dunque stamattina apertura della pesca al luccio, sveglia presto e alle 6.20 sono al parcheggio e ci sono gia' 2 macchine..............alle 6.30 inizio a pescare .......assieme ad altri 4 pescatori

il posto é piccolo ma tanté, siamo in ballo e balliamo .
Avrei proprio piacere di testare la canna nuova con un bel pesce dall'altra parte della lenza, poiché la stagione scorsa , l'ho potuta usare solo un paio di volte e solo con l'esca a "tirare" contro di me

Inoltre devo "bagnare" l'esca regalatami dal Presidente in quel di feriolo, un esca che solo a guardarla mi ricorda i primi episodi di Alien , con alcune creature mostruose dello spazio , sorry president

Morale nella prima ora di pesca provo alcune esche "strong" , adatte alla canna insomma, ma poi quando vedo uno dei "colleghi" che si fa guadinare un luccio da un amico.........scatta la molla e TADANNNNN tiro fuori la mia esca preferita

Trattasi certamente di mulo , giusto per tirarmela un po' chiamamola fiducia in cio' che si usa .....ma al quinto o sesto lancio arriva lo stop, l'esca si stoppa netta .......é lui, il primo luccio della stagione.
Non é grosso e sono attrezzato a dovere, quindi lo lascio girare un pochino giusto per guardare la canna come piega, poi lo guadino senza problemi

Non sto a misurarlo ma a spanne fa 80cm, lo slamo e lo rilascio in fretta, districo l'ancoretta dalla rete del guadino ( in grosso nylon) e rilancio nello stesso punto senza nemmeno riflettere, istinto o non so cosa ( o forse si : ri-mulo

morale della favola in un minuto al massimo ho preso 2 lucci.....non é cosa da tutti i giorni

piu' piccolo del precedente, lo rilascio e , ovviamente rilancio nello stesso punto ma non é sempre domenica , sopratutto oggi che é martedi quindi ......nada.
Pesco ancora una mezzoretta poi il lavoro mi chiama, chiudo tutto e me ne vado passando a fianco del pescatore che intanto si trascinava un sacco dell'immondizia nero ( una scena ORRIBILE !!) con un peso dentro..........i "miei" sono stati piu' fortunati penso tra me e me

ecco le foto , sembra lo stesso poiché come gia' detto non mi son spostato neanche di 10cm, ma se mi credete.......sono 2 diversi :

ed ecco il secondo:

ciao ragazzi, alla prossima
Fabrizio