30x30 é un laghetto....Allora grazie a tutti per i consigli. Il laghetto dove pesco è di medie dimensioni, dico cosi a occhio, penso che stia intorno ai 30 metri per 30. Comunque per ora non posso permettermi 2 canne e nemmeno di alzare tanto il budget. Quindi devo accontentarmi. Se la canna che prenderò non si adatterà a tutte le esche, pazienza, tanto alterno lo spinning alla tremarella e il galleggiante. Quindi non devo stare li tutto il giorno a tentare 30 artificiali diversi. Mi adattero'.
Se prendi una canna fast con su una treccia dello 0.06 o 0.08 un ondulante da 3/4 grammi lo spari a centro lago frustando bene...
I rotanti sono meno areodinamici quindi a paritá di peso li lancicmeno lontano...ma con un meps e arrivo quasi al centro comunque...
Se peschi in piu modi e lo spinning lo usi solo come alternativa io lascerei da parte la pesca a gomma...se mangiano la gomma e sono sotto riva tanto vale buttar giu un galleggiantino e il risultato é pressoché lo stesso...idem con piombino o vetrino e recupero lentissimo...]
Prendi la triforce,secondo me ri basta anche la 180 con quelle dimensioni di lago,se non sei sicuro vai con la 210...come cast 1/10 e divertiri