Ciao a tutti, voglio iniziare a pescare a spinning perchè secondo me (e non solo) è una tecnica che dà molte soddisfazioni.
Sono andato oggi a comprare una canna a due pezzi da 210 cm (per iniziare) con abbinato mulinello caperlan, monofilo dello 0,35 (per iniziare penso sia sufficiente, non devo pescare dei barracuda) e alcuni minnows della decathlon, molto umili che costano 2,50 l'uno. Ora ve li descrivo.
X2 Barn 40 (uno blu e bianco e l'altro verde giallo e rosso) - peso 2,6 g e lunghezza 41 mm ;
X2 Quizer 100 (uno giallo e arancio e l'altro blu e bianco) - peso 11,8 g e lunghezza 99,5 mm ;
X1 Minnow salmo 5f - peso 3 g e lunghezza 50 mm ;
X1 Boh (non so il nome ahah ma comunque è un minnow corto e ciccione, dal peso di 5,1 g e una lunghezza di 45 mm) di colore nero con sfumature che tendono poi al bianco .
Può essere sufficiente per iniziare?
Per quanto riguarda invece il posto, chiedo consigli a voi perchè non ho la più pallida idea di dove appostarmi ; vivo a Mosio in provincia di Mantova e sono vicinissimo al fiume Oglio, quindi supponevo di andare lì, ma non so proprio i fattori che rendono un posto buono oppure no ; per questo mi affido a voi.
Spero che possiate darmi dei consigli e che quello che ho detto sia sufficiente a farvi capire la mia situazione. Grazie.
Ah dimenticavo, tutti i minnow hanno sulla pancia una F (credo stia per floating). ù
E il minnow boh è il lud 45
Questo post è stato modificato da Giampaolo Nardi: 29 December 2014 - 19:46 PM