Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna finesse

• Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 October 2015 - 14:44 PM

Aggiornamento 2:

Dopo un pò di contrattazzione col ragazzo che vi dicevo (che tral'altro ho conosciuto qui sul forum l'anno scorso) siamo arrivati ad un accordo:

Canna St. Croix Avid 1/8 3/8oz 7 piedi spinning +

Canna St. Croix Mojo Bass jig&worm da casting 3/8 1oz +

Mulinello da casting entry level 

tutto a 200€

Cosa ne pensate?

La avid nuova su lamincio.com sta a 230€ mentre la mojo a 130€, il mulinello non saprei credo una 30ina di euro massimo 40.

p.s. avrei preferito prendere solo la avid ma era un blocco unico o così o niente, spero di aver fatto bene.

EDIT: entrambe le canne hanno i cartellini, garanzia a vita per la avid e 5 anni per la mojo

Questo post è stato modificato da Lorenz90: 01 October 2015 - 15:15 PM

#22 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 01 October 2015 - 16:11 PM

penso che "il ragazzo che ci dicevi" dovremmo assumerlo in azienda da me come venditore
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#23 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 01 October 2015 - 17:17 PM

penso che "il ragazzo che ci dicevi" dovremmo assumerlo in azienda da me come venditore

Troppo? Quanto era un prezzo onesto?

#24 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 01 October 2015 - 19:00 PM

Io ti rispondo a sentimento, andando con ordine:
- Avid: buona per quello che ci devi fare, non ho mai sentito nessuno lamentarsene , anzi.
- Mojo Bass: canna onesta, tuttofare per cominciare a pescare a casting, con una discreta rivendibilità (ma tu vuoi iniziare a pescare a casting? Perché su questo thread si parla di tutt'altro!)
- Mulo Casting Entry Level (ma il modello è dato saperlo??): in due parole, lascia stare ;) non so di che mulo si tratti, quello che conosco benissimo è la regola d'oro del neofita del casting: "spendi di più per un buon mulinello (diciamo ripartire il budget 60% mulinello e 40% canna) che per la canna"; per iniziare devi avere un mulo che perdoni qualche errore e che non abbia la "tendenza al fuorigiri" (leggasi freni di buona qualità e ben settabili), altrimenti ti ritrovi a buttar via tutto dopo un mese a furia di parrucconi" ;)

Cya :up:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#25 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 01 October 2015 - 19:30 PM

Troppo? Quanto era un prezzo onesto?

no no scusa, non intendevo giudicare la cifra (non conosco il mercato) :D semplicemente si è mosso bene per proporti altre cose, se è un'occasione buon per lui e buon per te, ripeto non saprei proprio giudicare la cifra, figurati, io pesco con la catana il più delle volte :D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#26 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 01 October 2015 - 19:31 PM

Io ti rispondo a sentimento, andando con ordine:
- Avid: buona per quello che ci devi fare, non ho mai sentito nessuno lamentarsene , anzi.
- Mojo Bass: canna onesta, tuttofare per cominciare a pescare a casting, con una discreta rivendibilità (ma tu vuoi iniziare a pescare a casting? Perché su questo thread si parla di tutt'altro!)
- Mulo Casting Entry Level (ma il modello è dato saperlo??): in due parole, lascia stare ;) non so di che mulo si tratti, quello che conosco benissimo è la regola d'oro del neofita del casting: "spendi di più per un buon mulinello (diciamo ripartire il budget 60% mulinello e 40% canna) che per la canna"; per iniziare devi avere un mulo che perdoni qualche errore e che non abbia la "tendenza al fuorigiri" (leggasi freni di buona qualità e ben settabili), altrimenti ti ritrovi a buttar via tutto dopo un mese a furia di parrucconi" ;)

Cya :up:

Il mulo non saprei, é proprio un mulo del xxxxo, per le altre domande, si vorrei iniziare a provare qualcosina anxhe a casting

#27 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 01 October 2015 - 20:52 PM

Ip ti consiglio,nel caso in cui non hai ancora comprato la canna di fare un giro al negozio che ti ho detto...butti via 1 ora del tuo tempo,valuti e vedi,male che vada non trovi nulla chebti aggrada e "ripieghi" su questa "combo"...

Quoto gli altri per il mulo da casting....tecnica che mi é sempre piaciuta ma che ho sempre accantonato in quanto alla fine per restare su budget da neofiti spendi molto di piu che con lo spinning...per pescare gli stessi pesci...

#28 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 02 October 2015 - 13:13 PM

Ip ti consiglio,nel caso in cui non hai ancora comprato la canna di fare un giro al negozio che ti ho detto...butti via 1 ora del tuo tempo,valuti e vedi,male che vada non trovi nulla chebti aggrada e "ripieghi" su questa "combo"...

Quoto gli altri per il mulo da casting....tecnica che mi é sempre piaciuta ma che ho sempre accantonato in quanto alla fine per restare su budget da neofiti spendi molto di piu che con lo spinning...per pescare gli stessi pesci...

L'ho già presa ieri, comunque al negozio dell'arcadia domani un giro ce lo faccio per acquisti futuri, tanto sarò in zona (sgagna o arcadia)

Per il resto raga mi servirebbe un consiglio per il filo da usare con la avid, sempre cava a pagamento e di trote stiamo parlando, gomma e qualche mini rotantino leggero.

La avid è una 7 piedi 1/8 3/8oz, al momento sul mio mulinello che è un aernos 3000 ho montato uno shimano speedmaster spinning 0.16, non so se andare diretto oppure metterci il finale in fluorocarbon.

Come fluorocarbon ho solo uno 0.16 dell' x force preso al decatlon, mentre trecciati non ne ho manco uno

#29 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 October 2015 - 13:14 PM

imho lo 0.16 é troppo fine, rischi inutili , detto cio' se hai quello usa quello , comunque niente terminale con il nylon , sewrve solo ( per chi lo usa) con il trecciato :)

#30 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 02 October 2015 - 13:41 PM

imho lo 0.16 é troppo fine, rischi inutili , detto cio' se hai quello usa quello , comunque niente terminale con il nylon , sewrve solo ( per chi lo usa) con il trecciato :)

Eh si purtroppo per domani ho solo quello, terrò la frizione un pò più aperta.

Mentre settimana prossima prenderò altro, a sto punto proverei anche un trecciatino per vedere com'è e prenderci un pò la mano.

#31 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 09 October 2015 - 10:37 AM

a mio avviso .. le "americane" per pescare le trote a gomma , non sono propriamente adatte ....

lorenz90 hai ma sentito parlare di orobica spinning team?

SpiNNiNg LiFe

#32 Lorenz90

Lorenz90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:

Postato 09 October 2015 - 15:17 PM

a mio avviso .. le "americane" per pescare le trote a gomma , non sono propriamente adatte ....

lorenz90 hai ma sentito parlare di orobica spinning team?

Ciao, no, non ne ho mai sentito parlare cosa è?

Comunque perchè dici che le americane non sono adatte?

#33 marcogalbiati90

marcogalbiati90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 553 Post:
  • Tecnica: spinning leggero

Postato 09 October 2015 - 17:02 PM

Tendono a essere un pochino rigide come canne...la morte loro é dal bass in su...
Per pesche finess forse meglio canne giapponesi o di simile ispirazione...

#34 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 October 2015 - 17:17 PM

Bisogna giocare con i cw...e con i grezzi. Le americane conviene prenderle molto leggere come cw, o per lo meno in linea di massima. Ad esempio il grezzo della eyecon per come è e per come è montato, risulta molto godibile anche per quegli scopi ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi