Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ADIGE: IL RITORNO

pescamicizia; emozioni; marmorate;

  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 15 March 2015 - 15:50 PM

****Premessa: mettetevi comodi perchè la faccenda è piuttosto lunga  :D ****

 

 

...2 anni esatti son passati da quell'indimenticabile weekend sul Magic River (http://www.pescanetw...al-magic-river/) ...weekend carico di emozioni e di bei ricordi!

il tempo passa..ma le nostre amicizie rimangono..anzi..si rafforzano! e quindi eccomi qui a raccontare un'altra fantastica avventura di pescamicizia in puro pescanetwork-style!  :cooler:

 

..questa trasferta era nell'aria da tanto tempo e tutti la desideravamo..perchè sapevamo quanto bene ci potesse fare un weekend come questo (a prescindere dal lato alieutico!)...la voglia di ritrovarci a trascorrere tutti assieme qualche giorno spensierato alla ricerca di quel sogno che noi chiamiamo la grande trota marmorata!  :cuinlove:


Purtroppo sebbene tutti abbiam fatto dei tripli salti mortali con avvitamento carpiato incrociato pur di esser presenti, questo giro ci ritroviamo un pochino ridimensionali: monchi dei 2 "federichi" (uno acciaccato, l'altro impossibilitato), del mitico Lorenz (che con le sue melodie ha cercato di esser sempre con noi almeno virtualmente  :sauf:  ).. e in zona cesarini pure del frat Teo Frigo (..ma la family prima di tutto!! :up: )


Ci ritroviamo ai blocchi di partenza così suddivisi: la banda dell'ovest (io, frat Tommy GrandeOrso, e il buon Dani BigEsox) e la banda del sud (la nostra sciamanica guida Rudy, e il soldato sempre pronto Taz) :)

L'inizio pare la fotocopia di 2 anni fa: la macchina carica (anche se questa volta in 3 ci gestiamo comodamente lo spazio sulla solita Dacia che non molla!)


1%20800x600_zpseoxaxnrx.jpg


e ainoi la coda in tangenziale che come da previsione ci inghiotte in un sol boccone il venerdì sera:

 

2%20800x600_zpsa9kejgyl.jpg

 

...sull'altro fronte invece...

....in alto i cuori...e i calici...aspettando l'inizio della nostra avventura  :sauf:  

 

4%20640x480_zpsmxkq0oiz.jpg

 

siam così carichi (anche nello spirito!) che le lunghe ore di viaggiamo sembrano volare...

..e ci ritroviamo tutti insieme prima di cena


5%20640x480_zpszfde7d2g.jpg


(anche se la foto qui sopra può ingannare..non stavam facendo altro che prendere i permessi di pesca per il giorno successivo  :D )

 

..e dopo una frugale (  :lachtot:  )  cena...e un paio d'ore passate a raccontarci di tutto un po'...ci ritiriam nei nostri alloggi per l'ormai "tradizionale" riunione tattica pre-pescata..con annesso passaggio in rassegna di ogni singola esca portata (per la semina  :loser:  )

 

6%20800x600_zpsj2gwcugu.jpg

 

(ecco anche questa foto potrebbe ingannare..ma stavam passando in rassegna attentamente la nostra artiglieria  :D )

 

Ormai l'ora e tarda quando spegniamo le luci...e la sveglia è mattutina..ma complice la grande adrenalina che ci porta il pensiero di poter lanciare ancora nel grande fiume..dormiamo ben poco (soprattutto il dani che credo fosse già pronto con la canna in mano alle 5.30 di mattino!)

 

...e poco dopo le 6 ci stiam già dirigendo sullo spot prescelto per il cup de matin!!

 

Troviam il fiume piuttosto basso come livelli...e con un'acqua piuttosto limpida..cosa che, assieme al cielo terso, non ci ispira molto onestamente...ma l'orario è di quelli buoni..il sole non ha ancora fatto capolino tra i monti...e ovviamente ci fidiam ciecamente della nostra guida!  :D


Rudy e Taz da ottimi "padroni di casa" son dei signori e ci lasciano andar avanti a noi "ospiti" facendoci pescare nelle condizioni
migliori ( :knuddel:  ) ...

 

...ora, come sempre quando entro in pesca, la musica cambia: mettiam da parte lo spirito gogliardico della sera prima..e ci avviciniamo silenziosi e rispettosi alla riva..distanziandoci ad una trentina di metri l'uno dall'altro per isolarci e non darci fastidio a vicenda...

noto con piacere che le nostre son le prime impronte presenti sulla riva..e inizio a pescare carico di fiducia...

 

...cerco di render la mia presenza il più discreta possibile (mi vien sempre in mente un verso di una canzone di Van de Sfroos leggermente adattato: "Ogni passo ben posato ha un silenzio vincitore e sorregge il mio pescare tra il percorrere e il pensare" )

 

Sono sullo stesso spot di 2 anni fa...e lo spot è rimasto lo stesso...ma il pescatore è "cambiato"  :) : ...la consapevolezza di aver di fronte dei "super predatori" al vertice della catena alimentare e la voglia di ricercar dei pesci più belli (da foto ricordo almeno!) mi ha portato alla convinzione di dover improntare questo tipo di pesca (e questo weekend in Adige soprattutto) nella ricerca del pesce "Big" con esche "Big" ...a costo di rimediare qualche facile cappotto (ma se quelli mi spaventavano avevo già smesso da tempo di tener a canna in mano!  :D )

questa è una convinzione che ho maturato durante la scorsa stagione dedicata alla ricerca de grande Luccio..e che imho si può trasporre anche nella ricerca della grande trota marmorata (almeno è quello che ho tentato di fare io  :) )

 

e poi..ho una nuova combo da marmo da sverginare! e la fortuna è quasi subito dalla mia  :megagrin: ..infatti dopo meno di un'oretta di lanci nel nulla apparente arriva il lancio giusto!

 

...sparo il mio minnow a ridosso della prismata sulla riva opposta...dopo diversi giri di manovella il mio artifizio viene arrestato di colpo SBAM!!. sento subito del peso dall'altra parte della lenza e ferro di tutta risposta!

 

mi ritrovo così all'improvviso col pesce in canna ad una ventina di metri da me...cerco di chiamare subito il Dani ad una 50ina di metri a valle..che però non mi sente..lascio perder e mi concentro sul pesce...che esige concentrazione tra l'altro!


infatti non appena tento di forzarlo un po' lui parte con un paio di sfrizionate da cardiopalma  :scared:  ...il mulo era una garanzia..la canna una piacevole novità...asseconda bene le ripartenze che riesco a gestire anche ad una distanza non indifferente assecondando la direzione che prende il pesce..


quando poi arriva vicino a riva, aggalla e si esibisce in una serie di innumerevoli capriole in superficie ..la sua ultima difesa prima di lasciarsi ammirare in tutto il suo azzurro splendore  :cuinlove:  :cuinlove:  :cuinlove:

davvero una marmo dai colori stupendi!! ...e di buonissima taglia per il sottoscritto!!

 

10%20800x600_zpsh57pxrbe.jpg

 

11%20800x600_zpsnja2cfkt.jpg

 

Con delle pale gialle al posto delle pinne!!  :liebhab:

 

12%20800x600_zps9f3uznab.jpg


..purtroppo come dicevo sono da solo e non mi resta che tentare un veloce autoscatto prima di ridarle la giusta libertà:

il risultato non è dei migliori…ma mi accontento:

 

13%20800x600_zps1ywzilfc.jpg

 

 

E dopo questa botta mi mulo mi ritengo già soddisfatto visto che il weekend appena iniziato era già andato molto meglio di quello della volta prima!

 

 

Decido così di proseguire a passo svelto e raggiungere il frat Tommy alle prese con un correntone interessante…

..e faccio bene visto che poco dopo il mio arrivo va in sbam anche lui!


Non enorme...ma sicuramente bellissima! La seconda marmorata che il fiume ci regala!!  :-)


16%20800x600_zpsmzalh3e3.jpg

 

17%20800x600_zpsznucpkaq.jpg

 

Bene così la partenza non è affatto male!

 

Il ragazzo poi sapete com’è fatto…quando ci prende gusto è difficile trattenerlo…qualche lancio dopo sullo stesso posto e va nuovamente in sbam per la doppietta!

Questa volta si piccolina..una farietta fregata su un ondulante “customizzato” con una livrea guarda caso simile al pesce  :D

 

18%20800x599_zpsmrtkqctl.jpg

 

Slamatura veloce in acqua e via…

 

Decido così di lasciar Frat Tommy ai suoi sbam e proseguo la risalita per un’altra oretta…il fiume è davvero stupendo…ma non sentirò più una tocca…se non un’inseguimento fin sotto i piedi di una quarantella su un artifizio “arrogante” (auspici per
l’intuizione giusta del giorno seguente!  :megagrin: ).

 

15%20800x600_zpst0zrfsbv.jpg

 

Il sole è ormai sorto…e decido di tornare in giù verso gli altri compagni di cui non ho notizie…

…e ripassando in un punto già sondato avverto un secondo sbam:

 

questa volta ad esser fermata è stata la corsa del mitico Real Winner da 12cm affondante!

 

Quarantella golosa  :D

 

18A%20800x600_zps5vvyb3y6.jpg

 

Anche questa una marmo dai colore fanstasmagorici!!

 

18B%20800x600_zpsrdeht3xh.jpg

 

18C%20800x600_zpsnluc8fqy.jpg

 

Ancora da solo..ancora autoscatto alla menopeggio…

 

18D%20800x600_zpsud0pekci.jpg

 

Prima del consueto rilascio

 

18E%20800x600_zpsusykoqda.jpg

 

...recupero finalmente Rudy è racconto brevemente della mia cattura (già gli era giunta voce! :lachtot: ) e lo ringrazio per averci "ceduto il passo"   :hug: la mia bella cattura credo che sia in buona parte merito suo!!

 

8%20640x480_zps1udpbrcd.jpg

 

 

Ma comunque anche lui si è dato da fare ovviamente...andando in sbam con questo bell'ibrido sui 45cm caduto sui mitici rotantoni autocostruiti  :wub:

 

9%20800x600_zps91lzlp9c.jpg

 

e Release ovviamente:

 

 

 

Primo round chiuso così...purtroppo Dani e Taz rimangono a cappotto..ma la partita è ancora lunga ( e il magic river si sa..non è un Parco giochi..se dice di no è no e anche i migliori posson fare ben poco!)

 

Torniam alla base per rinfocillarci e prender 4 viveri per il resto della giornata sul river :D

 

20%20800x480_zpsbs8ceim8.jpg

 

...passiamo al secondo spot programmato la sera prima...e ci dividiam le sponde Rudy e Taz da una parte noi ospiti dall'altra (dopo una bella mezz'oretta di passaggiata per raggiunger l'altra riva!  :rollsmile:

....Spot molto bello con tanta tanta acqua....prismate che si inabissano per metri e metri...Dani rimane indietro (a litigare con un Marmocrazy incagliato  :barb: ) io e Tommy come al solito corriamo (forse troppo!) senza veder una pinna però...

 

....ma lo spettacolo è sull'altra riva però! ...Lo show del Rudy ha inizio!! :respekt:

...parla di un follower davvero grosso (70  :dead: ) e poco dopo lo vediamo intento a gestirsi una cattura interessante e una guadinata in solitaria sulla prismata (non facile!) 

...ma va a buon fine!!  :2thumbs:  e apre le danze con questa stupenda tigre sui 50cm uscita fuori dalla sua tana per aggredire un minnow da 11cm modificato in style  :cooler: :

 

21%20800x600_zps53qzfk44.jpg

 

22%20800x600_zpstikowm0r.jpg

 

e via di rilascio anche questo giro :cuinlove:    :down2:

 

 

 

lo vedo sedersi a fumarsi una sigaretta e lo lascio ai suoi pensieri spostandomi da un'altra parte...ci racconterà poi che lo show era solo all'inizio...

..mentre infatti tutti noi cappottavamo in alte zone...lui aggancia entro la fine del pomeriggio altri 2 pesci della stessa interessante taglia della prima tigre se non di più (purtroppo slamati sotto i piedi dovendo tentare ogni volta la guadinata disperata sulla prismata!)

...non è la nostra guida mica per niente!!  :gott:

 

meritata pausa merenda per recuperare le forze in vista dell'ultimo spot di giornata da affrontare (dove resteremo per il cds)

 

23%20800x600_zps2twuudla.jpg

 

...anche quest ultimo spot lo avevamo già visto 2 anni fa...ma con acqua cioccolato  :igitt:  :bäh:  ...

ora invece è decisamente meglio! e si intravedono dei sassoni da paura in mezzo al fiume! :shocked:

 

per questo giro cambiamo le squadre: io rudy e tommy da un lato...il duo ancora "a secco" Taz e Dani optano per l'altra sponda (loro decisione eh! non mi intrometto  :P  :lachtot: )

 

Pesco convinto ma dopo qualche ora senza veder una pinna inizio ad accusare un po il colpo...anche il tommy niente..così passo a trovare lo sciamano...zero anche lui...ma evidentemente gli porto bene..visto che su un rotantito ci esce sotto i pieni una marmoratina dai soliti rilessi turchesi e bellissimi:

 

25%20800x540_zpsqy8jqaui.jpg

 

26%20800x600_zpsqdrkdzzf.jpg


27%20800x600_zpsbwwybk7k.jpg

 

un paio di scatti volanti col cellulare e poi di nuovo libera!

 

 

 

rincuorato dalla cattura torno a pescare un po più carico (semino subito un bell'artificiale sul fondo infatti :loser: )... e ci dividiamo ancora..il momento topico del crepuscolo si sta per avvicinare...e iniziamo ad avvicinarci dove pensiamo di chiudere...

 

24%20800x600_zpsacsnvze7.jpg

 

Rudy decide di scender in solitaria...io e frat tommy risaliamo...

 

E gli altri 2 della combriccola??

....Taz dall'altra sponda riesce anche a lui ad andar in sbam mostrandoci questo bell'ibrido dai colori vivaci:

 

 

27A%20800x600_zpsnflawxeu.jpg


27B%20800x600_zpssbzim3ds.jpg

 

 

....siam in situazione: all'ennesimo lancio vedo un trota materializzarsi dal nulla sotto i miei piedi ma ciccare clamorosamente il minnow arrivato ormai a fine corsa...peccato..

 

Ma arriva il momento del tommy...che si gioca a meraviglia gli ultimi lanci tirando fuori l'asso dalla manica!

Dopo diversi lanci sparando il suo ondulantone in corrente sotto la prismata sulla riva opposta va in SBAM prepotentemente (testando a dovere il suo paletto nuovo! canna arrivatagli giusto giusto il giorno prima :D )

 

in un attimo gli son affianco e ammiro da cattura: un ibridone bello nervoso!! :applaus: :applaus:

 

29%20800x600_zpszz3sptaf.jpg

 

lo misuriam comodamente in acqua adagiandolo nel guadino (siam sui 50 anche qui..e tommy va in personal record a marmo!  :cooler: ) 

 

la cattura merita un paio di foto ricordo :wub:  :liebhab: :

 

30%20800x600_zpsvj6ciosv.jpg


31%20800x600_zpswmsogz8o.jpg

 

Bellissima davvero:

 

 

....il frat è davvero elettrizzato dalla cattura..e si prende qualche istante di tempo..lo capisco!! io mi sparo gli ultimi lanci ormai alla cieca...

 

28%20600x800_zpsz39en2iw.jpg

 

 

decidiam che per oggi va bene così..e cerchiamo di recuperare la strada del ritorno e ritrovarci con gli altri amici...taz e dani ci aspettano al bar per aperitivo...

...e il nostro Rudy dove razzo è finito??

lo sentiamo e gli andiam in contro nel buio dei sentieri in mezzo alle vigne...

 

ma cosa lo ha spinto fino a laggiù??  :look: :look:

...lo incontriamo...ci racconta e capiamo!!! .....    :megagrin:

 

non ne vuole proprio sapere di deporre le armi! per fortuna la sole ha decretato la fine della giornata altrimenti chissà quanto sarebbe andato avanti a tirar fuori tigri dalle loro tane!! :respekt:

 

Guardate cosa ha combiato ancora!!!

 

31A%20800x600_zps4boqevve.jpg


31B%20800x600_zpsijw79i64.jpg

 

31C%20800x600_zpsyld2xama.jpg

 

ancora una marmo fantastica!!  :heart:

 

purtroppo questo volta la troppa foga nella mangiata ha reso impossibile il rilascio (rotante esofagato)....dispiace, ma capita si sa...

 

48%20800x600_zpslyzvr905.jpg

 

 

....poco dopo siam tutti riuniti a tavola   :)

 

Facciam il resoconto della giornata...ci scambiam le foto...e finchè siam ancora "lucidi"  facciam un minimo di pretattica per il giorno seguente (più anvanti nella sarata saranno ammesse solo razzate o simili! :D )

 

32%20600x800_zpsfdtzel4m.jpg

 
......quale modo migliore per terminare una giornata così elettrizzante se non una bella mangiata in compagnia?!?   :prost:  :prost:  :prost:  
 
e che mangiata! :D
 

33%20800x600_zps5ikce388.jpg

 

 

AH...il Dani in quei giorni compiva gli anni (si lui festeggia il 7..ma anche l'8!  :lachtot: ) ...così troviam il modo di festeggiar e di fargli dimenticare il cappotto!! :ultragrin:   :party:


34%20800x600_zpscr9eztdo.jpg

 

 

Fishing full immersion  :lachtot:  :down2:


35%20800x480_zpsh68sdgsk.jpg

 
 
...la sera vabbè...ve la risparmio  :lachtot:   ma, tra marzemini e la special riserva del dani, ci siamo gestiti bene!  :P
 
20150308_001028%20800x480_zpsj0iwy3jc.jp
 
36%20800x480_zpswcadbidd.jpg
 
....la mattina dopo è "dura" ...Dani molla il colpo e decide di saltare il cup de matin restando a letto :sleep: ...Tommy faccio fatica a svegliarlo...ma è presente...così alle 6 ci ritroviam in 4 pronti a sfidare ancora il Grande fiume!
 
Nuovo spot...al solito ci diviamo in 2 coppie..Io e Tommy a risalire (non prima dei preziosi consigli della guida! :fies: ) Taz e Rudy a scendere...
Nei primi lanci vedo un pesce mancare la mia esco..ma la cosa mi da subito fiducia...
...non passa infatti neanche una mezz'oretta che arriva lo scappottino :D
 
Tommy è vicino e mi immortala in uno scatto veloce:

37%20800x600_zpsypwbmt3r.jpg
 
proseguiamo con fiducia...
l'aria mattutina è abbastanza fredda...e il sole non è ancora sorto..e il ghiaccio mi crea qualche problema non previsto col trecciato  :cold::
 

38%20800x600_zpsuyfwoqqq.jpg

 
Tommy corre in avanti verso una veloce e profonda prismata...io mi fermo prima...riconosco lo spot che mi aveva descritto Rudy...
il fondale è notevole..diversi metri...e nasconde massi scuri davvero enormi  :cuinlove:  :cuinlove:
deve esserci qualche tana lì in mezzo :ph34r: ...vale la pena di insistere...a costo di rimetterci qualche minnows  :dead:
opto quindi per un'esca davvero arrogante! (un minnow da 13 cm colorazione Firetiger :crazy: ) ..sperando che qualche signora marmorata raccolga la mia sfida!  :D
..inizio quindi una lenta ricerca, disegnando ad ogni lancio traiettorie diverse, cercando di far correre il mio inganno davanti a tutte le possibili tane! 
....e dopo una ventina di minuti arriva lo SBAM!!! arrogante tanto quanto la mia esca...una marmorata ha risposto alla mia chiamata!!
ferratona e di tutta risposta sento subito testate violente sul fondo...monto un terminale in nylon da 0.35...ma la paura di poter rompere sui roccioni in mezzo ai quali l'ho aggangiata mi spinge ad osore e a forzarla...riesco a farla aggallare a pochi metri da riva...la vedo e chiamo il Tommy.. ma lei non si arrende e dopo una ripartenza frenata quasi subito inizia a rotolarsi a pelo d'acqua..con la classica difesa da marmorate..temo di slamarla, ma l'ancorotta (da lucci che non avevo fatto in tempo a cambiare) è penetrata bene anche se agganciata a fil di labbro.. 
manco di guadino...devo spiaggiarla, ma eccola davanti a me in tutta la sua purezza :heart:
 
 39%20800x553_zpse0y8wfnx.jpg
 
 
intanto il Tommy mi ha raggiunto...la ripongo subito nel guadino dopo averla slamata...tenendola in acqua e nel frattempo preparando il necessario per la mia foto ricordo (anche per me questa è la marmo più bella che ho tirato fuori! :D )
 
 

40%20800x600_zpsbfpcxy3k.jpg

 

42%20800x600_zpsuwasoe2m.jpg

 
appena in tempo..visto che la digitale mi abbandona...per il rilascio ci dobbiam arrangiar col cellulare d'emergenza  :down2:
 
https://www.youtube.com/watch?v=7e7-0-QxKdo
 
 
...son ormai passate 3 ore di pesca...recuperiamo gli altri, che purtroppo son rimasti a cappotto, e ritorniam in hotel per la nostra rinfocillata :D
 
43%20600x800_zpssly4siou.jpg
 
...la giornata parte bene (almeno per me)...ma purtroppo quelle pre-colazione resteranno le mie uniche catture...
però ci gustiamo durante il giorno spot da favola!!
 
raggiunti dopo qualche sterrato in macchina (e un mini tamponamento subito  :blackeye: )
 

44%20800x600_zpscu6njlry.jpg


45%20800x600_zpsvi3fma6s.jpg

 
....qui la sfida si fa dura...e apparte a una fario (lacustrizzata!) agganciata in mezzo al fiume dal tommy...non una pinna (anche se io e il dani abbiam cercato vendetta sulla prismata del Teo di 2 anni prima)
 
ecco la mia combo d'attacco armata arrogantemente:
 
46%20600x800_zpsbvxhej4s.jpg
 
Mentre anche il dani decide di andarci giù pesante:
 
47%20800x480_zpsnwajfvav.jpg
 
..cerco notizie di Taz e Rudy..e li trovo in "spiaggia" in spot da cds a cercar attività...Taz ne ha slamata una e un inseguimento per Rudy..andiam quindi in pausa...
 
Non prima di una foto ricordo (autoscatto in style):
 

49%20800x600_zps3rij6zoy.jpg

 

pic-pin da scappati di casa :D

 

51%20800x600_zpspeeeutpt.jpg

Rudy: "Beppe trova un tagliere per il salame!"  :lachtot:

 

50%20600x800_zps3khp1qiz.jpg

 

....tentiam infine un ultimo assalto in spot da chiusura:

 

52%20800x600_zpsq66njkgk.jpg

 

Taz ne punge una..ma la slama...

 

Mentre Rudy ci illude: ...mi chiama e lo vedo a una 40ina di metri da me con canna nervosamente piegata...

..ci crede davvero...ma alla fine scopriamo che era una bella Barborata, come le definisce lui! :D

 

54%20800x600_zpsr9ww7bl0.jpg


55%20800x600_zpsqy124nkq.jpg

 

56%20800x600_zpschla9ijd.jpg

 

libero di tornare (tra le teste di cavalli! :lachtot: )

 

https://www.youtube.com/watch?v=_KMqoFZs-Lc
 
 
mini pausa per richiamare le ultime energia per il cup de sior:
 

53%20800x600_zps7mqjilpe.jpg

 

io e Rudy ci divertiamo a stilare la nomenclatura tipica con cui i marmoratisti catalogano le loro catture  :lachtot: com'era frat? :lachtot:

 

Noi ci crediam tutti fino in fondo...ma l'Adige e il crepuscolo dicono stop:

 

57%20450x600%20225x300_zpsc5yp824h.jpg

 

 

...termina infine in questo modo il nostro weekend:

 

58%20800x600_zpsj0quca2t.jpg

 
Abbracciati come i ragazzi di una squadra di Rugby...la foto non richiede altre parole.....noi sappiamo!!
 
 
non mi resta che una parola per i miei 5 amici (si perchè siam in 5 ma anche in 6 in realtà  :lachtot:)
 
GRAZIE !!!
 
Grazie Rudy, grazie Antò, grazie Tommy, grazie Dani!!!
 
E  GRAZIE  MAGIC RIVER! Alla prossima!!
 

60%20800x600_zpsruplt4ae.jpg

 

 

e grazie a voi se siete riusciti ad aver la pazienza di leggere fino a qui!

:P

 

:winken:

 

Beppe


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#2 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 15 March 2015 - 16:19 PM

razzo quante belle marmo non finivano più. bravissimi davvero



#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 March 2015 - 16:38 PM

io riassumerei in 2 parole ma verrebbero censurate entrambe... 

grande compagnia e stavolta i pesci non sono certo mancati, fantastico!! :gott: :gott: :gott:


No sponsor, no lies
 

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 March 2015 - 17:07 PM

report spettacolo Beppe , un week-end da paura   :)

le catture non son mancate e ti sei rifatto dall'altra volta, e poi beppe e tommy in marmo-record , chapeau ragazzi  :)

poi il dani, il Taz e lo sciamano...........invidia ragazzi invidia .

PS l'anno prossimo se organizzate fate prima una chiamata all'estero  :)



#5 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 15 March 2015 - 17:17 PM

Un uscite così

con amici , catture e libagioni

valgono  intere stagioni :applaus:


Ilario Marchisio

#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 15 March 2015 - 17:22 PM

Che cinquina da guinness, complimenti a tutti :up:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 15 March 2015 - 18:18 PM

spettacolo puro, superbiiiiii!!!!!!!!!!!!!! :cooler: :cooler: :cooler: :respekt:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 March 2015 - 18:36 PM

mi son riletto il report 2-3 volte prima di formulare una risposta... ed è ancora difficile commentare, report spettacolo beppe :respekt:

tante, quasi troppe, emozioni in un weekend: pesca, amicizia, la cameriera (gran bella ragazza.. ma per la foto mi devo piegare? :lachtot: ).. un'esperienza in cui la pesca è un contorno davvero, da qui si esce ancora più legati di prima con i fratelli di pesca, a cui va un grande, grande grazie.. :) a beppe (mitico frat di pesca a cui vanno anche i ringraziamenti per sopportarmi tutto l'anno) e dani, compagni di viaggio da varese (beppe poco presente al ritorno, ma all'andata ha superato nettamente le aspettative :D ), al milite noto, compagno di razzate, mangiate e ottima guida, e al frat rudy, collega "micologo" e grande amico.. :) grazie a tutti ragazzi :respekt:

dispiace solo per le defezioni, ma vi capisco tutti ragazzi, motivo di più per rivederci a breve!  :knuddel:

secondo piccolo dispiacere per il cappotto del giorno dopo, complici 3 slamate e 7-8 rifiuti sotto i piedi in 10 minuti di follia (di cui un paio di pesci davvero belli) che non mi son andate proprio giù.. ma la pesca è anche questo :)

un paio di aneddoti:

1 quando ho visto rudy in sbamm, canna piegata e pesce che tirava testate su fondo (pesce che risulterà poi la barborata), ho pensato avesse in canna la big e, come ci ha chiamato, son corso da lui con foga passando sopra a diversi " teli", che si riveleranno poi essere una decina di cadaveri di animali vari accumulati dalla corrente, li ho presi tutti :lachtot:

2 dopo aver perso quasi tutto il coup de matin di sabato causa filo che scorreva sulla bobina del mulo, acquistato usato, (son dovuto tornare in albergo, cambiare il mulo e tornare indietro per le 7.30, giusto giusto per scappottare :D ), la sera abbiamo deciso di reimbobinarlo, utilizzando uno bobina vuota montata su uno spazzolino come raccoglifilo, su proposta di dani, come si vede dalle foto del sabato sera.. inutile dire che dopo 3 minuti e un paio di bicchieri di passito ho rinunciato e ho avvolto tutto a mano :D

e ce ne sarebbero tanti, ma a raccontarli rendono anche poco.. :)

report spettacolo Beppe , un week-end da paura   :)

le catture non son mancate e ti sei rifatto dall'altra volta, e poi beppe e tommy in marmo-record , chapeau ragazzi  :)

poi il dani, il Taz e lo sciamano...........invidia ragazzi invidia .

PS l'anno prossimo se organizzate fate prima una chiamata all'estero  :)

fabri, credo di parlare a nome di tutti quando dico che una chiamata internazionale ti arriverà l'anno prossimo.. ;)

 

quindi come concludere? 

son contento per la pesca, il contorno, l'amicizia.. son esperienze da cui si esce stanchi e FELICI :)

quindi grazie, grazie, GRAZIE ragazzi non ci sono altre parole :) :) già non vedo l'ora dell'anno prossimo  :hallo:

ps mi permetto di citare testualmente rudy sul discorso della nuova nomenclatura scientifico/piscatorio/marmoratesca:

37=quarantella

45=cinquanta :D

50=cinquantona

a seguire 60, 70, mentre l'80 non esiste e si passa alla 90 :D

ciao a tutti!



#9 Guest_Pitt69_*

Guest_Pitt69_*
  • Ospiti

Postato 15 March 2015 - 18:54 PM

Mi  verrebbe un "QUARANTA ROBBA" Complimenti per l'infilata di marmo e posti bellissimi,,,, cmq l'immagine Top è il salame tagliato sul sasso non si batte !!! 



#10 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 15 March 2015 - 19:10 PM

Wow ragazzi, tommy aveva fatto un pò la cronaca dell'uscita in live ma veder tutto di botto assieme così è davvero una goduria anche solo per chi assiste !! :respekt:
Gran bel gruppone che si è formato, i brothers&co sono stati delle ottime guide !! :o

P.s. tanta, troppa, invidia !!! :lachtot:


Boia deh  :furz:

#11 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 March 2015 - 19:40 PM

Senza parole. MAGNIFICO
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#12 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 March 2015 - 19:45 PM

Ciao Frat.... :hallo:

Beppe sei stato bravissimo a riassumere 2 giorni intensi di pesca amicizia  :P

Va ragazzi vorrei dire tante cose...e non di pesca...ma il bel legame che si è creato tra di noi,e grazie anche al nostro forum...forse tutto è nato in tempi non sospetti ...nel raduno in Valformazza e proprio tali raduni un po wild rafforzano amicizie .... :cooler: Speravo nello scapotto di tutti...ma come hai detto tu Beppe,l Adige non è un parco giochi al Netto di tutto,sono le serate passate a visionare artifizi e bere il passito di Dany oppure la grappa...il senso di aggregazione il non essere invidiosi de l'uno o del'altro...è questo che mi ricordo quando torno a casa...più della marmo che mi ha strappato la canna dalle mani..... :irre:

 

Mi è dispiaciuto per la mancanza dei due Federico e del dot Teo....le catture non son mancate e questo è positivo ...anche se mi dispiace per Dany ma lui la cattura big l ha fatta il sabato sera..... :ultragrin: Il Taz ha tentato di tutto...per poi alla fine scapottarsi...sono stato molto felice anche per il mio socio Grande Orso....a patto di stare sempre vigili quando si cena o si pranza,con il rischio di trovarsi il piatto vuoto...... :ugly: ma lo capisco è giovane deve "crescere"..... :cooler:

Quindi due giorni con acqua limpida cristallina e sole terso.....e livelli più bassi del solito....:direi condizioni razzum per la nostra pesca..... :lol:  :lol:

Le trote erano rintanate sotto alle blocchere quindi tanti minnow piantati sotto... :( ma fa parte del gioco...in solitaria sui roccioni del sabato sera..una marmo mi è uscita fuori dall'acqua con la testa,per ghermire il mio RW...ma ormai il recupero era finito...nel oscurità mi ricordo il suo sguardo inxxxx.... il mio allibito..il tutto è durato un secondo e lei si è curvata di 180° sparendo come un fulmine...... :lepra:

So dove abita...e tornerò a suonargli il campanello :hallo:

Concludo per il momento dicendo che credo molto nei giovani esistono ancora persone (sane con valori e grandi passioni) Beppe Tommy Taz inserisco anche il Dany non tra i giovani,ma per essere un uomo speciale con suo figlio e per i sacrifici che fa in questa vita...(GRANDE) ci metto anche Franz anche se non cera ma fatto della stessa pasta e stessa filosofia dei miei grandi compagni di pesca...

Un abbraccio  :hallo:  :hallo:



#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 March 2015 - 19:57 PM

Mi  verrebbe un "QUARANTA ROBBA" Complimenti per l'infilata di marmo e posti bellissimi,,,, cmq l'immagine Top è il salame tagliato sul sasso non si batte !!! 

Pensa Pitt che Beppe è sceso sul greto del fiume a recuperare il sassone poi me l ha portato su  :ultragrin:  ti quoto pienamente non si batte.... :2thumbs:



#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 March 2015 - 20:01 PM

complimenti


saluti

The Legend

#15 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 15 March 2015 - 20:18 PM

Come sapete io ero con voi, idealmente e anche materialmemte, tramite il WEB :ultragrin: Il Report di Beppe è bellissimo, la compagnia anche, i pesci pure :cooler:  :cooler:  :cooler: però, però io lo proporrei per aver scoperto :ironie: una nuova specie: S. marmoratusinsabbiatus, della quale hai "incannato" ben due rarissimi esemplari :jg:  :applaus: Poi il selfie fatto col bacello verde non ha paragoni: è lui il vero protagonista ;) . Insomma, tutto bello, col guru barbosato fotografato davvero per bene (anche in photoshop :lachtot: ), così come il Tommy, con la sua marmolimite personale :2thumbs: C'è anche un'incomoda, che sicuramente sarebbe da killare, ma beato chi se la fa.... :stumm:  :yes: Insomma, grandi ragazzi, mi spiace davvero non aver preso parte a questa trasferta :respekt:


Federico Ielli

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 March 2015 - 20:28 PM

Che meraviglia ragazzi.... :gott: :gott: Gran report ovviamente, Beppe è una garanzia ;) :D

So cosa vuol dire passare weekend come questi, e quindi immagino i ricordi che vi ha lasciato!! ;)

Meno male che vbi abbiamo seguito quasi in diretta... dai vostri messaggi dei due giorni, e prima...e dopo.... :D

 

Contentissimo che siano arrivati quei pesci che l'altra volta non si erano visti, soprattutto per chi ha a disposizione acque un po' più povere e ha sfruttato benissimo l'occasione. E pure per chi conoscendo il posto, ha messo in pratica la perizia di grande pescatore qual'è davvero! ;)

E vah che cattura il Dani!! :D

Bravi bravi bravi!! :up:

 

Una dispiacere immenso non essere riuscito a replicare la presenza di due anni fa....ma ci sarà tempo per recuperare , è una promessa! ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 15 March 2015 - 20:37 PM



Credo che ogni complimento su un report così sia superfluo.
Mi permetto solo di aggiungere che la cattura migliore sembrerebbe essere quella del festeggiato ;)

#18 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 15 March 2015 - 23:31 PM

Bravo Beppe, lavorone che merita il tempo speso.  Mi unisco ai grazie verso tutti che in un modo o nell'altro hanno contribuito ad una gran festa.

 

Tutti amici con cui condividere emozioni ma nel ruolo di guide Rudy e Antonio, in quello di trasfertisti Beppe e Tommy.  Davvero dispiaciuto per gli assenti ancora di più  per i motivi della loro assenza.

 

Con Antò in particolare mi sono diviso il primo giorno sfortunato che poi causa vento negativo del giorno dopo, sarebbe stato quello da sfruttare meglio. Con i miei paesani :nude: anche la Dacia nella quale come al solito mi sono un pò allargato.... quell'artificiale, quell'altro....

 

Con Rudy oltre che chiacchere di pesca anche due sulla vita e i nostri affetti e certo anche qualche passito di Pantelleria.

 

Due giorni di toccasana mentale ma aimè di dolore forte alla spalla che mi ha tolto la possibilità di pescare sempre pesante e la mattina della domenica. Ma pur dispiaciuto per me e per le nostre generose guide per non averle onorate e non aver festeggiato il MR, ne esco felice e con altri ricordi da portare dietro come una bella riserva di energia positiva.

 

Ce l'ho messa tutta, mi sono incagliato e districato su fondali di metri e metri, sono arrivato alla frutta tanto da pensare di usare il braccio sinistro :lepra: ...   dispiaciuto per non aver visto da lontano l'incannata di Beppe, contento per una bella foto al Taz almeno.

 

AH... perquanto riguarda la cattura migliore del week, se per voi essere portati su un posto dalla guida, avere la sua attrezzatura, seguire il consiglio di lanciare li e recuperare in quel modo....  è una cattura, bè allora fatevi amico Rudy che oltre che con i pesci ci sa fare con tutte le persone comprese le belle ragazze. L'"artista" come mi piace chiamarlo ha fantasia e acume sopra la media e me l'ha messa accanto in due battute.

 

Grazie per avermi festeggiato, è stata una festa anche per me.

 

Con il tempo se lo trovo metto due foto....


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#19 gabri99

gabri99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo
  • Provenienza: Bologna

Postato 16 March 2015 - 08:23 AM

complimenti belle catture e bella compagnia!



#20 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2015 - 08:44 AM

Bel report e bella compagnia, aspettavo di leggerlo da un po :) questo e lo spirito giusto di una pescata in compagnia :)
Tommy non era mica male la marmo anzi.. La prossima volta nelle previsioni prometto di impegnarmi di più
Grandi ragazzi!! Bei pesci !!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi