Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vorrei provare a pescare un luccio.

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 03 December 2014 - 21:56 PM

Direi che se riesci ad appassionarti al luccio.caro Giovanni, tutto il resto sarà una passeggiata, visto che è la pesca più difficile, per via del nostro avversario che ha un bel caratterino, e siccome ormai in fatto di numeri ne sono rimasti pochi, è difficile pure da individuare se non sai dove cercarlo.Per cui armati di una buona dose di tenacia e metti in conto ore ed ore di lanci senza magari il benchè minimo risultato.Questa è una delle facce di questa pesca, ma non farti trovare MAI impreparato quando hai l'esca nell'acqua perchè la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo. :hallo:

ex utente ridle22

#22 catalani giovanni

catalani giovanni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 03 December 2014 - 22:24 PM

Sono un tipo tenace e non mi spaventerò dei numerosi cappotti che incontrerò strada facendo. Imparerò con umiltà l'arte della pesca. 

#23 catalani giovanni

catalani giovanni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 08 December 2014 - 18:27 PM

Grazie a tutti ragazzi! Migliorerò la mia attrezzatura e vi farò sapere se riesco a beccare qualche re...
Comunque prima degli acquisti vorrei provare con l'attrezzatura che ho.
Ma proprio non posso usare la telescopica da 350cm con casting di lancio da 40/100gr??? Ha un mulo Caperlan pesca AXION 40 FD dove imbobinerei la treccia come consigliato e come finale il cavetto di acciaio e un'esca tipo quelle da voi dette.

So che la canna non è da spinning ma come grammatura di lancio ci sono...
Insomma giusto per provare da subito prima che con la tredicesima mi attrezzi molto meglio...

Questo post è stato modificato da catalani giovanni: 08 December 2014 - 18:27 PM

#24 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 December 2014 - 18:59 PM

Beh se vuoi provare certo che puoi, non è che ti scoppia in mano. Solo che non é adatta. :)

#25 catalani giovanni

catalani giovanni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 08 December 2014 - 20:51 PM

So che non è adatta Fario ma chi può dirlo che un bel Luccio non riesca a prenderlo? Potrei utilizzare l'altra e cioè quella da spinning da cm 210 e casting da 5-30 grammi ma è troppo leggera non trovi?

#26 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 09 December 2014 - 15:42 PM

giovanni credo che oltre a un problema di azione ecc sia anche un problema di peso.. :) 

dopo un'ora che lanci esche da luccio con una canna del genere ti parte una spalla, fidati ;) la 10-30 davvero troppo leggera, non riesci a gestire il pesce come dovresti, ne ad usare esche da luccio..

#27 catalani giovanni

catalani giovanni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 09 December 2014 - 19:46 PM

Ok ragazzi aspetterò la tredicesima per prendere una canna adatta 

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi