Tuta da apicoltore. Pratica, comoda e alla moda.

Già mettere pantaloni lunghi evita di esporre le gambe. Per il resto se non funzionano i prodotti specifici off, autan etc... non saprei, con me hanno sempre funzionato. Che zanzare mutanti avete li da voi?
Erano tutte enormi e tigri. Saranno state grandi minimo 6 mm.
Però potrebbe essere un idea la tuta da apicoltore! Mi sembra anche molto fresca
Allora prossima volta provo con panta cargo lunghi e polo a maniche lunghe. In Testa cappellino e manca solo collo. Un bel foulard... Oppure mi prendo uno di quei cappelli col capricollo. Così mi proteggo anche dal sole. Il problema é che suderó di brutto! Che ci fa fare la passione per la pesca!
Anche nelle mie zone (in determinate zone) quando arrivano non c'è nulla da fare...
Mi cospargo pure io con gli appositi antirepellenti ma mi pungono lo stesso...
Il rimedio che adotto è quello di stare alla larga da quei posti fino a che non se ne sono andate...
Oltretutto non hanno alcun problema a perforare gli indumenti...ho riscontrato punture anche sulla schiena...
Quindi significa che hanno forato sia la maglietta che il gilet da pesca...
Altri possibili rimedi non saprei...
Cavoli superare uno strato così grosso di tessuto! Ma che hanno? Una siringa Pic indolor?
Il problema é che le zanzare non se ne vanno perché la zona dove stavo era coperta da una folta vegetazione e all'ombra.. Una zona più confortevole e fresca (più che fresca sopportabile) per noi ma anche per loro.
Questo post è stato modificato da Shoji85: 29 June 2015 - 15:19 PM