Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna da spinning al luccio economica

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Bolognese

Postato 13 November 2015 - 17:54 PM

Ciao

a tutti, vorrei comprarmi una canna da spinning al luccio senza troppe pretese...nel senso che la userei con artificiali in una cava vicino casa. Non penso che i lucci che popolano questo laghetto siano più grossi di 10Kg.

Vorrei stare intorno ai 100€ e valuto anche dell'usato.

Greazie!!

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 November 2015 - 18:51 PM

Non penso che i lucci che popolano questo laghetto siano più grossi di 10Kg.

Buttali via... :D :D ;)

Prova a dare un'occhiata in casa SavageGear, io e un'altro paio di amici ci siamo trovati bene con la Bushwhacker XLNT (trovi anche discussioni in forum ;))

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo

Postato 13 November 2015 - 19:24 PM

beh a mio parere con 100€ ti fai una buona canna da spinning per i lucci...

anche per me , come ti ha detto federix savage gear potrebbe essere la marca giusta in quella fascia di prezzo, altrimenti prova a guardare anche in casa fox rage, di questa marca io per i lucci uso la warrior spin che è di fascia abbastanza economica e mi trovo bene, ad esempio la ultron spinning potrebbe fare al caso tuo la trovi sui 90€ anche a meno se cerchi un po'  :hallo:

pescjador furlan

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 November 2015 - 10:55 AM

potenza di lancio richiesta? casting o spinning? solo canna o mulo?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 15 November 2015 - 13:45 PM

potenza di lancio richiesta? casting o spinning? solo canna o mulo?

Direi solo spinning, la userei solo in una cava...potenza di lancio non saprei, non ho mai pescato lucci. In questa cava ci vado a caccia di bas con la solpara, però ho incontrato un pescatore e chiacchierando ho scoperto che ci sono parecchi lucci (almeno fino a quando qualcuno non gli avrá mangiati tutti) e mi è venuto voglia di provare!!

Questo post è stato modificato da SAMBU: 15 November 2015 - 15:09 PM

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 15 November 2015 - 13:53 PM

devo chiederti per favore di censurare un attimo il tuo post per evitare che possano innescarsi polemiche politiche (pur condividendo in pieno l'inxxxxatura)

di parte: pride power spin 2.70. o modularis nella versione da 70 gr (ci sono anche 100 e 150, ma sono dei pali!!!) stessa misura.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 16 November 2015 - 11:36 AM

Ok, in ballo ci sono queste 2:

BUSHWHACKER XLNT2 8'-243cm 20-60g 154g 115.00 Euro

CALPRSPPW270 PRIDE POWER SPIN 270 2,70m 20-60g     SIC 53.50 Euro

la differenza al momento la fa il prezzo...che mulinello ci potrei accoppiare? Io direi che non utilizzerò il trecciato.

p.s. sto guardando il sito La Mincio, se avete altri negozi online da suggerire!!

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 16 November 2015 - 15:51 PM

per ora non utilizzerai il trecciato...

estremamente di parte: alu spin 5011 (il 4011 e' uno dei modelli che uso spesso a siluretti sul metro)

meno di parte: exage.

#9 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 16 November 2015 - 18:41 PM

La mia combo è Bushwacker XLNT come sopra + Exage 4000 e sto benissimo, consigliata da Federix : qualche luccetto l'ha visto (niente big) e si è comportata bene, ci gestisci un bel range di esche.
Se vuoi tentare la sorte con le big bait meglio pensare al casting.

#10 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 November 2015 - 19:47 PM

La mia combo è Bushwacker XLNT come sopra + Exage 4000 e sto benissimo, consigliata da Federix : qualche luccetto l'ha visto (niente big) e si è comportata bene, ci gestisci un bel range di esche.

un giorno ti tirerò nell'oscuro mondo :D :D :D

No sponsor, no lies

#11 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 17 November 2015 - 09:44 AM

La bush è sicuramente un attrezzo migliore, però visto che mi stò approcciando per la prima volta a questo tipo di pesca, devo stare attento al portafoglio!!!

#12 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 17 November 2015 - 10:04 AM

per ora non utilizzerai il trecciato...

estremamente di parte: alu spin 5011 (il 4011 e' uno dei modelli che uso spesso a siluretti sul metro)

meno di parte: exage.

Ma il 5011 non è troppo grosso? Il 4011 non andrebbe bene lo stesso?

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 17 November 2015 - 11:57 AM

secondo me con la pride power 2.70 possono andar bene entrambe. ok, a me piacciono i bilanciamenti con mulinelli pesanti, lo ammetto, anche perche' col 5000 ci sta piu' filo o comunque puoi mettere filo di maggior diametro e le spire stanno stese meglio.

alternativa sempre di parte, allux pride jigger. un mostriciattolo.

#14 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 18 November 2015 - 17:10 PM

Ultima domanda...la PRIDE POWER  la prendo da 2,40 o da 2,70?

#15 Kimmot1

Kimmot1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 18 November 2015 - 18:08 PM

Fai qualche ricerca sulla canna prima di prenderla.. 

http://www.pescanetw...300-m/?p=416535

Io di canne da spinning dell'alcedo ne ho avute 2 e nessuna ha raggiunto la 3a uscita. Sarà un caso..

Comunque 2.40 o 2.70 dipende tanto da dove peschi e da come ti trovi.. io ho preso una 2.70 di un altra marca e quando devo sparare lontano la adoro..  al contrario quando devo infrascarmi la odio :D 

Questo post è stato modificato da Kimmot1: 18 November 2015 - 18:09 PM

#16 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 18 November 2015 - 21:22 PM

Fai qualche ricerca sulla canna prima di prenderla.. 

http://www.pescanetw...300-m/?p=416535

Io di canne da spinning dell'alcedo ne ho avute 2 e nessuna ha raggiunto la 3a uscita. Sarà un caso..

Comunque 2.40 o 2.70 dipende tanto da dove peschi e da come ti trovi.. io ho preso una 2.70 di un altra marca e quando devo sparare lontano la adoro..  al contrario quando devo infrascarmi la odio :D

premesso che ne ho fatte saltare sicuramente molte piu' di te (il lato oscuro dei test sul campo) :( , e che sono palesemente di parte, direi che se cerca tutte le recensioni ne trova di pro e di contro. quindi lo invito a fare una ricerca :)

se hai avuto questi problemi, potrebbero essere danni da trasporto che magari non indeboliscono subito. a me e' successo con una hokkaido, ha anche resistito a bei pesci ma un bel giorno ho scoperto che aveva un segnetto da trasporto da chissa' quanto, probabilmente ancora dal corriere... scoprendolo nel modo peggiore.

#17 Kimmot1

Kimmot1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 19 November 2015 - 10:24 AM

OT

Sarò io sfortunato.

Di quella marca ho avuto (tutto acquistato sempre in negozio tranne una canna vinta ad una gara) 

2 canne da spinning: esplose entrambe.

3 mulinelli: Sul primo rotto antiritorno dopo 2 pescate, sul secondo frizione bloccata e sul terzo (che ancora regge) il baitrunner non si inserisce se il       mulinello non è in verticale. Ci aggiungo un 4 mulinello non mio, acquistato da mio Zio sul quale si è rotto l'antiritorno alla prima pescata esattametne come il mio primo.

1 canna da ledgering che a onor del vero funziona benissimo (a parte l'anello di vetta di tutte e 3 le punte che si è piegato su tutte e 3 le vette ma quello basta sostituirlo)

Nella mia zona un negozio tiene la marca in questione e conosco parecchi che hanno preso le canne in questione per andare sul low cost e te ne potrei citare a centinaia che sono scoppiate o dove gli anelli saltavano o si spaccava la placca del mulinello..

Io con il low cost di altre marche (es: shimano catana, exage.. ) sarà un caso ma non ne ho mai rotta una

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 19 November 2015 - 12:45 PM

per favore mi faresti sapere la zona e se ci sono ancora problemi?

(potrebbe essere o lotti difettosi o un corriere senza tante cure)

#19 SAMBU

SAMBU

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 20 July 2016 - 18:37 PM

Ragazzi rispolvero questo post perche ho preso la bush 10-40, ci vorrei abbinare un senshi 3000 come mulinello...come la vedete?

#20 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2394 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 21 July 2016 - 07:16 AM

3000 sono bobine da treccia con meno capienza, alla fine è un 2500 : anche io ho la bushwacker, per bilanciarla la bilanci ma se cerchi il Re imbobinerai treccie importanti ed avrai bisogno di un buon rapporto di recupero considerato che lancerai esche grosse rispetto a quanto faresti con un 2500-3000.
Ergo ti consiglio un 4000 taglia Shimano che è la morte sua : con la seconda bobina caricata a nylon puoi farci anche altre pesche.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi