Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il Rasoio di Occam


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 31 August 2015 - 17:25 PM

Dipende...o li perde o li guadagna :D
Dipende dal contesto :nude: :nude: :lachtot:

No, seriamente...non sai commmessto :cry:


Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#22 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 31 August 2015 - 17:45 PM

E stica......i Alex!!!!  :gott:  :gott:
Che gran pezzo che hai fatto...!!! Pesce meravigliosissssimo... :wub:  :wub:
Dai era davvero ora, con tutto il tempo speso, la fatica, e l'impegno messo, non poteva non arrivare, ed è anche giusto che sia arrivato come lo volevi tu... ;)
 
Grande Alex, ora non c'è da fermarsi eh :D
Bello bello anche il report ;)
 
 Ma i noti alcolisti sono arrivati poi ? :?: :P


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#23 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 31 August 2015 - 17:56 PM

Una bestia meritatissima.
Una cattura da urlo ricercata con saggezza, una foto di quelle che ti fanno prudere le mani dalla voglia di andare a pescare.
Grande AITO, pesciolini così non solo sono rari, ma non sono nemmeno per tutti.
Sempre più devoto.

#24 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 August 2015 - 19:04 PM

Racconto troppo lungo, aspetto esca il film, o altre foto perlomeno ;)

 

No dai, va spesso così, magari se ci fosse stato qualcun'altro ti saresti attardato e magari quel lancio non lo avresti fatto in quel punto e in quel momento, magari avresti tenuto la bestia qualche secondo in più fuori dall'acqua per le foto e sarebbe schiattata...

insomma lo sappiamo bene dai, i draghi arrivano se e quando vogliono loro, a noi umani è dato solo di goderceli per pochi attimi come hai fatto tu per quello scatto.


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#25 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 31 August 2015 - 20:21 PM

...a questo punto hai la benedizione di Rocco in persona, l'ho chiamato e mi dice di congratularsi con te :gott: hai superato i suoi cm alla grande :lachtot: :respekt:

BELLLLLAAAAAAAAA ALEX :up:
la migliore birra belga offerta la prima volta che ci becchiamo ;-)

Rocco
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#26 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 31 August 2015 - 20:22 PM

Bello, bellissimo, la foto fatta con i riflessi sull'acqua e sulla livrea del luccio è molto bella :)

#27 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 August 2015 - 21:03 PM

Tanta roba Sommo, tanta roba... ti rinnovo i complimenti per il lucciodrillo e come sai i responsabili del mancato scattocomesideve sono già stati puniti duramente :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#28 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 01 September 2015 - 07:38 AM

ohhhh.. razzo.. riga.. kvisto...vaca putanga  ecc. ecc. :D

 

dice benissimo Pdur (ma si sa è un altro idolo) Alex in the Over direi che è il tuo nuovo -nonchè meritatissimo- nick per questo ultimo quarter 2015.

 

Applausi.. ma tanti! :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

 

mi vengono in mente due storicissimi detti popolari:

 

1 chi dorme non piglia pesci (e come volevasi dimostrare, tu l'hai dimostrato)

 

2 troppi galli a cantar e non fa mai giorno (questa te l'ho scritta per consolarti del fatto che eri solo :D)

 

-------------

 

3 inventato ora e coniato in esclusiva per te (copyright Jfish): gomito alzato non fa over metro :D

 

 

stra.super.michia complimenti :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#29 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 01 September 2015 - 09:53 AM

Alex, che dirti se non che hai un bucio di mulo pazzesco? ;-) Scherzi a parte, che pike, davvero bello e in forma. Non ci hai detto.nulla sull'esca, ma sei un grande lo.stesso. ;-)
Federico Ielli

#30 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 01 September 2015 - 10:08 AM

Mitico Idolo!!!!

Che belva di coccodrillo!!!! Immagino il combattimento sul fondo senza vedere il metrone sentendo solo la sua potenza e il suo peso in canna!!! Complimenti davvero!!! Per la cattura e per il racconto!!!  Anche se è quasi banale e riduttivo fare i complimenti in questi casi...

 

Riguardo l'esca toglimi il dubbio, M20 o M28 ? ? ? 

 

Quoto Nuc per la foto della sbarbata!!! 

 

A presto!

Go Crazy!!! :cooler:



#31 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 01 September 2015 - 11:56 AM

Non sembravi molto convinto alla vigilia...e invece il drago è arrivato! :applaus:
Sì è fatto attendere fin troppo (per l'impegno, la passione,e la costanza che ci metti sarebbe dovuto venire moolto prima a trovarti!...ma si sa..esemplari così sono quasi chimere!)...son davvero contento per te Alex! :applaus: :respekt:
Ora non resta che alzare l'asticella!:megagrin:

P.s. @Eu: perché non M9?:D

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#32 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 01 September 2015 - 16:34 PM

Spettacolo di papero grande Sommo ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#33 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 02 September 2015 - 08:53 AM

Ho saputo ieri, da fonti attendibili, che il pesce è stato trovato morto.

Chi mi conosce e mi ha visto pescare è al corrente delle precauzioni che prendo, tuttavia è successo.

Sia stata l'acqua calda più di quanto avessi pensato, sia stato il combattimento, sia stato il fatto che le mie precauzioni non sono state sufficienti, in ogni caso, vi assicuro che è una bruttissima sensazione aver toccato il sogno e averlo distrutto.

Anche se dovessi convincermi di aver fatto tutto bene, in ogni caso se non l'avessi preso sarebbe ancora lì. Ci prendiamo dei rischi enormi facendo questa pesca...

 

Ho scritto questo commento perché mi avrebbe urtato continuare a commentare questo topic col tono goliardico e festoso che stavamo usando tutti.


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#34 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 September 2015 - 09:12 AM

Ho saputo ieri, da fonti attendibili, che il pesce è stato trovato morto.

Chi mi conosce e mi ha visto pescare è al corrente delle precauzioni che prendo, tuttavia è successo.

Sia stata l'acqua calda più di quanto avessi pensato, sia stato il combattimento, sia stato il fatto che le mie precauzioni non sono state sufficienti, in ogni caso, vi assicuro che è una bruttissima sensazione aver toccato il sogno e averlo distrutto.

Anche se dovessi convincermi di aver fatto tutto bene, in ogni caso se non l'avessi preso sarebbe ancora lì. Ci prendiamo dei rischi enormi facendo questa pesca...

 

Ho scritto questo commento perché mi avrebbe urtato continuare a commentare questo topic col tono goliardico e festoso che stavamo usando tutti.

bon alex, io ti ho già detto in altri lidi.. i complimenti e i toni festosi ci stanno tutti, hai fatto il tuo over e mo hai il visino liscio come il c.ulo di un bambino e mi sembra un gran evento :D

il fatto che sia morto non dipende sicuramente da te, ti ho visto pescare e maneggiare pesci anche importanti, le cose le fai bene.. ma pescare pesci di dimensioni così importanti con questo caldo sicuramente è un rischio.. rischio che potevi evitare solo non andando a pescare.. poi magari ci sono altri mille fattori (cuore debole magari, sicuramente era un pesce vecchio) e sarebbe morto comunque al prossimo sforzo intenso..

per dove l'hai preso, l'impatto della morte di un pesce così è minimo per non dire nullo, poi so benissimo che le balle girano come non mai, c'è amarezza e sembra tutto rovinato.. ma l'unico peccato è che poi sia morto in lago e che tu non l'abbia almeno potuto onorare a tavola ;) quindi fatti una birra in memoria al pesce (ma anche tre o quattro), fai tesoro della lezione che caldo e mammone è davvero un rischio grosso e vedi di prenderne un altro più grosso ancora per cancellar l'amaro in bocca ;)



#35 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 02 September 2015 - 09:23 AM

non starei a dibattere più di tanto sulla morte del pesce -imho- non ha senso! Hai usato tutte le precauzioni del caso? Si! Bravissimo, punto e stop.

Per il resto (morte del pesce) non possiamo fare nulla, è già successo, succede e succederà ancora. Non vogliamo che ciò accada? Cambiamo hobby. Se peschiamo è purtroppo così, un rischio sempre presentissimo, quindi non vi è nulla da aggiungere.

 

Torniamo sulla linea goliardica che è meglio ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#36 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 September 2015 - 11:22 AM

Alex ti conosco e abbiamo pescato insieme. ..peschi addirittura le lacustri con il monoamo. ..
Le rimolli con gra cura. .so come maneggi i pesci, e non ti devi ricreminare di nulla! !! Non è il primo e non sarà l ultimo. ...e fatti una birra. ....:)

#37 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 02 September 2015 - 12:29 PM

Non è successo nulla, nessun filo tranciato per mancanza di cavetto, nessun moschettone ignobile aperto, nessun nylon zeroventicinque in canna, nessun cannino 10-30, nessun boga, etc...queste cose le avevamo già imparate da tempo.

 

ora, se mai ci fosse qualche altro elemento da aggiungere che comunque non è del tutto chiaro a  nessuno, abbiamo imparato a considerare pure questo.

 

Ne parleremo presto di persona, ciao alex.


"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#38 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 02 September 2015 - 12:44 PM

Capita.

In questa stagione calda succede coi barbi di taglia che non si riprendano più, figurarsi con un luccio che vive pure in acque meno ossigenate. Non c'è nulla da giustificare.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#39 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 02 September 2015 - 13:52 PM

Alex, han già detto tutto gli altri prima di me...capita e capiterà ancora, questo tipo di esito ci fà star male?...forse è la giusta punizione per noi, che troviamo piacere nell'infliggere dolore agli altri per soddisfare il nostri bisogni, divertimento o relax che sia...  :-)

 

Torniamo sulla linea goliardica che è meglio ;)

 

Quotone al J!  :2thumbs:


Luca


#40 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 September 2015 - 14:54 PM

razzo, uno non si puo' assentare un paio di giorni che subito poi devo sbavare a vedere certe catture , chapeau Alex :gott: :gott:

:ironie:  comunque ti mancano ancora un paio di cm per arrivare al mio 108  :ultragrin: :ultragrin:

 

da come hai scritto é stato strameritato e certamente da grandi soddisfazioni quando lo si fa come uno aveva immaginato  , e tu peschi quasi sempre "ragionato"  , il fatto che poi ti rattristi saperlo morto ti fa ancora piu' onore, ma........c'est la vie ........:)

grande Alex ,sempre piu' sommo  :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi