Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Situazioni quasi quotidiane..


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 12:47 PM

Buongiorno gente, di casi come questi ne ho visti molti e si sa, ognuno di noi avrà assistito ad occultamento di pinelli ecc ma questa volta voglio provare a mostrarvi ciò che accade sperando che ciò che mostro può servire a sensibilizzare alcuni e cercare di invogliarli a segnalare perché non si può andare avanti così..quasi tutti o non sapevano di cosa si tratta o pensavano fosse in misura o non sapevano qual era la misura o per il gatto ecc.. Ma come si può continuare a prelevare certi esemplari??
Come si può dire che gli agenti se continuano a fare questi verbali finiranno con il far passare la voglia di fare la licenza??mha... Io non posso rispondere in alcuni casi, ma imho se su poche persone controllate ognuno ne combina una spero che molti smettano di pescare perché forse possono o potevano dare l opportunità di crescere e riprodursi ad alcuni di loro..
image_zpsjocbsbaj.jpg
image_zpsnh3jbkhy.jpg
image_zpsvfionv5p.jpg

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 August 2015 - 13:04 PM

Che poi, al di là di tutto ciò...che ci fa la gente con pesci di 20 grammi? :o



#3 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 13 August 2015 - 13:13 PM

Che poi, al di là di tutto ciò...che ci fa la gente con pesci di 20 grammi? :o


Frittura e non sto scherzando :D

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 August 2015 - 13:32 PM

i primi distruttori degli ambienti nei quali peschiamo, spesso, siamo noi  :)

o per mini-catture di dimensioni assolutamente ridicole ,o per rifiuti lasciati in loco.....che tristezza !

giusto per curiosita', a quanto ammonta la multa per catture sottomisura?



#5 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 13:43 PM

Be in mezza giornata si è arrivati quasi a 1200... Ma per singolo si parla di 51,33 più 10,00 di spese di notifica più 10,00 di spese di sequestro.. Sarebbe bello riuscire a far capire che ciò è inutile e dannoso..

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 August 2015 - 13:48 PM

mi ripeto per la milionesima volta, se per farsi 10 ( o piu' poiché i controlli sono scarsi) fritture di pesciolini , ho la sfiga che mi beccano una volta e pago 70 euro .................il gioco vale la candela / ammesso poi che li paghino) e quindi..........prendo il rischio:)

senza considerare che forse dalle tue parti i controlli sono sistematici, ma da altre parti ( parlo del torinese poiché ne sono certo) non sappiamo neanche come sono fatti i guardapesca ............peggio delle fantomatiche, almene di quelle una ogni tanto la si vede  :)



#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 13 August 2015 - 13:52 PM

Lo stesso trattamento dovrebbe essere esteso su tutta la penisola


saluti

The Legend

#8 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 14:20 PM

mi ripeto per la milionesima volta, se per farsi 10 ( o piu' poiché i controlli sono scarsi) fritture di pesciolini , ho la sfiga che mi beccano una volta e pago 70 euro .................il gioco vale la candela / ammesso poi che li paghino) e quindi..........prendo il rischio:)
senza considerare che forse dalle tue parti i controlli sono sistematici, ma da altre parti ( parlo del torinese poiché ne sono certo) non sappiamo neanche come sono fatti i guardapesca ............peggio delle fantomatiche, almene di quelle una ogni tanto la si vede  :)

Be 71,33 per un esemplare.. Per una frittura la sanzione e salata.. Non so se conviene pagare più di 50 euro a pesce.. Calcola che la seconda volta che si trova un recidivo viene sospesa la licenza e calcola che l importo e in misura ridotta, sono quasi 150 a pesce se si paga dopo i 60 giorni se la provincia decide di far pagare la sanzione intera..e poi arriva equitalia come da prassi se passa più tempo.. Conosco gente che per una frittura dopo 2 anni si è trovato una raccomandata con una sorpresa da oltre 5000 euro E si dice che le sanzioni aumenteranno..ma i furbi diminuiranno??

Questo post è stato modificato da simo_84: 13 August 2015 - 14:23 PM


#9 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 14:34 PM

Be il problema e un altro ogni giorno rimango sbalordito da ciò che vedo e meno male che non sono nella bassa.. Quello che vedete sopra e all ordine del giorno poi può capitare anche ciò:
image_zpsjajyizdr.jpg
Mi direte che cosa sono?? Semplice sassi.. Un giorno (poco tempo fa)passo da un torrente (acque pregiate)e trovo 3 persone dell est che erano intenti a togliere dal alveo (quasi asciutto per via della situazione attuale)tutti i ciotoli lasciando tratti a sabbia( immaginate...). Ed erano pronti a caricarli nel camion.. Quindi se si portano via pure i sassi che c'è da dire..no comment
image_zpsh0aiodwq.jpg

Questo post è stato modificato da simo_84: 13 August 2015 - 14:37 PM


#10 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 August 2015 - 14:42 PM

Be 71,33 per un esemplare.. Per una frittura la sanzione e salata.. Non so se conviene pagare più di 50 euro a pesce.. Calcola che la seconda volta che si trova un recidivo viene sospesa la licenza e calcola che l importo e in misura ridotta, sono quasi 150 a pesce se si paga dopo i 60 giorni se la provincia decide di far pagare la sanzione intera..e poi arriva equitalia come da prassi se passa più tempo.. Conosco gente che per una frittura dopo 2 anni si è trovato una raccomandata con una sorpresa da oltre 5000 euro E si dice che le sanzioni aumenteranno..ma i furbi diminuiranno??

pardon, avevo capito male io, pensavo che lasanzione fosse totale e non per ogni pesce, in questo caso mi trovi daccordo........sempre che si faccia pagare pero' se non non serve a nulla :)

 

 

Be il problema e un altro ogni giorno rimango sbalordito da ciò che vedo e meno male che non sono nella bassa.. Quello che vedete sopra e all ordine del giorno poi può capitare anche ciò:
image_zpsjajyizdr.jpg
Mi direte che cosa sono?? Semplice sassi.. Un giorno (poco tempo fa)passo da un torrente (acque pregiate)e trovo 3 persone dell est che erano intenti a togliere dal alveo (quasi asciutto per via della situazione attuale)tutti i ciotoli lasciando tratti a sabbia( immaginate...). Ed erano pronti a caricarli nel camion.. Quindi se si portano via pure i sassi che c'è da dire..no comment
image_zpsh0aiodwq.jpg

idem come sopra, se la multa é salata ( e fatta pagare !!) la "raccolta" di sassi diminuira' certamente :)

 

Continua cosi Simo, ce ne fosse gente come te.........ce ne fosse.....



#11 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 14:49 PM

I video non li posso mostrare perché vi sono le conversazioni al momento del controllo ma fario non è che ci vuole gente come me ma gente come ho scritto che segnali.. C'è troppa omertà in questo paese io sto solo facendo a pieno una cosa a cui credo e siamo solo all inizio dato che qualcuno sopra di me sta capendo dai piccolissimi risultati che serve una mano e si stanno impegnando per aumentare i controlli ma siamo volontari.. E lo stato purtroppo a chi lo deve fare di mestiere sta tagliando le gambe, non so se sapete che la polizia faunistica non si sa dove finirà e gli agenti della guardia forestale ecc entro fine anno finiranno accorpati in altri corpi.. Queste sono le riforme italiane..

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 August 2015 - 15:27 PM

certa gente ha problemi seri... e fate bene a colpirla al portafogli, non capiscono altro.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 13 August 2015 - 22:38 PM

I video non li posso mostrare perché vi sono le conversazioni al momento del controllo ma fario non è che ci vuole gente come me ma gente come ho scritto che segnali.. C'è troppa omertà in questo paese io sto solo facendo a pieno una cosa a cui credo e siamo solo all inizio dato che qualcuno sopra di me sta capendo dai piccolissimi risultati che serve una mano e si stanno impegnando per aumentare i controlli ma siamo volontari.. E lo stato purtroppo a chi lo deve fare di mestiere sta tagliando le gambe, non so se sapete che la polizia faunistica non si sa dove finirà e gli agenti della guardia forestale ecc entro fine anno finiranno accorpati in altri corpi.. Queste sono le riforme italiane..

Non voglio fare polemiche inutili ma come sempre i forestali seri l'hanno pagata a causa dei gruppi di forestali di certe regioni (ad esempio i  28'000 forestali in Sicilia tanto per citarne una a caso) e forse, in questo caso,è una delle poche riforme serie viste negli ultimi anni! Se permetti sono stufo di pagare gli stipendi a sti nulla facenti.... magari ora con queste nuove riforme ci sarà anche una bella sfoltita ! Mi dispiace per gli altri che fanno questo lavoro con dedizione e passione ma si sapeva che a tirare troppo la cinghia si sarebbe arrivati a questo punto. Scusatemi lo sfogo ...chiudo qui l' OT .


*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#14 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 14 August 2015 - 12:27 PM

Ricordo a tutti di non farsi trascinare in discorsi politici.
Andiamo avanti sulla strada giusta ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#15 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 14 August 2015 - 14:19 PM

Lungi da me toccare la politica. Era solo un opinione personale  :D

 

Scusatemi ancora


*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#16 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 August 2015 - 15:34 PM

Simo tanto di cappello per la passione e l'impegno che ci metti, se passi da Feriolo a settembre farei volentieri 4 chiacchiere sull'argomento...

 

a me fa impazzire la montagna di pietre...avran pensato che non c'è periodo di chiusura e misura minima :lachtot: :lachtot: quando si dice si portan via anche i sassi.... 


No sponsor, no lies
 

#17 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2015 - 18:23 PM

Se non lavoro faccio un salto volentieri doppio!!

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 August 2015 - 21:05 PM

Dagli alvei dei fiumi vengono portati via e legalmente migliaia di tonnellate di inerti, basta farsi dare una concessione e chi sa come muoversi in certi ambienti sa come fare per ottenerla, quel mucchio di pietre è una goccia nel mare, è stato giusto fermarli  ma i poveretti si saranno anche spaccati la schiena per raccoglierle.

Mi ha incuriosito invece le foto dei lucioperca, sempre che siano tali e non qualche altra specie che non ho identificato, ero convinto che fossero considerati alloctoni dannosi e quindi non sottoposti a nessuna tutela, se li avessi pescati anch'io li avrei trattenuti senza sapere di andare incontro a storie, addirittura avrei pensato di aver fatto una buona azione togliendoli dal fiume


Ex moderatore molto poco moderato

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 August 2015 - 21:21 PM

Dagli alvei dei fiumi vengono portati via e legalmente migliaia di tonnellate di inerti, basta farsi dare una concessione e chi sa come muoversi in certi ambienti sa come fare per ottenerla, quel mucchio di pietre è una goccia nel mare, è stato giusto fermarli  ma i poveretti si saranno anche spaccati la schiena per raccoglierle.

Mi ha incuriosito invece le foto dei lucioperca, sempre che siano tali e non qualche altra specie che non ho identificato, ero convinto che fossero considerati alloctoni dannosi e quindi non sottoposti a nessuna tutela, se li avessi pescati anch'io li avrei trattenuti senza sapere di andare incontro a storie, addirittura avrei pensato di aver fatto una buona azione togliendoli dal fiume

 

il perca in alcune zone di italia e' considerato piu' o meno autoctono perche' c'e' da tempi immemori se non erro... ad es proprio il lago maggiore e il tevere




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 15 August 2015 - 10:14 AM

Mi ha incuriosito invece le foto dei lucioperca, sempre che siano tali e non qualche altra specie che non ho identificato, ero convinto che fossero considerati alloctoni dannosi e quindi non sottoposti a nessuna tutela, se li avessi pescati anch'io li avrei trattenuti senza sapere di andare incontro a storie, addirittura avrei pensato di aver fatto una buona azione togliendoli dal fiume

 

In provincia di Varese (principalmente nel lago) il perca è chiuso dal 15/3 al 15/5 ed ha una misura minima di cm. 40; nei laghi Maggiore e Ceresio (acque italo svizzere) la chiusura è dal 1/4 al 30/5 e la misura minima è la stessa, sono aggiornate a gennaio di quest'anno


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi