Ciao Ragazzi
Sono in possesso di un Exage 4000 (doppia manovella frizione anteriore) da due anni, usato quasis solo per la pesca al luccio con esche non al di sopra dei 60gr
Ottimo mulo che m'ha accompagnato in mille avventure ma oramai comincia a fare strani rumorini e la frizione non è più quella di una volta; sembra che i dischetti di tessuto al suo interno si siano molto rovinati prova ne è lo stesso tessuto che si deposita sull'alberino Di questo mulinello sono stato contento ma è giunta l'ora di orientarsi verso un altro acquisto
. Posso spendere più o meno 100/120 neuri. E non ho fretta perchè per questa stagione mi farò bastare l'exage.
La mia intenzione per quest' inverno di riuscire anche a prendere la canna da dedicarci, diciamo una canna da lucci più seria della pesantissima ma indistruttibile Bassterra Bx ev 20-60gr. Pensavo di prendere una 7'6'' da 4 once monopezzo Musky innovation bulldawg series (qualcuno la conosce?).
Quindi ecco budget e canna a cui lo abbinerei.
Quel che mi domando è se usando esche sui 60-80-90 gr quanto sforzo farò sopportare al mulinello? Che mulinello è più resistente per questo tipo di pesca?
Il peso non è un mio grande problema, l'exage pesava 380 gr per inttenderci.
Di solito sto in casa shimano perchè la conosco e ha una garanzia buonissima e affidabile oltre che muli stupendi però per questo tipo di pesca forse non sarebbe male nemmeno orientarsi verso Penn, dicono che siano argani indistruttibili ma io non li conosco.
Poi un altra questione è la taglia... Visto che in Shimano il 5000 è, tranne la bobina, uguale al 4000. Basterà stare su di un 4000?
Avevo addocchiato il nuovo Aernos che non mi pare male però lascio a voi le proposte
Per i sacerdoti del casting che ammiro veramente e stimo moltissimo avviso già che sono ateo, Il casting non mi piace e non fa per me scusate
ora potete pure massacrarmi.
Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 09 September 2014 - 09:53 AM