ciao ragazzi,
sono da poco tornato da una pesca a spinning lungo il torrente setta (zona D) ... esordio assoluto in vita mia... equipaggiato con stivali aigle parcours stream, cherrywood hd 200 cm 5-15 gr , mulinello exage 2500 FD , monofilo catan spinning...
Ero con un mio amico che pesca solo a fondo. Lui ha preso tre trote... io zero trote ed ho perso in acqua tre mepps/martin... In compenso mi sono divertito... è fantastico stare in mezzo alla natura.
Allora gli stivali aigle sono comodissimi, mi sono trovato veramente bene. Il torrente non era molto largo, pieno di ostacoli e di vegetazione, ho fatto fatica a lanciare gli artificiali. Ho utilizzato prevalentemente mepps taglia 1 lanciandoli esclusivamente a pendolo (il mio amico lancia solo così con la sua tecnica al fondo).
Domande:
1. ho fatto bene a utilizzare solo mepps taglia 1? Quando si usano gli altri artificiali? io ho provato a cambiare solo il colore.
2. lanciavo a pendolo.. appena l'artificiale entrava in acqua chiudevo il mulinello ed iniziavo il recupero tenendo la punta della canna in basso... l'artificiale a che altezza deve nuotare? A filo d'acqua o sul fondo?
3. quale tecnica di lancio è consigliabile in aggiunta o in sostituzione al lancio a pendolo?
4. non riuscivo a capire se una trota toccava l'ancoretta.... nel dubbio devo dare una strattonata quando sento tirare? spesso agganciavo le alghe...
5. se mi volessi esercitare tranquillamente con la tecnica di spinning potrei andare in un laghetto con la mia attrezzatura?
6. se per caso volessi qualche volta pescare a fondo posso utilizzare la mia canna, il mulinello e il mio filo? ovviamente al posto degli artificiali metto su piombini ed esca viva...
Per il resto tutto ok... al ritorno non siamo passati per il torrente ma per il bosco... ho incontrato molti rovi ma gli aigle, dopo averli lavati e asciugati esternamente, mi sono sembrano perfetti. Sono soddisfatto.
Gli artificiali di decatlon "cucchiaino weta 2/3" che costano 0,99 euro sono affidabili come i mepps/martin che costano il doppio o il triplo? Consigliate l'acquisto? http://www.decathlon...id_8026612.html
grazie ancora a chiunque abbia la voglia e la pazienza di rispondere a tutte le mie domande. scusatemi se sono stato lungo..
Questo post è stato modificato da miguelx74: 18 May 2015 - 23:07 PM