Grazie,Luca M, ma essendo da jig si puo pescare con cucchiaini e minnow? pensavo che avesse proprio delle curve paraboliche... non mi fa molto contento questa cosa.. invece con lo stesso budget di 170 euro cosa mi potresti consigliare come canna in 2 pezzi da usare con cucchiaini e minnow? vorrei restare nella categoria st croix oppure fenwick al massimo(magari col manico splitatto) Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli.
Il fatto che sia prettamente da jig e warm, ne fa la caratteristica della sua azione! Io ci pesco tranquillamente con rotanti,ondulati,minnows e lipless! Se hai bisogno di jerkare un ondulante da 15 grammi in corrente,ci riesci tranquillamente, e non ti ritrovi con la canna piegata sotto sforzo! Poi comunque stiamo parlando di una 10.5 grammi,è fast,ma non pensare ad un palo della luce! So che la serie Loomis Trout ha una azione più dolce pensata per le trote nei suoi spot più usuali,ed è due pezzi!
Comunque vai tranquillo,se ti capita il Big,nessun problema!
Quoto il presidente, io ad esempio ho una daiwa 3-21gr ma in realtà ė una. 3-12 max 15 , le gloomis solitamente sono sottostimate ma, a mia conoscenza, non hanno un range simile
. Probabilmente quello che cerchi é una 3/16-5/8. Cioé 5-17 circa che in realta sarà, immagino , una 5-20 o giu di li 
Esatto,se vuoi andare sul sicuro,prendi una 5/8,17.5 grammi reali, ma ne spari 25 come ridere! È che in casa Loomis la GL2 di quel range, la 803,secondo me è esagerata per la pesca che vuoi fare tu! L' ho vista all' opera qui al mare con un treno over 10 kg...schiena impressionante, il pesce non ha avuto possibilità di scampo!
P.S. sopra ho scritto "monoposto",Ma intendevo monopezzo! ...colpa del T9!