Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning ultralight,ho bisogno di aiuti e consigli

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 Pescaduret

Pescaduret

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests

Postato 11 November 2015 - 20:51 PM

Ma la usi in cava la catana da 165 cm?
Io ho provato a usare canne corte corte in cava (anche una daiwa crossfire 150 che di solito uso sui riali) ma anche con nanofil o trecciati finissimi lancio troppo corto e gestisco male le esche a distanza....con una 180 gia va molto meglio,parlo sempre per hard bait,per la gomma uso canne da 210...ovvio che in un fiumiciattolo largo 2 metri con una cannina da 160 cm e una gomina su testia puombata ci peschi bene,quasi a vertical...almeno é quello che ho provato io...invece con la canna espressamente da gomma lunga 210 mi risulta olto piu difficile da usare nello stesso spot..

La uso in canali e fossi con acqua lenta e in laghetto (in questo caso spesso con piccolo popper o minnow). Concordo pienamente sulla difficoltà di gestire le esche a distanza,difatti la uso nel sottoriva e comunque mai sulle lunghe distanze. Comunque secondo me con una testina di dimensioni adeguate si riesce a sfruttare la punta molto molle e fare una pesca sensibile e abbastanza precisa. Io con quella canna mi ci trovo bene,secondo me è un'attrezzo accettabile,se poi vediamo il prezzo di vendita mi sembra valido.

#22 Esoxone

Esoxone

dabad́ dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 12 November 2015 - 09:51 AM

Ot.A wacky spiombato o piombato?
Io per ora che piu o meno ci sono ancora esemplari non in frega cerco di non usare la gomma,appena non mangiano neanche a pregare,e le bestemmie tirate diventeranno tante e in breve tempo passo anche io al lato oscuro...
Usi il classico verme da bass da 3/4" o altro?
Ho provato il drop un sabato che non mangiavano e anche con un filo del 12 come terminale non ne avevan voluto sapere...
In cava almeno dove vado io in questa "mezza stagione" le esche "fastidiose" son quelle che danno piu risultati

A,wacky spiombato,e rigorosamente vermi. Non sopra i 4-5"
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi