Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning nel lambro?

• Please log in to reply
187 risposte a questo topic

#81 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 15 May 2016 - 14:56 PM

Stato stamattina.. Altissimo.. Preso un micro cavedano.. Lascia stare
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#82 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1995

Postato 15 May 2016 - 18:27 PM

Dato il bel tempo sono andato zone lecco con amici in cerca di qualche pesce a spinnig.. per i miei amici qualche cavedano per me anche ma dopo 1 ora di pesca ho preso il fondo e tentando di disincagliare sono scivolato fratturando la canna due pezzi all'altezza del giunto 2 pezzi per unirle.. la canna è una molix skirjam 1-7gr spero che la garanzia del brico sport di 2 anni copra la rottura se no devo cambiarla.. :'(

#83 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 15 May 2016 - 18:28 PM

O meglio conoscete posti dove la riparano e nel caso dopo la riparazione sara una canna diversa o caratteristiche uguali?

#84 nas

nas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Anno di nascita:1992

Postato 15 May 2016 - 19:10 PM

Dipende come è rotta. Non dirgli che sei caduto se no non te la cambia di sicuro. La riparazione te la sconsiglio propio al massimo se non te la cambiano e risparmi qualcosina puoi ordinare il pezzo, ma di solito costa quanto la canna nuova.

#85 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 15 May 2016 - 19:20 PM

Allora la scuso che uso e che ho preso un pesce e ferrando si è danneggiato un po' il giunto poi io guardandno il danno ho notato che era proprio rotto e attaccato per un filo.. mi sembra plausibile.. spero solo che non facciano tante store la canna ha 4 mesi di vita, la garanzia dovrebbe coprire le rotture se no a che serve?

#86 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 15 May 2016 - 19:37 PM

Spesso la si vede se é una rottura da caduta (carbonio scoppiato e scomposta la rottura) o se é un difetto di fabbrica (taglio netto generalmente o comunque poco scomposto)..
La vedo molto dura te la cambino in garanzia...

#87 nas

nas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 313 Post:
  • LocalitàMonza Brianza
  • Tecnica: Tutte
  • Anno di nascita:1992

Postato 15 May 2016 - 22:24 PM

Ecco marco si è spiegato meglio. Comunque se è un taglio secco e netto dovrebbe andare, se la canna e squarciata per la lunga e ancora attaccata non credo propio. Cerca do rompergli parecchio le scatole perché a volte fanno di tutto per non cambiarla anche se è un danno derivato da difetti di fabbrica

#88 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 May 2016 - 06:52 AM

Ragazzi, volevo porvi una domanda veloce.. secondo voi vale la pena spinnare un po' sul lambro in sti giorni? Ho visto che è molto alto dato la settimana di pioggia.. e siccome non ho mai visto e pescato con il lambro cosi volevo chiedervi se era tempo perso oppure non cambia nulla..?!

Io andrei, e anzi, aumenterei il volume delle esche...potresti incappare in qualcosa di mooolto più potente di un cavedano!  :D  :D  :D

Luca

#89 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 16 May 2016 - 11:31 AM

Il taglio è netto, cioe non e il classico da caduta scoppiato perche appena mi sono appoggiato alla canna cadendo a fatto stack e si è diviso netto in due pezzi.. poi cavolo la sfortuna vuole che sia caduto proprio su li e sulla canna piu costosa che io abbia.. ma nel caso di non garanzia prima di prenderne una nuova volevo chiedervi ci sono posti in zona monza brianza dove ripararla?

#90 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 16 May 2016 - 13:05 PM

Ripararla se la canna é rotta non é semplice,non é una canna da trota lago o simili che si puo cambiare il puntale eccecc...
Le canne da spinning si posson oriparare (generalmente inserendo tra i 2 pezzi rotti una parte interna di carbonio pieno (che alla fine altro non é che il metodo con le quali si uniscono le 2 pezzi) ma le riparazioni,spesso se avvengono dopo la giunzione modofocano non di poco l'azione della canna inficianso sulla curvatura...
Per capirci se hai una canna tipo regular o molto progressiva che poega a pieno carico fino al manico una volta riparata la curva non sará pou come prima...

Per ripararla come si deve,o per lo meno cercare di riparare il riparabile io mi affiderei ad un bravo rod builder che magari ti sa consigliare anche su evebtuali riposizionamento degli anelli qual'ora vada accorciato in pochino il fusto...
Di negozi in zona monza sinceramente ne conosco un po ma nessuno di cui mi fiderei a farmi risistemare una canna da spinning

Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 16 May 2016 - 13:06 PM

#91 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 16 May 2016 - 20:19 PM

Allora per quello che vogliono sapere come è andata a finire per la canna.. mi hanno detto che se passa la garanzia è gratis una nuova se invece non passa la molix mi manda il primo pezzo della canna nuovo al costo che si aggira intorno ai 30-40 euro massimo.. aspettero solo 1-2 settimane e la mia canna ritorna come nuova!

#92 Guizza

Guizza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàSeveso
  • Tecnica: Feeder e Passata
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 June 2016 - 07:51 AM

Ciao a tutti!

Per domemica 26, una pescata a passata /feeder nel lambro chi viene a farla?

Sono nuovo della zona e cerco mentori! :)

Grazie ancora!

#93 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 14 June 2016 - 13:33 PM

ciao amici lambreschi :)

due sole cose vi raccomando... occhio alle sponde ripide, non avventuratevi da soli nei casini, a volte il Lambro è infido. Secondo: sempre catch and release con mani bagnate per qualsiasi cosa prendiate nel Lambro. Così anche altri si divertiranno dopo di voi!!  :)

il 26 non posso acc...

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#94 Guizza

Guizza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàSeveso

Postato 14 June 2016 - 13:38 PM

ciao amici lambreschi :)

due sole cose vi raccomando... occhio alle sponde ripide, non avventuratevi da soli nei casini, a volte il Lambro è infido. Secondo: sempre catch and release con mani bagnate per qualsiasi cosa prendiate nel Lambro. Così anche altri si divertiranno dopo di voi!!  :)

il 26 non posso acc...

Bè se ti va possiamo fare un'altra data, una delle cose che amo più della pesca...è pescare in gruppo :)

Questo post è stato modificato da Guizza: 14 June 2016 - 16:09 PM

#95 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 June 2016 - 17:22 PM

la domenica per me non è presa in considerazione, ma sabato o di sera si puo' fare, e se non il lambro altro spot va bene comunque ;)

Tal Dec Me  Posted Image

#96 Guizza

Guizza

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàSeveso

Postato 15 June 2016 - 07:36 AM

la domenica per me non è presa in considerazione, ma sabato o di sera si puo' fare, e se non il lambro altro spot va bene comunque ;)

Bè per me sabato pomeriggio - sera, andrebbe bene...

Se riuscissimo ad incastrare un'uscita sarebbe davvero bello.

Poi insieme ad un amico abbiamo aperto un canale di pesca su Youtube (tutta roba amatoriale non pensate chissà che) e se vi va posso portare la Go Pro e filmare l'uscita.

Per feeder che zona mi consigliereste?

Grazie!

#97 Sirto1206

Sirto1206

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 177 Post:

Postato 15 June 2016 - 09:04 AM

Ragazzi mi è stato detto che a merone o li vicino c'e un lago con bass lucci e persici di buone dimensioni.. qualcuno sa spiegarmi la strada anche in messaggio privato va bene.. grazie! Sto impazzendo a cercarlo non ricordo dove mi ha detto quella persona..

#98 Crash-83

Crash-83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Anno di nascita:1983

Postato 15 June 2016 - 09:31 AM

Ragazzi mi è stato detto che a merone o li vicino c'e un lago con bass lucci e persici di buone dimensioni.. qualcuno sa spiegarmi la strada anche in messaggio privato va bene.. grazie! Sto impazzendo a cercarlo non ricordo dove mi ha detto quella persona..

Forse quello che cerchi è qui:

http://www.pescanetw...to-a-merone-co/

Questo post è stato modificato da Crash-83: 15 June 2016 - 09:41 AM

https://www.youtube.com/MarcoCrash

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey

#99 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 15 June 2016 - 18:19 PM

beh... si potrebbe andare a vedere questo spot per il ritrovo, se poi non si puo' pescare biretta e via :)

Tal Dec Me  Posted Image

#100 mike67

mike67

Gold Member

• Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB

Postato 15 June 2016 - 18:20 PM

io a dire il vero ho adocchiato 2 canaletti a merone, che per lucci sarebbero l'habitat ideale, e ci devo perdere qualche oretta per provare ;)

Tal Dec Me  Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi