Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 January 2016 - 09:26 AM

Casa
pareri (fortunatamente) personalissimi!
Cambierai idea col tempo e con l'esperienza. Da 50 a 80 il passo é breve e nel ritrovarsi tra le mani un "attorcigliafili" (rubata ad un mio amico...) e un mulinello ce ne passa.
Se il prezzo/budget rimane attestato sui 40 ribadisco ryobi, in luogo di shimano alivio. Ti invito tra l'altro a provarlo prima di emettere sentenze assolutistiche.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#22 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 05 January 2016 - 22:56 PM

  se interpreto bene il motivo della tua perplessità posso risponderti parlando con sicurezza dato che possiedo entrambi i modelli, lo Shimano ce l'ho da più tempo e non ha mai fatto una piega, il Mitchell invece è più fragile, e dopo un paio di settimane è saltata quella molla che fa ticchettare la frizione quando viene usata. 

 

Frena un attimo, questo esempio non dimostra nulla, ho da poco riparato uno shimano stella, quello di micrus, a cui si era rotto l'archetto, in tanti anni di riparazione di mulinelli non ho mai cambiato un archetto ad un mulinello del decathlon, se seguissi il tuo ragionamento dovrei dedurre che lo stella è peggio dei mulinelli del decathlon, io non ho particolari simpatie per shimano e questo è risaputo ma non mi sognerei mai di fare una deduzione del genere, io i mulinelli, oltre che usarli, li apro e li riparo e se possibile li miglioro, la qualità di un mulinello non la si valuta sui guai che può aver avuto un singolo esemplare, valutare la qualità vuol dire capire il principio di funzionamento della meccanica, valutare materiali, spessori, numero e forma dei denti, tolleranze di lavorazione e tante altre cose, poi tutti i mulinelli girano e arrotolano il filo ma dire che l'alivio è superiore al mitchell 300 è un'eresia, fidati


Ex moderatore molto poco moderato

#23 Giovanni Gianfriddo

Giovanni Gianfriddo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 536 Post:
  • LocalitàSicilia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pachino (SR), Sicilia
  • Anno di nascita:2001

Postato 15 January 2016 - 00:18 AM

Io ti consiglierei il mulinello Daiwa Procaster della misura che desideri, ottimo e duraturo!


W
Pupo

#24 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 01 February 2016 - 15:59 PM

Luca su ebay ci sono muli all'asta a prezzi (a volte) convenienti ,usati e nuovi.
Io per esempio ho comprato un daiwa legalis 3000 nuovo a 55 quasi a metà prezzo e come qualità siamo a buoni livelli..ma ne trovi economici a tutti i prezzi..
L attrezzatura non ti fa prendere i pesci, ma ti mette in condizione di poterlo fare "al meglio"( preciso nei lanci, una pronta ferrata, una frizione che non slitta a saltelli..ecc..)
Una attrezzatura da pochi euro,può catturare qualche pesce ma tante volte per un pescatore alle prime armi puo anche essere un limite e far passar la voglia di pescare (dopo innumerevoli cappotti ed errori..)
Con le pescate e l esperienza capirai a cosa cosa si addice di più alle tue esigenze..
ultima cosa..con una canna pagata 16euro col mulo ho "trainato"carpe e storioni anche sopra i 10kg, deriso da amici con attrezzature da centinaia di euro che invece alla fine "cappottavano" :-) :-) :-)
Questo fino ad un giorno in cui,in un lancio un Po' forzato la canna si ruppe a metà ,alla seconda sezione ..e fu la sua fine..
canna in questione di marca Acqua Power up to 130gr bolo 5 sezioni
Orgogliosamente Made in china :-) :-)
Ps scusate il leggero OT

Questo post è stato modificato da Giovanni P.: 01 February 2016 - 16:04 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi