Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

alcedo pride power spin 2.70/3.00 m

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 cotb

cotb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)
  • Tecnica: spinning,fondo

Postato 11 May 2010 - 18:05 PM

ciao! dopo aver ascoltato qualche consiglio e aver letto qualche opinione su internet ho finalmente deciso che canna comprare : l' alcedo pride power spin.
ho visto che lancia pesi consistenti,ha anelli sic e il prezzo è accessibile..ora vi chiedo se qualcuno di voi l'ha già provata e come va, magari abbinata a un tica GTr 3000 ( è abbastanza grosso secondo me)
:hilfe:
la speranza è il nostro punto di forza..

#2 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 11 May 2010 - 23:10 PM

io la settimana scorsa ho preso la pride spin 2...l'ho rotta alla 1 uscita...venerdi mi arriva un altra pride spin2 nuova,rotta con una testata di un bass... e mi sono rotto e ho preso una shimano speedmaster che va benissimo :D mai piu alcedo MAIIII

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 May 2010 - 00:25 AM

la pride power l'ho solo provata, gran bel paletto, pero' il mulo mi pare piccolo

darkdomy, se ti si e' rotta alla prima uscita probabilmente il grezzo era segnato per qualche motivo (es nel trasporto al negozio), fattela sostituire. personalmente ho una sfilza di canne della alcedo e, a parte una rottura causata da un mio errore e un'altra dovuta a un problema di trasporto, non ho mai avuto problemi

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 12 May 2010 - 15:25 PM

anche io mai avuto problemi con le canne alcedo...
ho in ordine una pride 2 , speriamo arrivi prima o poi ...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#5 cotb

cotb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)

Postato 12 May 2010 - 18:09 PM

grazie a tutti :D comunque ho visto sul mulinello cè scritto che ci stanno 200m di 0.30 e pesa sui 3 etti e mezzo..voi cosa dite??faccio come ha detto walter?

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 13 May 2010 - 01:48 AM

grazie a tutti :D comunque ho visto sul mulinello cè scritto che ci stanno 200m di 0.30 e pesa sui 3 etti e mezzo..voi cosa dite??faccio come ha detto walter?

un 3000 su una 2.70 per di piu' power lo vedo stretto... direi un 5000 e dintorni...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 cotb

cotb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)

Postato 13 May 2010 - 16:36 PM

ok grazie mille :) visto che la canna la trovo sui 50 euro vorrei un mulinello max da 30..potreste consigliarmene uno abbastanza conosciuto e affidabile?? :roll:

#8 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 13 May 2010 - 18:22 PM

Alcedo Black 4500 F !

Ciauzzz

#9 cotb

cotb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)

Postato 13 May 2010 - 18:46 PM

anch'io l'avevo visto su internet oggi..che coincidenza :D

#10 sampoz980

sampoz980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning

Postato 13 May 2010 - 19:53 PM

Se fossi in te spenderei un po' di più per il mulinello che per la canna.... :wink:
Mandi

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 14 May 2010 - 00:57 AM

ok grazie mille :) visto che la canna la trovo sui 50 euro vorrei un mulinello max da 30..potreste consigliarmene uno abbastanza conosciuto e affidabile?? :roll:

black o meglio il nexave

#12 cotb

cotb

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)

Postato 14 May 2010 - 21:52 PM

grazie a tutti dei consigli :D

#13 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:

Postato 14 May 2010 - 22:50 PM

prendi canna e mulo trabucco...o mulinello della milo....almeno spendi sempre su quella cifra, ma hai un prodotto molto valido

#14 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 May 2010 - 09:58 AM

prendi canna e mulo trabucco...o mulinello della milo....almeno spendi sempre su quella cifra, ma hai un prodotto molto valido

io ho una trabucco syncron xtr 15-40 g. e non posso di certo lamentarmi... è più "fast" di praticamente tutte le altre canne che ho provato e fino a 30 g lanci senza problemi... di più non ho provato.
ah... prezzo 60 euri se mal non ricordo

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 18 May 2010 - 00:14 AM

per esperienza diretta, per spinning lascia stare milo... :(

ok la trabucco, le syncron non sono male (ma costano), ma la milo no!!!

#16 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 18 May 2010 - 00:50 AM

ma dici canna o mulo milo ?
perche' mio cuggino ha una milo da spinning ed e' quella che preferisce :D
piu' della sua titanium :D

Ciauzzz

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 18 May 2010 - 01:10 AM

Ciauzzz

muli. le canne vanno a gusti, personalmente non mi ci sono mai trovato, c'e' chi le ama e chi le odia (le trabucco invece mi ci sono trovato abbastanza bene)

#18 domenico_m

domenico_m

Bannato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:

Postato 18 May 2010 - 14:13 PM

io ho una shimano speedmaster 10 30 ed una milo con azione 10 30 grammi...e non credo di rivenderla mai perchè l'ho pagata 30euro ma è nettamente superiore all'alcedo pride spin 2 10-40g che ho usato 2 settimane, e ne ho rotte 2 IN 2 USCITE(dopo con i 40euro del valore della canna ho preso minuteria,minnow e ondulanti.......ringrazio l'alcedo per la mia perdita di tempo e soldi buttati in cavolate)...e non credo sia un caso...forse l'alcedo fa le canne per le trote da 100grammi... un amico ha preso l'anno scorso 1 mulinello per i siluri che si è miseramente rotto dopo un siluro grande...co siluro ancora in canna..............la milo l'ho sempre utilizzata nel peggiore dei modi e trattandola malissimo resiste perfettamente e funziona in maniera egregia. se mi si dovesse rompere, non esiterei a prendere 1 altra milo da affiancare alla speedmaster per lanciare le grammature da 10 a 30grammi. per una fascia di lancio 20-50grammi io punterei alla shimano forcemaster...costa 55 euro a decathlon ma sicuramente vale i 10 15 euro in piu delle alcedo visto che è un prodotto ultra-testato e garantito. ho anche un mulinello milo ryokan 3000 che non cambierei mai perchè lo reputo molto buono anche se lo confronto con il mio shimano exage 4000

pareri personali,non accuse :)

#19 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 18 May 2010 - 22:53 PM

Ciauzzz

muli. le canne vanno a gusti, personalmente non mi ci sono mai trovato, c'e' chi le ama e chi le odia (le trabucco invece mi ci sono trovato abbastanza bene)

io di muli milo ne ho solo uno , un ginza che dovrebbe essere quasi al top del catalogo milo... mai usato per ora , comunque non lo uso a spinning... :D

Ciauzzz

#20 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 19 May 2010 - 00:09 AM

io ho una shimano speedmaster 10 30 ed una milo con azione 10 30 grammi...e non credo di rivenderla mai perchè l'ho pagata 30euro ma è nettamente superiore all'alcedo pride spin 2 10-40g che ho usato 2 settimane, e ne ho rotte 2 IN 2 USCITE(dopo con i 40euro del valore della canna ho preso minuteria,minnow e ondulanti.......ringrazio l'alcedo per la mia perdita di tempo e soldi buttati in cavolate)...e non credo sia un caso...forse l'alcedo fa le canne per le trote da 100grammi... un amico ha preso l'anno scorso 1 mulinello per i siluri che si è miseramente rotto dopo un siluro grande...co siluro ancora in canna..............la milo l'ho sempre utilizzata nel peggiore dei modi e trattandola malissimo resiste perfettamente e funziona in maniera egregia. se mi si dovesse rompere, non esiterei a prendere 1 altra milo da affiancare alla speedmaster per lanciare le grammature da 10 a 30grammi. per una fascia di lancio 20-50grammi io punterei alla shimano forcemaster...costa 55 euro a decathlon ma sicuramente vale i 10 15 euro in piu delle alcedo visto che è un prodotto ultra-testato e garantito. ho anche un mulinello milo ryokan 3000 che non cambierei mai perchè lo reputo molto buono anche se lo confronto con il mio shimano exage 4000

pareri personali,non accuse :)

secondo me invece e' un caso dato che io di canne alcedo ne ho 4 ( da spinning , poi un'altra da barca ) e non ho mai avuto problemi di sorta ... anzi...

Ciauzzz

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi