Dopo mille vicissitudini (tra cui quella di essere andato a prenderlo in un altro shop perchè a quello dove lo avevo ordinato non hanno consegnato i 4000
) da ieri sera il nuovo TP è nelle mie mani 

Per ora ci ho solo giocato, imbobinando il trecciato e frullandolo un po.. Posso trasmettervi solo le prime sensazioni, che sono ottime! Esteticamente si presenta molto compatto, corpo (in alluminio a tenuta stagna) e rotore (credo in CI4+) hanno la stessa forma e componentistica dello Stella 2014, che però è in lega di magnesio, quindi più leggero. La bobina è di ottima fattura, e l'imbobinamento pressochè perfetto. Assemblamento molto preciso e tutti i componenti trasmettono sensazione di qualità e robustezza.
Ha una rotazione morbida e leggera, nessun gioco, rallentamento o vibrazione. L'archetto apre e chiude velocemente, preciso e senza impuntamento alcuno.
Stasera lo si collauda in pesca, da subito con esche toste in corrente. Avrò modo di apprezzarne le caratteristiche in termini di robustezza e affidabilità solo col tempo credo; certo che il salto generazionale con il vecchio FC è evidente da subito, anche solo frullandolo..
Che dirvi d'altro, è stata un'odissea per via della consegna ritardata di circa un mese a causa di problemi logistici in Shimano, ma alla fine sono contento di aver fatto questo "sforzo".. Credo che, in fondo, ci meritiamo qualche sfizio anche noi pescatori 
Questo post è stato modificato da Ossolano: 21 May 2015 - 08:14 AM