiettivo e caricarli su Youtube te ne fai poco di un video in 4k).

io di solito registro a 720, raramente 1080 (come detto, con la mia non arrivo ai 4k). la scelta 30 o 60 fps la faccio di solito in base ai loro suggerimenti, ma tieni conto che noi raramente facciamo riprese molto "movimentate"


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 14:54 PM

Ok capito molto interessante...sltra cosa ho scaricato l app per connettere la gopro tramite wifi all iphone...ma con questa app posso solo collegarla...come faccio a passare i video sul cell?

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 15:18 PM

c'è l'opzione per scaricarli. devi cliccare su "media" (il terzo pulsante in basso)

se no puoi vedere in anteprima i video senza scaricarli

o ancora fare il "live streaming" (vedi sullo schermo dell'iphone ciò che inquadri con la gopro)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 December 2015 - 15:22 PM

Scusa il ritardo nella mia risposta, preferisco personalmente la head mount perchè ho già fatto l'esperienza con le giberne ed avere robe che mi impicciano sul petto mi fa sclerare, oltretutto posseggo la sony (attacco diverso con possibilità di adattarla ai gadget della gopro) e questa starebbe molto più sporgente del tuo scatolino grigio :P 
Quanto al peso (seppure esiguo) la monto sulla visiera di un banale cappello e non ci si accorge di averla in testa, con la fascia elastica da testa invece riconosco che è un pò più noiosa e si sente che c'è qualcosa fra le balle. 


Boia deh  :furz:

#18 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 December 2015 - 15:45 PM

 si sente che c'è qualcosa fra le balle. 

 

Zio, scusa l'OT, non so tu, ma io sono più che abituato ad avere qualcosa fra le balle  :ironie:

 

:lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#19 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 28 December 2015 - 16:35 PM

Ahah comunque sul cappellino con che arnese la fissi?

#20 Dantee

Dantee

    Cappottaro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)
  • Provenienza: Roma

Postato 28 December 2015 - 19:42 PM

Ahah comunque sul cappellino con che arnese la fissi?

credo che semplicemente appoggi la gopro sulla visiera, con l'aiuto dell'head mount


C&R

  Lo chiamavano dantee_ante :)
 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi