PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 May 2015 - 07:20 AM
Postato 12 May 2015 - 07:43 AM
ciao,
io ho gli aigle parcours, immagino che trattandosi dello stesso produttore, anche se cambia il modello, gestisca le taglie in modo simile.
appena sono a casa guardo di che taglia sono i miei e ti dico
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 12 May 2015 - 07:46 AM
Postato 12 May 2015 - 07:56 AM
si, li ho presi parecchio tempo fa, ma in linea di massima non dovrebbero aver cambiato la "filosofia" (taglia giusta o taglia più grande rispetto alla scarpa normale)
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 12 May 2015 - 08:27 AM
Postato 12 May 2015 - 13:16 PM
Ustia...costicchiano però...
Hanno la suola chiodata?
Non sono un'pò bassi?
Postato 12 May 2015 - 13:20 PM
se sono buoni anche solo la metà dei parcours, valgono fino all'ultimo centesimo
i parcours hanno la suola con limatura in ferro, i truite non lo so)
io li ho da almeno 7 anni e sono come nuovi (e fidati che li ho strausati)
bassi... cosa intendi? sono dei tuttacoscia, imho la soluzione perfetta per il torrente
John Gierach
Postato 12 May 2015 - 13:40 PM
Sì intendo se arrivano solo fino al ginocchio oppure è un tuttacoscia...
Se è un tuttacoscia per il torrente è giusto...
Questa suola di cui parli ha un buon attrito,cioè aggrappa bene sui sassi bagnati?
Perchè una volta ho acquistato dei tuttacoscia con suola in gomma non chiodata...ho rischiato più di una volta di frantumarmi le ossa!
Non ne prenderò mai più...
Cercavo pure io uno stivale che abbia una buona durata perchè in 2 stagioni li disintegro..è anche vero che faccio 15-16 uscite al mese...però...
Attualmente ho gli ocean tuttacoscia (mod 361) con suola chiodata...sono in pvc e vengono forniti con il kit di riparazione ma sono riuscito lo stesso
a disintegrarli...vengono sui 100-105 in negozio e sui 75-80 in internet...
A sapere che gli aigle durano un'pò di piu potrei anche provarli...ho speso quasi più in stivali che in canne da pesca..
Questo post è stato modificato da Texus: 12 May 2015 - 13:41 PM
Postato 12 May 2015 - 13:46 PM
io li consiglierei senza se e senza ma...
le due marche di stivali di cui ho sentito parlare meglio sono aigle (testato direttamente) e le chameau (me ne hanno parlato molto bene)
sono stivali che costano, li porti via con un centinaio di euro, ma appunto durano
io torrente ne ho fatto tanto, adesso sto uscendo più in fiume e quindi prediligo i waders traspiranti per mille fattori, ma quando devo uscire in posti "impervi" uso ancora i fedelissimi cosciali
la gomma è ancora intatta, e tra sassi, rovi, ecc, ne ha viste di cotte e di crude
la suola, va da sè, dopo tanti anni inizia a pagare pegno, ma è ancora messa molto bene
la limatura in ferro aiuta, non aspettarti miracoli se sei abituato al feltro o (meglio ancora) al feltro chiodato, quella è un'altra storia
sui sassi bagnati bisogna sempre e comunque fare attenzione perchè la combinazione gomma+sasso liscio e bagnato è devastante, ma una volta "presa la misura" procedi tranquillo
se hai modo di provarli di persona ovviamente è meglio
John Gierach
Postato 12 May 2015 - 13:51 PM
Io ne ho un paio del 43 presi a vogogna, costano 70 euro ma sono bellissimi .
Quando incominceranno a filtrare acqua prendo i waders
Postato 12 May 2015 - 13:57 PM
io li consiglierei senza se e senza ma...
le due marche di stivali di cui ho sentito parlare meglio sono aigle (testato direttamente) e le chameau (me ne hanno parlato molto bene)
sono stivali che costano, li porti via con un centinaio di euro, ma appunto durano
io torrente ne ho fatto tanto, adesso sto uscendo più in fiume e quindi prediligo i waders traspiranti per mille fattori, ma quando devo uscire in posti "impervi" uso ancora i fedelissimi cosciali
la gomma è ancora intatta, e tra sassi, rovi, ecc, ne ha viste di cotte e di crude
la suola, va da sè, dopo tanti anni inizia a pagare pegno, ma è ancora messa molto bene
la limatura in ferro aiuta, non aspettarti miracoli se sei abituato al feltro o (meglio ancora) al feltro chiodato, quella è un'altra storia
sui sassi bagnati bisogna sempre e comunque fare attenzione perchè la combinazione gomma+sasso liscio e bagnato è devastante, ma una volta "presa la misura" procedi tranquillo
se hai modo di provarli di persona ovviamente è meglio
Grazie delle info...chiedo al mio negoziante se li ha...lui lo tratta
quel marchio...se non altro almeno tastarli e magari calzarli per vedere
come si presentano...
Io ne ho un paio del 43 presi a vogogna, costano 70 euro ma sono bellissimi .
Quando incominceranno a filtrare acqua prendo i waders
Non sono più da fiume i waders?
Se poi ti capita di fare un torrentello con i waders mi sa che arrostisci dentro se fa un'pò caldo,no?
Postato 12 May 2015 - 14:56 PM
Oltre la taglia dimmi anche per cortesia il modello esatto dei tuoi stivali.. Graziese sono buoni anche solo la metà dei parcours, valgono fino all'ultimo centesimo
i parcours hanno la suola con limatura in ferro, i truite non lo so)
io li ho da almeno 7 anni e sono come nuovi (e fidati che li ho strausati)
bassi... cosa intendi? sono dei tuttacoscia, imho la soluzione perfetta per il torrente
Questo post è stato modificato da miguelx74: 12 May 2015 - 14:56 PM
Postato 12 May 2015 - 15:10 PM
confermo parcours stream
John Gierach
Postato 12 May 2015 - 15:26 PM
Questo post è stato modificato da Zio Jack: 12 May 2015 - 15:29 PM
Postato 12 May 2015 - 15:28 PM
Grazie delle info...chiedo al mio negoziante se li ha...lui lo tratta
quel marchio...se non altro almeno tastarli e magari calzarli per vedere
come si presentano...
Non sono più da fiume i waders?
Se poi ti capita di fare un torrentello con i waders mi sa che arrostisci dentro se fa un'pò caldo,no?
Infatti, credo che li comprerò prima di seppellire i cosciali, stavo pensando a quelli del decathlon
Postato 12 May 2015 - 15:41 PM
bella fortuna prenderli a 40 euro.....
cmq vedo che quasi tutti avete i parcours stream... i pensavo di ripiegare sui truite solamente per una questione economica. Ho capito che per un uso non intenso i truite sono il top... se sbaglio corregetemi
Postato 12 May 2015 - 18:54 PM
Infatti, credo che li comprerò prima di seppellire i cosciali, stavo pensando a quelli del decathlon
Postato 12 May 2015 - 19:02 PM
Gli stivali, se vai nei torrenti sono fondamentali... Io vado anche a funghi.. Bé ho imparato che in montagna le scarpe di qualità sono fondamentali
Io i cosciali li uso per pescare, per i funghi, gli scarponi .
Postato 12 May 2015 - 19:03 PM
Postato 12 May 2015 - 19:22 PM
John Gierach
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi