Introduzione
Un saluto a tutti rieccomi qui dopo qualche mesetto dalle ultime pescate,questa volta nelle vesti di pescatore d' acqua salata.Molti di voi mi conosceranno come pescatore d'acque interne ,ma da un anno a questa parte ho approfondito la pesca in mare grazie all'amico Marco che mi trasmette ad ogni uscita la sua enorme esperienza.Il mare mi ha sempre attirato tanto,il profumo di salsedine,la brezza marina,le onde con il mare inxxxxato,il rilassarsi con il mare piatto nelle corte giornate invernali ,nessun turista nel raggio di chilometri ,sei solo tu e lui e non si sa mai cosa può darti .Vuoi per distanza ,vuoi per mancanza di compagnia in mare però ci pescavo solo di rado durante le vacanze estive,devo dire con discreti risultati .Dopo anni passati così in una nottata di pesca dello scorso anno in compagnia del maestro Marco,dato la poca esperienza persi ben due grossi esemplari di..... Da li è iniziato un forte legame e attrazione verso questo mondo poco conosciuto e tutto da scoprire, quello della pesca in SaltWater. E' trascorso ormai circa un anno da quella notte,un anno passato tra notti in bianco e numerosi cappotti,affrontando anche condizioni meteo avverse. Finalmente è arrivato il momento di ricevere la giusta ricompensa.Impegno ,costanza e tanta pazienza ,crederci fino alla fine.
Il Racconto
Come le solite pescate precedenti ,sento Marco ,ci organizziamo e definiamo la data 08/08/2015 , questa volta rimanendo sul posto un giorno in più ,visto che l'indomani sarebbero arrivati altri amici dal Piemonte . Arriva il giorno prima di partire, l'agitazione era più del solito ,sentivo dentro di me che questa volta sarebbe stata la volta giusta,la rivincita era vicina .Arriviamo sul posto ( Che non dirò mai neanche sotto tortura
) haahha
scarichiamo la Taz mobile
e allestiamo il campo base . Tenda ,sedie,tavolo,griglia,fornello, viveri ecc.. non ci facciamo mancare proprio nulla
Per ultimo canne pronte e si va in pesca . In nottata cerco di riposare un po in tenda ,ma mi sentivo troppo agitato. Ore 3:00 circa ,mi alzo ,reintegro un po le forze con due biscottoni e un bicchiere di succo e mi metto in pesca ,dopo circa un quarto d'ora ,arriva il momento magico tanto atteso e cercato.Non potevo crederci avevo in canna un grosso esemplare ,adrenalina a mille
gambe che tremano ,cerco di gestire la situazione poi mi accorgo della grossa mole
e partono i gridi di aiuto . " Marcooooooo !!!" Ce l 'ho ce l'hooo !!! Marco prontamente si sveglia e dopo un po di tiro alla fune me la inguadina. Spigolona enorme degna di essere chiamata tale ( La regina
). Eccola la mia degna rivale ,in tutto il suo splendore
,cercata e sudata .
Faccia incredula con ancora l'adrenalina in circolo
Foto Stile
Momento serietà
Immaginate la gioia da parte mia e di Marco Ormai l'atrenalina ci aveva fatto passare il sonno,subito arriva l'alba e arrivano gli amici. Decido di concentrare la pescata a bolognese,con una bella V.Colmic da 6 mt consigliatami da Marco .
Canna nuova testata alla grande con numerose orate e cefali ,qualcuno anche di taglia discreta.
Quanto meno ce ne accorgessimo si fa subito sera e viene a trovarci l'amico Leo ,carico di birre ,griglia accesa e tra un brindisi,degustazione di prodotti tipici Piemontesi e una chiacchera il tempo vola più che mai è già ora di tornare a casa ,distrutto ma con la pace dentro e il sorriso stampato per tutto il viaggio di ritorno.
Morale
Il mare non è facile ,va vissuto intensamente ,cercando nello stesso momento di rilassarsi. Mai arrendersi dopo i tanti cappotti,un giorno arriverà la giusta ricompensa che ti ripagherà di tutto.
data da ricordare 08/08/2015 ore 3:00 indimenticabile rimarrai dentro me.
Alla prossima avventura .
Saluti Antonio Muollo
Questo post è stato modificato da tasmania90: 11 August 2015 - 19:14 PM