Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna spinning leggero

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#21 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 29 November 2015 - 23:29 PM

Allora grazie a tutti per i consigli. Il laghetto dove pesco è di medie dimensioni, dico cosi a occhio, penso che stia intorno ai 30 metri per 30. Comunque per ora non posso permettermi 2 canne e nemmeno di alzare tanto il budget. Quindi devo accontentarmi. Se la canna che prenderò non si adatterà a tutte le esche, pazienza, tanto alterno lo spinning alla tremarella e il galleggiante. Quindi non devo stare li tutto il giorno a tentare 30 artificiali diversi. Mi adattero'.

30x30 é un laghetto....
Se prendi una canna fast con su una treccia dello 0.06 o 0.08 un ondulante da 3/4 grammi lo spari a centro lago frustando bene...
I rotanti sono meno areodinamici quindi a paritá di peso li lancicmeno lontano...ma con un meps e arrivo quasi al centro comunque...
Se peschi in piu modi e lo spinning lo usi solo come alternativa io lascerei da parte la pesca a gomma...se mangiano la gomma e sono sotto riva tanto vale buttar giu un galleggiantino e il risultato é pressoché lo stesso...idem con piombino o vetrino e recupero lentissimo...]
Prendi la triforce,secondo me ri basta anche la 180 con quelle dimensioni di lago,se non sei sicuro vai con la 210...come cast 1/10 e divertiri

#22 menca79

menca79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 30 November 2015 - 08:03 AM

30x30 é un laghetto....
Se prendi una canna fast con su una treccia dello 0.06 o 0.08 un ondulante da 3/4 grammi lo spari a centro lago frustando bene...
I rotanti sono meno areodinamici quindi a paritá di peso li lancicmeno lontano...ma con un meps e arrivo quasi al centro comunque...
Se peschi in piu modi e lo spinning lo usi solo come alternativa io lascerei da parte la pesca a gomma...se mangiano la gomma e sono sotto riva tanto vale buttar giu un galleggiantino e il risultato é pressoché lo stesso...idem con piombino o vetrino e recupero lentissimo...]
Prendi la triforce,secondo me ri basta anche la 180 con quelle dimensioni di lago,se non sei sicuro vai con la 210...come cast 1/10 e divertiri

Allora la Modularis la lascio perdere o insieme alla Triforce posso tenerla in considerazione? Qui è stata suggerita la 12g, io in negozio ho visto una 7g. La 7 è forse troppo poco?

#23 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 30 November 2015 - 10:55 AM

La 7 penso faccia fatica a recuperare meps del 2 ( che in caba solitamente é la misura standard)....idem se usi filibustieri o real winner vari....starei sul 10/12 gr,la daiwa é sottostimata,ci lancio roba da 14 gr,di piu non penso riesca a lanciare,l'alcedo non so,non ho mai preso in considerazione materiale di questa casa per lo spinning ( forse sbagliando?)

#24 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 30 November 2015 - 11:27 AM

Inoltre volendo c'è il pescapranzo natalizio a breve. Li di canne del genere le puoi vedere e provare sul campo. :D

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#25 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 30 November 2015 - 13:33 PM

Inoltre volendo c'è il pescapranzo natalizio a breve. Li di canne del genere le puoi vedere e provare sul campo. :D

Sì le canette del presidente. ....:)

#26 menca79

menca79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 30 November 2015 - 13:51 PM

Eh si sarebbe davvero ganzo poter venire, ma per me è un po' lontano... peccato. Grazie comunque  ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi