PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 January 2016 - 09:26 AM
Postato 05 January 2016 - 22:56 PM
se interpreto bene il motivo della tua perplessità posso risponderti parlando con sicurezza dato che possiedo entrambi i modelli, lo Shimano ce l'ho da più tempo e non ha mai fatto una piega, il Mitchell invece è più fragile, e dopo un paio di settimane è saltata quella molla che fa ticchettare la frizione quando viene usata.
Frena un attimo, questo esempio non dimostra nulla, ho da poco riparato uno shimano stella, quello di micrus, a cui si era rotto l'archetto, in tanti anni di riparazione di mulinelli non ho mai cambiato un archetto ad un mulinello del decathlon, se seguissi il tuo ragionamento dovrei dedurre che lo stella è peggio dei mulinelli del decathlon, io non ho particolari simpatie per shimano e questo è risaputo ma non mi sognerei mai di fare una deduzione del genere, io i mulinelli, oltre che usarli, li apro e li riparo e se possibile li miglioro, la qualità di un mulinello non la si valuta sui guai che può aver avuto un singolo esemplare, valutare la qualità vuol dire capire il principio di funzionamento della meccanica, valutare materiali, spessori, numero e forma dei denti, tolleranze di lavorazione e tante altre cose, poi tutti i mulinelli girano e arrotolano il filo ma dire che l'alivio è superiore al mitchell 300 è un'eresia, fidati
Postato 15 January 2016 - 00:18 AM
Io ti consiglierei il mulinello Daiwa Procaster della misura che desideri, ottimo e duraturo!
Postato 01 February 2016 - 15:59 PM
Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 01 February 2016 - 16:04 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi