Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MULINELLO SHIMANO STELLA 3000 SUPER SHIP

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 10 December 2007 - 18:04 PM

Salve sabato mattina ero in giro per lavoro a pistoia quindi ne ho approfittato x fare una puntatina in un negozio di pesca molto fornito e li è successo il patatrac!
Parlando con il titolare del fatto che ho fatto una mega parrucca con il mio nuovo twin power e che secondo luo è successo xchè ho imbobinato male il filo, mi tira fuori questo mulinello,uno SHIMANO STELLA 3000 SUPER SHIP per l'appunto. Mi dice che è made in japan e che è un modello fatto x il mercato asiatico e australiano, Il mulo è di un cliente che lo ha lasciato in conto vendita assieme ad altra attrezzatura mi garantisce che di meccanica è perfetto al 100% e ha solo qualche graffietto dovuto al normale utilizzo,l'unica pecca è che ha solo una bobina.
Io per curiosià gli chiedo quanto costa e lui mi dice 200 euro,mi metto a tirare un po' e x 170 me lo sono portato a casa!!
Cosa pensate ho fatto un affare,l'ho pagato il suo prezzo o l'ho preso....? :-|
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 10 December 2007 - 18:15 PM

Il tuo negoziante ha ragione... Imparruccare con un Twinpower non è certo per colpa del mulinello ma dell'imbobinamento o in qualche disattenzione durante il lancio o il recupero... l'asola è sempre in agguato e quando rilanci il patatrac succede !
Per quanto riguarda i mulinelli per i mercati asiatici non mi esprimo... :roll:
Rimane il fatto che 170 potrebbero essere stati spesi bene...
Buy the best,forget the rest...

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 10 December 2007 - 18:16 PM

è uno stella, il che già di per se non è male..

da quel che ho letto/sentito (sono troppo povero per permettermelo :( ) dovrebbe essere quasi eterno..contando poi che nuovi vengono sopra i 400€ direi che ti è andata bene..

poi magari in quei mercati chiamano stella l'equivalente dell'alivio..allora si che l'hai preso... :ironie:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 10 December 2007 - 18:17 PM

se è in perfette condizioni ottimo, io anche se è un mulino da 550 euro di seconda mano non lo comprerei mai perchè non so mai perchè è stato venduto, comunque se fosse come nuovo è un bel affare

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 December 2007 - 18:32 PM

Ferro , perchè esprimi dubbi sui mulini per il mercato Jap ?? Io proprio adesso ho passato ordine per un TP 8000 HG e un TP4000 MG che in italia non sono importati.

Per l'acquisto di Sephitot mi sembra che sia un ottimo acquisto per quel prezzo ; io avevo comprato lo Stella 4000 SW usato e mi ci sono trovato benissimo; poi, preso da negozio se ha qualche vizio nascosto può sempre sbatterglielo in testa :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 10 December 2007 - 18:44 PM

Si x l'assistenza non ci dovrebbero essere problemi nella scatola c'e una tesserina "stella owners card" con la quale ho diritto all'assistenzanon solo dal mio negoziante ma in tutti gli shimano center del mondo!!!!!

#7 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 10 December 2007 - 19:00 PM

ottimo affare, bell'acquisto :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 10 December 2007 - 19:48 PM

Ferro , perchè esprimi dubbi sui mulini per il mercato Jap ?? Io proprio adesso ho passato ordine per un TP 8000 HG e un TP4000 MG che in italia non sono importati...

Non mi esprimo perchè non ne ho mai provati... Tra l'altro alcuni modelli che si trovano su ebay venduti da "negozi" extraeuropei non esistono nemmeno nel catalogo generale Shimano Jap... Questo mi lascia abbastanza perplesso e non sono mai riuscito ad avere risposte nemmeno da chi in Shimano italia ci lavora !
A parte questo ho dei seri dubbi sulla garanzia... Shimano Garantisce prodotti accompagnati da relativo scontrino rilasciato dagli shimano shop e da relativo tagliando B
Tra l'altro viene chiamata Garanzia "Italia"....
Mi piacerebbe vedere come si compartano con un prodotto difettoso acquistato in un paese asiatico tramite Internet o magari da un negozio Italiano però ritirato da un privato che ha sua volta lo ha acquistato in qualche strano modo poco chiaro...
Tutto qua... :roll:

#9 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 10 December 2007 - 19:55 PM

Ferro , perchè esprimi dubbi sui mulini per il mercato Jap ?? Io proprio adesso ho passato ordine per un TP 8000 HG e un TP4000 MG che in italia non sono importati...

Non mi esprimo perchè non ne ho mai provati... Tra l'altro alcuni modelli che si trovano su ebay venduti da "negozi" extraeuropei non esistono nemmeno nel catalogo generale Shimano Jap... Questo mi lascia abbastanza perplesso e non sono mai riuscito ad avere risposte nemmeno da chi in Shimano italia ci lavora !
A parte questo ho dei seri dubbi sulla garanzia... Shimano Garantisce prodotti accompagnati da relativo scontrino rilasciato dagli shimano shop e da relativo tagliando B
Mi piacerebbe vedere come si compartano con un prodotto difettoso acquistato in un paese asiatico tramite Internet o magari da un negozio Italiano però ritirato da un privato che ha sua volta lo ha acquistato in qualche strano modo poco chiaro...

Facile... ti fanno andare dove l'hai comprato o nella nazione di produzione per la garanzia...... sperimentato su daiwa :wink:
27 anni

V][nCè

#10 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 December 2007 - 20:30 PM

Io di solito non mi preoccupo mai troppo per le garanzie e sarò stato fortunato ma non ne ho mai avuto bisogno :wink: I due stella che ho preso dalla Germania hanno la garanzia Olandese :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#11 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 10 December 2007 - 20:42 PM

Uno che li usa come te dovrebbe preoccuparsi invece della garanzia ! :lol:
Scherzi a parte... se quest'ultima non ti interessa vai tranquillo ! questa notte dirò una preghiera anche per i tuoi nuovi twinpower d'importazione! :roll:

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 10 December 2007 - 20:46 PM

:lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#13 RAIPORT

RAIPORT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 10 December 2007 - 20:50 PM

io non spenderei mai 200 euri per un mulinello anche se ti fa il cappuccino mentre recuperi :D
Posted Image TROTE FOREVER!!

#14 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 10 December 2007 - 20:55 PM

io non spenderei mai 200 euri per un mulinello anche se ti fa il cappuccino mentre recuperi :D

:ironie: Cambierai idea dopo aver letto la recensione di ferroforte sullo stella 4000 FB

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#15 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 14 December 2007 - 11:45 AM

Tanto x farvi vedere di cosa si tratta Posted Image

#16 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 14 December 2007 - 12:04 PM

Mai visto da nessuna parte , e dire che giro molto su internet ; con quella manovella doppia poi sembra uno stradic :D Hai guardato sotto la bobina ?? Mi viene il dubbio che abbiano messo una bobina tarocca su uno stradic, puoi fare una foto del gruppo senza bobina?
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#17 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 14 December 2007 - 13:18 PM

Tanto x farvi vedere di cosa si tratta Posted Image

Mai visto da nessuna parte , e dire che giro molto su internet ; con quella manovella doppia poi sembra uno stradic :D Hai guardato sotto la bobina ?? Mi viene il dubbio che abbiano messo una bobina tarocca su uno stradic, puoi fare una foto del gruppo senza bobina?

... Tra l'altro alcuni modelli che si trovano su ebay venduti da "negozi" extraeuropei non esistono nemmeno nel catalogo generale Shimano Jap... Questo mi lascia abbastanza perplesso e non sono mai riuscito ad avere risposte nemmeno da chi in Shimano italia ci lavora !

Io lo dissi qualche post fa... :roll:

#18 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 14 December 2007 - 18:56 PM

Posted Image

#19 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:

Postato 14 December 2007 - 19:06 PM

un'altra

Posted Image

#20 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 14 December 2007 - 19:07 PM

Sembra un prototipo e anche molto datato; l'attacco al corpo della manovella è strano, e non vedo la vite di ingrassaggio; come ho detto per controllare se almeno ha l'alberino con il cuscinetto bisognerebbe vederlo senza bobina :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi