Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quali ami per storione?


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#21 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 11 October 2015 - 02:33 AM

Ciao nuovamente a tutti!
Vorrei parlare del feeder secondo la mia esperienza..
Diciamo che la teoria ci insegna che la canna per feeder dev'essere necessariamente molto sensibile e quindi cedere un Po' di "sicurezza"per far posto alla sensibilità..ma per esperienza personale posso dire che le ferrate "al tocco"nel mio caso sono la minor parte.
La maggior parte delle volte una delle canne sobbalza sul pod rumorosamente,non serve nemmeno ferrare..i pesci sono già saldamente attaccati per qualche secondo consentendomi di guadinarli(nonostante usi feeder leggeri).Normalmente pesco così.
Ma per pescare storioni; ho notato che vanno benissimo i Pellet al halibut
Con feeder e galleggiante scorrevole.(lo so é inusuale e sperimentale,ma funziona..)
La canna una 3,5lbs, meno sensibile ma col galleggiante si risolve il problema e si può tentare "giocarsela"con uno storione in fuga.--preciso solo che ha funzionato ma sto ancora sperimentando--
Beato te Nas comunque; l ultima pescata l altro giorno solo carpe,Belle e grosse ma ne avrei ceduta volentieri un paio in cambio di un bello storione combattivo ;-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi