PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 September 2015 - 10:08 AM
Postato 29 September 2015 - 12:37 PM
Postato 29 September 2015 - 14:08 PM
Ha detto tutto Marco! Aggiungo che "svettare", significa sostituire il cimino della canna (la vetta, per l'appunto), con una più rigida o morbida o ancora da "vuota" a piena (un cimino pieno è più sensibile di uno vuoto). Credevo fosse usanza solo per le canne da trota lago, invece a quanto pare si usa farlo un po con tutte ...per "cave con trote", intendi laghetti a pagamento? Non mi sembra ci siano cave abbandonate, a Roma, dove ci siano trote
Postato 29 September 2015 - 18:51 PM
Postato 29 September 2015 - 19:39 PM
Postato 29 September 2015 - 23:47 PM
guida agli acquisti di linuz, c'e' tutto
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 October 2015 - 08:49 AM
Ho visto la BeastMaster della Shimano da 210 fino a 20 gr....... cosa ne pensate?
Postato 01 October 2015 - 18:20 PM
Ho visto la BeastMaster della Shimano da 210 fino a 20 gr....... cosa ne pensate?
Io ho la sorella minore, la 180 3-14.
Io mi ci trovo bene però è una mollacciona, non so se è così anche la 210 (tendenzialmente, comunque, tutte le Shimano sono molline). Calcola che l'ho presa apposta una molle perché la volevo così per divertirmi.
Per me comunque potrebbe andare..se puoi prenderla in mano sbacchettala un po' e vedi come ti sembra.
Il mulo exage. Prova il 2500 e vedi se ti bilancia la canna.
Lascia perdere l'aernos! Costa di più ed è un exage con colori più fighi e basta (migliorie tecniche si limitano ad un cuscinetto in più in zona pomello......)
Postato 01 October 2015 - 20:47 PM
Postato 02 October 2015 - 07:26 AM
Postato 02 October 2015 - 10:31 AM
Ciao senti io non ho capito vai anche in fiume ? perchè se è cosi una shimano che lancia solo 20 grammi è pochino se sei in fiume peschi con un rotante di 9 o 12 g contro corrente ,una shimano con potenza massimo 20g ti si piega fino al calcio ....se vai solo in lago o fiumi con correnti minimo quasi fermi va bene anche una 7-21, se vai in fiume e c'è corrente io opterei per una 10-30 shimano , poi se cambi e vai su altre marche il discorso cambia assai comunque shiamano beastmaster dx , oppure technium ( anche se è vecchietta è assai buona ),l exage , aernos ....oppure spendi di piu e compri un gioiellino st croix triumph 7 piedi 1/8-1/2 di oncia ... poi heracles fa delle belle canne che ho sbacchettato ne parlano bene , oppure guarda il catalogo rapture sono canne belle e a prezzi onesti un mio amico che ha 2 e funzionano bene
Postato 03 October 2015 - 09:03 AM
Questo post è stato modificato da Marco74: 03 October 2015 - 09:05 AM
Postato 03 October 2015 - 09:29 AM
lucci con una 10-30? si puo' fare, ma o ci sai veramente fare come si deve o vuol dire rischiare di far del male ad un pess. EDIT: e solo con esche piccole e in ambienti ridotti e senza ostacoli, con pesci non grandi.
per un uso generico serve almeno una 40 gr (50 se shimano...), per andare in modo dedicato a lucci servono tutt'altri calibri e spesso si passa al casting.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 October 2015 - 12:47 PM
Postato 03 October 2015 - 14:56 PM
bhe se devo dirti la verita , io pesco con canne da 50-60 euro ...perchè so che le rompo se però sei uno preciso vai di st.croix e sei sicuro però per la grammatura aspetta altri consigli
Postato 06 October 2015 - 16:49 PM
Postato 06 October 2015 - 18:07 PM
1-10g? a me pare estremamente leggera... trote ok ma bass dipende... se devi tirar fuori il predatore da una cover o comunque manovrare prendendo in mano la situazione,specie se la preda è bellina,credo che farai fatica (parecchia)...
Postato 06 October 2015 - 19:53 PM
Postato 06 October 2015 - 21:13 PM
i negozianti sono veramente bravi a vendere
Postato 06 October 2015 - 22:04 PM
treccia sovradimensionata, e canna leggerissima, buona da laghetti o sul liscio.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi