Questo post è stato modificato da malauros®: 01 May 2015 - 21:46 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 May 2015 - 21:50 PM
Questo post è stato modificato da SalvoMilia: 01 May 2015 - 21:52 PM
Postato 01 May 2015 - 21:56 PM
Se riesci ad inserire la foto mi faccio un'idea di com'è la placca...
Se il portamulinello è di quelli "a vite" dubito che si possa spostare...
Al contrario la placca "a slitta" può essere spostata...
Postato 01 May 2015 - 21:59 PM
Non ci capisco un granchè dalla foto...ma dovrebbe montare la classica placca "a slitta"...giusto?
Postato 01 May 2015 - 22:17 PM
Postato 01 May 2015 - 22:39 PM
Ah,ok...ora ho visto...è la classica placca "a slitta" con le 3 legature...
Può essere spostata ma lo dovrebbe fare uno del mestiere...che possiede almeno il filo per legature
ed una buona resina bicomponente...È fattibile ma è un lavoro che richiede attenzione e precisione altrimenti
c'è il rischio di ottenere un pessimo risultato...
E dovresti innanzitutto individuare la posizione ideale...
Semmai per quello non è un problema...togli il mulinello dalla placca e lo fissi più indietro bloccandolo con del nastro...
Poi apri la canna completamente e vedi come stai con il bilanciamento...al limite sposti il mulinello ancora un'pò fino a che non
hai trovato il punto esatto...A quel punto fai un segno ed è lì che dovrai posizionare la placca...
Postato 01 May 2015 - 22:43 PM
Postato 02 May 2015 - 02:50 AM
secondo me 7 etti di bilanciamento sono decisamente troppi. Manovrerai meglio per qualche minuto ma pescare qualche ora con un kit così pesante potrebbe diventare un supplizio. Senza spostare la placca e se non puoi usare un mulinello più pesante credo che un reggicanna potrebbe essere la soluzione.
Postato 02 May 2015 - 10:00 AM
Postato 02 May 2015 - 10:24 AM
Postato 02 May 2015 - 10:29 AM
Il peso del mulinello dovrà essere più o meno quello che ho messo come zavorra?...o basterà uno di un 350/400 GR?Ma infatti io non capisco una cosa.. Mille idee e secondo me tutte "matte".. Perché hai un mulinello di quel tipo "per forza di cose"? Trovarne uno adatto? Il mercato è pieno e tra l'altro quelli più pesanti sono quelli economici..
Senza dover far nessuna mcgyverata che non ti porta da nessuna parte..
Postato 02 May 2015 - 11:11 AM
350-400gr sono già tanti per un mulinello imho...
Devi lanciare distante?
Postato 02 May 2015 - 11:12 AM
IMHO, non te ne fai nulla di un mulo oltre il 4000.
qualcosa non torna sulla zavorra, e idem sul bilanciamento della tua canna. 7 etti di piombo sono una cosa assurda, dovrebbe bastarne neppure un decimo!!!
la canna e' in carbonio o in fibra?
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 02 May 2015 - 12:24 PM
Postato 02 May 2015 - 12:30 PM
Postato 02 May 2015 - 13:22 PM
ok. la canna in se non aiuta, ma qualcosa non va. come mulo ti direi di non salire oltre il 4000. e, per il bilanciamento, mi sa che devi spostare la placca e piombare il minimo possibile (30 gr dovrebbero bastare)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 03 May 2015 - 12:58 PM
Postato 03 May 2015 - 13:50 PM
Postato 04 May 2015 - 16:01 PM
Quindi dovrei tenermela cosi.......
sposta la placca in alto di 15 cm e incolla quella listella sul calcio. in alternativa puoi fare un anello proprio intorno al calcio. se non bastano 50 gr lasa star.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi