Eccomi nuovamente a fine giornata !
Un bel regalo da questo autunno che promette freddo e pioggia; un pomeriggio soleggiato per una sessione di 4 ore assieme a tre amici.
Spot lago con acqua fermissima,salice sulla destra 100mt di sponda libera sulla sinistra possibilità di lanci lunghi.
Ho messo In acqua 2 canne :
-1a feeder (20gr bloccato ,amo 12)
-2a all'inglese (9gr galleggiante 7gr piombo girella terminale30cm amo 6/0 )
Innesco feeder : pellet vari aromi
Innesco inglese : sottiletta ,su pop up e senza
Come al solito,la solita cara vecchia bolognese mi regala emozioni,alcune da incubo!!
Appena arrivato sullo spot,al primo lancio dopo alcuni minuti di calma, Pod e canna si inabissano velocemente ,d 'istinto chiedo al mio amico di tentare un lancio fortunato e miracolosamente riesce a ferrare la lenza e riportarmi la canna in mano e col pesce ancora attaccato.

wow..
Pesce gatto americano sui 3kg indiavolato
Dopo pochi minuti altra fuga bella veloce e si trattava di un "pinocchietto"sui 13/15kg ,già divertente e con amo piccolissimo..
Un oretta di calma piatta e la lenza parte di nuovo in maniera esplosiva ,non posso che assecondare e dar filo (ho una canna molto morbida)e con la frizione che slitta, tento di rallentarla e il mio "amino" questa volta mi viene sputato bello raddrizzato..canna all inglese ,1tocca timida e niente più ,un po' trascurata forse..non ho avuto modo di provare con calma a clippare il filo con L elastico e non ho voluto rischiare grovigli o pasticci visto il poco tempo a disposizione ma penso che lo farò