Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Frecce per i fantomatici amici - by Lerio

trote lacustri trote lacustri apertura pesca lacustre

  • Please log in to reply
63 risposte a questo topic

#21 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 January 2015 - 23:28 PM

Dovevofare frecciatine per vedere le fantomatiche. .?

Bel report e poi la preparazione degli artifizi. .magica e morbosa. ..quasi alla Giulio. .la sigaretta accesa fumata seduto sulla riva per ringrazziare quel pesce che mi ha dato tanta emozione. ..:) forse è questo l alone di magia. ..che si trasforma in malattia. ..bravi. .grande il Leo. ..Valerio. .Taz..essere la banda dei bresa. ..brava la Beatrice. ..:) poi lo so cosa accade quando si torna a casa. ...a parte prendere febbre da 39...PENSI...quasi ti ritrovi la...un po svanito. .pensi alla pace. ..essere ti chiedi. .:ma se avessi usato quel artifizio. .? O l altro. ..?
Poco cambia. ....se non nel sogno. ..:)
Grassie per questo report. ..ne avevo bisogno

#22 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 08 January 2015 - 23:37 PM

Haaaaaa mi ero dimenticato di ringraziare anche la Beatrice ..tanta roba :D bella gnocca la proprietaria del B&B :) ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#23 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 08 January 2015 - 23:43 PM

Grazie a tutti ragas :)

@Box...sai, non si sa mai...arrivare nel pelagico. 20m di acqua davanti ai piedi...devi sondare contro la parete di roccia...li lo avrei usato ;) ma sto giro mi sono fermato prima e quindi non l'ho usato in effetti :D ma ero pronto ;)

@Rudy...sono davvero contento frat che ti sia piaciuto :) La magia in fondo è come dici te......tu, un pesce, e le proprie emozioni ;)

Ps...la bea è mia comunque...giù le mani :P
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#24 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 January 2015 - 00:06 AM

Come al solito non mi ricordo molto... ma quello che mi ricordo è lo spirito di fratellanza che emerge sempre durante questi incontri alieutici e alcoolici e al-bar che ormai sono consuetudine tra noi di PescaNetwork :mrgreen:

Il buongiorno si vede dal mattino, e infatti al mattino, con un freddo intenso ancorché sopportabile, ci scaldiamo con un cicchetto di Appleton Estate che per l'occasione ha sostituito il Pampero nel suo ruolo di pozione magica :mrgreen:. Al riguardo, devo confessare che ho derogato all'abitudine caraibica e omaggiato il territorio apprezzando in molteplici spot varie grappe trentine.

Parlando strettamente di pesca, questo è ormai uno dei miei laghi preferiti, l'anno scorso ho bucato una fantastica 62ella e quest'anno quindi non ci ho pensato due volte quando mi è stato proposto di aggregarmi per l'apertura.

La prima giornata si è conclusa con una tripletta di trote guadinate più che soddisfacente, delle quali le foto sono già state pubblicate da Lerio. Mi sarebbe piaciuto portare a guadino anche le due slamate, ma fa parte del gioco :). Aggiungo solo un'altra fotina della trota campione della giornata, lo scarpone è un 46 :mrgreen:

tr3_4.jpg

La mattina seguente Lerio era completamente out e se ne resta a letto (poi ti lamenti se non buchi, ma se quando vai a pescare una volta stai al bar, una volta al ristorante, una volta a letto, che pretendi? Che siano i pesci a venire da te??? :ironie:), quindi usciamo solo Taz e io.

Incontriamo il gruppetto bresciano costituito da Dimi, Danilo e altri due amici nonché Stone (grande cattura, la sua!), gli lascio i permessi che gli erano stati presi in precedenza e proseguiamo verso altri spot lungo il lago, dato che il posto più "produttivo" era decisamente pieno di pescatori (3-4 baarche, e credo almeno 10-12 persone da riva).

La speranza di bissare il risultato del primo giorno è stata vana, ne ho bucata solo una, piccola, quanto bastava per far rosicare Antonio che in quanto testimone della cattura mi ha permesso di velocizzare il rilascio senza stare a far foto :mrgreen:

Il rosicamento si può ben vedere dal sorriso stampato sulla faccia di Taz mentre jerka jerka ma non trova

taz_jerkachetrovi.jpg

Visto che Santa Bea, proprietaria del B&B, ci propone una ricca e abbondante colazione non ci fermiamo a pranzare ma raggiungiamo il gruppetto di bresciani mentre stanno strizzando le bottiglie, due chiacchiere, qualcosa da bere, e si torna a lanciare ferraglia. Causa febbre il buon Lerio decide che non è il caso di restare a congelarsi e anticipa la partenza, mentre Antonio ed io abbiamo la grande pensata di trattenerci un altro giorno. E a quel punto la sorpresa, ci raggiunge un caro amico, Lorenzo, in compagnia del quale tiramo tardi a gozzovigliare (ma va?!?!)

La qualità delle foto dovrebbe permettere di capire il livello di gozzoviglia :lachtot:

trio_1.jpg
trio_2.jpg

Io sono distrutto, mi fa male la schiena a furia di sparare quanto più lontano possibile quella che è ormai la mia esca preferita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quindi a nanna.

Terzo giorno, colazione as usual e di nuovo in pesca, la mattinata è fin troppo tranquilla, Lorenz e Taz a un certo punto decidono di partire, io da bravo oltranzista resto fino a buio e la decisione mi premia. Nei giorni precedenti avevo adocchiato qualche spot interessante

spot3l.jpg
spot3r.jpg
spot4l.jpg

e decido di andarci. Come spesso accade, lo sbammmm arriva quando ormai sconfortato e certo di finire la giornata col cappotto, e per la contentezza non solo mi faccio un selfie col cellulare ma anche un autoscatto con la fotocamera, magicamente riuscito meglio di quello che sperassi :mrgreen:

tr5_selfie.JPG

In conclusione, fantastico weekend, posto da favola, non vedo l'ora di tornarci, tanto in 2 ore e qualcosa ci arrivo! :mrgreen: :mrgreen:

Last but not least, GRAZIE a Antonio, Lerio e Lorenz per la splendida compagnia. Sopratutto Antonio, che durante la notte ci ha deliziati con i suoi suoni indicatori di wet dreams :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Leo

Questo post è stato modificato da LeoM: 09 January 2015 - 00:09 AM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#25 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 January 2015 - 00:20 AM

Nuoooooo.....vero, i mugugnii del Taz :lachtot: :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 January 2015 - 02:04 AM

adottatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laola: :laola: :laola:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 Bruno

Bruno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • LocalitàBinasco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Binasco

Postato 09 January 2015 - 07:06 AM

Non so se lodare di più le trote,i posti,la compagnia,il cibo con beveraggi od il racconto.....è tutto perfetto.


In ogni caso nessun rimorso

 


#28 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 09 January 2015 - 08:06 AM

Gran bel report ragazzi!  :respekt:  :respekt:  :respekt: 

Non vi siete fatti mancare nulla davvero!  :2thumbs: 

Io sono distrutto, mi fa male la schiena a furia di sparare quanto più lontano possibile quella che è ormai la mia esca preferita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 

 

Occhio Leo...che anche se non hai detto qual'è... :ultragrin: 


Luca


#29 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 09 January 2015 - 08:53 AM

Premetto che la mia osservazione è prettamente ittiologica, non si sa mai venisse fraintesa, dato il clima teso. Guardavo la foto della sessantona presa da Stone. Pare più un ecotipo di S.trutta adattata che una forma classica di lago. Lo si vede dalla pinna caudale dal taglio netto, dalla punteggiatura tonda ed ocellata anche sull'opercolo, e dal ventre giallastro. Tra l'altro la pancia rigonfia fa pensare alla presenza di uova non ancora deposte, situazione abbastanza frequente in questo periodo.per le fario, già verificata più volte, mentre le forme stanziali lacustri hanno finito la frega già da un po', come le marmorate. Ripeto che si tratta solo di una considerazione tecnico/scientifica.;-)

Leo, qual'è l'artifizio segreto?
Federico Ielli

#30 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 January 2015 - 09:30 AM

uste che reportone!! 

grandi ragazzi, non vedevo così tante lacu da un pò! 

amicizia, pesci (e la bea :D ) che volete di più? :up:



#31 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 January 2015 - 09:38 AM

mamma mia ragazzi, questo é spettacolo allo stato puro, CHAPEAU !!!

ok la Costanza e la bravura dei pescatori, mettiamoci pure lo slancio avuto dal rhum (Lerio, bellissima la bottiglietta da alcolista anonimo, ne ho una simile :) )  ,

ma , ma.....quanto avete bucato ?

Sono numeri da paura, complimenti davvero  :)

PS. - spettacolo la stone-truite

PS1- spettacolo pure la killata serale

PS2-Lerio, un cacciatore di fantomatiche che si rispetti, almeno una volta dopo la giornata dell'apertura al freddo, si é beccato la febbre, Benvenuto nel club :)

PS3- spettacolo, come sempre, l'amicizia e il divertimento che ci/vi unisce in questi mini raduni ,  DOPPIO - CHAPEAU !!


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 09 January 2015 - 09:38 AM


#32 chiov

chiov

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 98 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novate Milanese
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 January 2015 - 09:46 AM

Bellissimo report, ottime catture, contesto super e fantastico lo spirito :cooler: :prost:



#33 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 January 2015 - 09:52 AM

FERMI TUTTI: la Bea è mia e su questo non c'è discussione. E' risaputo che la fanciulla sia usa a sollazzarsi utilizzando mie foto. :lachtot:

 

Ok, ora posso iniziare il commento: EPICO, EPICISSIMO. Spiaciuto non esserci, ma non si può far tutto, a sto giro avete davero fatto dei gran numeri. Per l'occasione mi sa che il Taz, poco in forma, ha trasferito i suoi poteri da Diavolo della Tasmania al corregionale Leo che ha messo a ferro e fuoco il Lago :barb: . Madò se hai spaccato a sto giro :cooler: :cooler: :cooler:

 

Splendida la panzona di Stone, meritava foto in braccio :cooler:

 

Per quanto riguarda la Valeria...ma cosa volete pretendere da uno che mette i preservativi alle esche nelle scatole... :lachtot: ...è chiaro che perda quella bella e lanci di conseguenza così tante preghiere laiche da farsi venire il mal di gola il giorno dopo... :lachtot: ...dai Gnaro lo sai che ti lovvo e che conto su di te per saldare dei conti in sospeso :xxx:


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#34 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 January 2015 - 09:58 AM

Leo, qual'è l'artifizio segreto?

eh se lo dico che segreto è?
:mrgreen:

edit: Fede, non puoi ricevere mp?

Questo post è stato modificato da LeoM: 09 January 2015 - 10:06 AM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#35 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 January 2015 - 10:21 AM

@Magister...giusta osservazione. È senza dubbio una fario, purtroppo fa parte della pesca, li apre l'1 come sappiamo. E nel mezzo non ci sono solo lacustri "normali", ma pure le cugine fario :ka: resta comunque un gran Pescione :)

@Aito...sei un pistola :D :D però mi piace la tua teoria sul come mi sia beccato l'accidenti :lachtot:
Per i conti in sospeso son già in fase di ricarica...lenta, ma ricarica iniziata B)

@Fabri...la fiaschetta ci vuole per forza ;)

@Leo...non dire l'artifizio al Doc, se no tra due giorni sale in solitaria con quello e poi ce le piglia tutte :D



Grazie a tutti :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#36 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 09 January 2015 - 10:26 AM

Pheeeeega quanta bella gente :mrgreen: :respekt: davvero mitici tutti! E tanta tanta invida :up: ma mi sto organizzando, si sa mai che l'anno prossimo :stumm: :fies:

Pesci veramente stupendi, dai vostri scritti traspare decisamente quell'alone di mistico che circonda le "Fantomatiche"

Ancora complimenti ;-)

P.s. Lerio...sei un...no niente :P


Questo post è stato modificato da Nuc3: 09 January 2015 - 10:26 AM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#37 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 09 January 2015 - 10:43 AM

Leo, prova su fb o sulla mia mail, opp. Boh? Va bene uguale, grande;-)
Lerio, lo so per esperienza di anni in quel di Ledro, ma come hai già detto, ci sta...;-)
Federico Ielli

#38 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 January 2015 - 11:03 AM

eh se lo dico che segreto è?
:mrgreen:

edit: Fede, non puoi ricevere mp?

 

:ironie: Facciamo così Leo : o ti scusi pubblicamente insieme a Taz (e per penitenza ti ingoi anche una delle tue esche) per non avermi nemmeno salutato nel report (il sabato mattina sono passato anche io a scaldare l'acqua con le mie palette!!!!) oppure rendo pubblica, su questa e altri forum, l'Esca per la la Fantomatica, così la faccio estinguere...

 

Scherzi a parte, un saltino lassù alla mattina l'ho fatto anche io, spostando lo scappotto inaugurale programmato a Levico, giusto per un saluto ed una pescata con LeoM : io non ho preso nulla (battesimo del fuoco con la lacu) ma si vedeva che in canna c'era qualcosa di speciale oltre allo scarpone del reprobo di Cernusco (vedi sopra).

Infatti, oltre alla bomba di Stone (che ho avuto il piacere di conoscere in volata) si vedeva che erano giorni buoni (vedi per esempio la slamatazza di Taz cui ho assistito in diretta), a patto di sapere pescare (vedi impietoso cappotto del sottoscritto)

Spiace non avere visto Lerio, fatto piacere avere beccato Dimi&soci.

 

Gran report comunque quello di Lerio, cui vanno ovviamente i miei complimenti, che estendo a tutti i presenti che hanno bucato / slamato / solo pescato

 

Lorenzo

 

PS Lerio leggendario l'ordine nelle scatole delle esche, ma io preferisco bestemmiare per benedire l'esca mentre districo gli ami


Questo post è stato modificato da Grezzo: 09 January 2015 - 11:05 AM


#39 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 January 2015 - 11:45 AM

:ironie: Facciamo così Leo : o ti scusi pubblicamente insieme a Taz (e per penitenza ti ingoi anche una delle tue esche) per non avermi nemmeno salutato nel report (il sabato mattina sono passato anche io a scaldare l'acqua con le mie palette!!!!) oppure rendo pubblica, su questa e altri forum, l'Esca per la la Fantomatica, così la faccio estinguere...

Che onta! Hai ragione, a mia difesa devo dire che sei stato anche tu un filino fantomatico, arrivi, pucci per un paio d'ore e sparisci, nell'euforia me ne sono dimenticato, e dire che ti avevo chiamato apposta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti saluto cospargendomi il capo di cenere per la dimenticanza, e se posso togliere l'ancoretta la penitenza potrei pure prenderla in considerazione (e scartarla un nanosecondo dopo, chiaramente) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#40 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 January 2015 - 11:49 AM

Che onta! Hai ragione, a mia difesa devo dire che sei stato anche tu un filino fantomatico, arrivi, pucci per un paio d'ore e sparisci, nell'euforia me ne sono dimenticato, e dire che ti avevo chiamato apposta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti saluto cospargendomi il capo di cenere per la dimenticanza, e se posso togliere l'ancoretta la penitenza potrei pure prenderla in considerazione (e scartarla un nanosecondo dopo, chiaramente) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ancoretta??? Occhio a non dare indizi :mrgreen: sull'Escona : già così togli dalla lista delle indiziate quelle ad amo singolo e quelle con più ancorette...

 

Sulla mia presunta fantomaticità : beh dai, mica potevo starvi appiccicato lanciandovi sopra ;)





Also tagged with one or more of these keywords: trote, lacustri, trote lacustri, apertura, pesca, lacustre

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi