Ma la usi in cava la catana da 165 cm?
Io ho provato a usare canne corte corte in cava (anche una daiwa crossfire 150 che di solito uso sui riali) ma anche con nanofil o trecciati finissimi lancio troppo corto e gestisco male le esche a distanza....con una 180 gia va molto meglio,parlo sempre per hard bait,per la gomma uso canne da 210...ovvio che in un fiumiciattolo largo 2 metri con una cannina da 160 cm e una gomina su testia puombata ci peschi bene,quasi a vertical...almeno é quello che ho provato io...invece con la canna espressamente da gomma lunga 210 mi risulta olto piu difficile da usare nello stesso spot..
La uso in canali e fossi con acqua lenta e in laghetto (in questo caso spesso con piccolo popper o minnow). Concordo pienamente sulla difficoltà di gestire le esche a distanza,difatti la uso nel sottoriva e comunque mai sulle lunghe distanze. Comunque secondo me con una testina di dimensioni adeguate si riesce a sfruttare la punta molto molle e fare una pesca sensibile e abbastanza precisa. Io con quella canna mi ci trovo bene,secondo me è un'attrezzo accettabile,se poi vediamo il prezzo di vendita mi sembra valido.