Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boiles dechatlon


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 August 2014 - 20:46 PM

pensa che io ho 7 barattoli di raptor (quelli rossi per capirci,di metallo tipo le confezioni per palline da tennis) ancora chiusi, sigillati ermeticamente!!! Me li conservo molto gelosamente a mo di gral. Ho tutti i DIP che ha prodotto il marchio fino a quando è stato operativo. Grandi prodotti come le canne Wolverine e tutta la linea dell acciaieria davvero al top
peccato davvero...
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#22 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 26 August 2014 - 09:45 AM

Si le conosco le confezioni, io le conservo ancora però vuote!!
Beato te che le hai ancora piene ;)
Si faceva dei grandi prodotti dalle canne (Wolverine e Mimic, quest'ultima l'ho provata in pesca e mi è piaciuta molto) esche e acciaieria (compreso il Galileo pod).
Peccato che l'azienda abbia cessato la produzione (motivo?!).

#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 August 2014 - 13:06 PM

Fallimento...¡!¡! In Italia purtroppo le cose buone durano poco..
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 26 August 2014 - 19:25 PM

Si ma il motivo del fallimento?

#25 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 August 2014 - 21:07 PM

dicesi cattiva gestione del marketing e di scelte di mercato...mancati accordi con l'estero in quanto la produzione delle esche era fatta in Inghilterra, stoccaggio a Spoltore (PE) e poi distribuzione in ambito nazionale - ma il motivo principale sembra sia correlabile alla divisione dei 2 soci principali

 

motivi non chiarissimi..... se penso che era distributore di marchi come: delkim, korda, dynamite..century solo per citarne alcuni 


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#26 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 27 August 2014 - 05:45 AM

Distribuiva anche Free Spirit!!
Uno dei motivi principali secondo me è stata la cattiva gestione.
Il padrone aveva (e ha tuttora) un negozio vicino casa mia;
Prima era sede di meeting dove erano invitati carpisti che collaboravano con alcune delle più importanti aziende (Korda, Mainline, Kkarp...etc), organizzava competizioni dove i ragazzi che si avvicinavano al carpfishing si potevano migliorare e potevano anche vincere qualcosa.
Aveva un negozio super fornito per il carpfishing.
Ora da 2 anni circa è finito tutto.
Il negozio lo ha ancora ma molto sfornito per quanto riguarda il carpfishing, si è dedicato alla pesca al colpo e uno dei suoi migliori (se non il migliore) dipendenti se ne andato.
Un vero peccato, come hai detto le cose buone durano poco in Italia.

#27 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 28 August 2014 - 16:49 PM

Ciao, le boiles di decathlon non so come siano né tantomeno la qualità, ma potrebbero essere dei mix semplici con aroma, ragion che ne giustifichi sia il prezzo che la resa solo nell'immediato. Per il resto se vuoi una boiles discreta resta sulle aziende leader e compra i prodotti di fascia medio-alta ad esempio dynamite,solar(la migliore forse), nash e quant'altro. Comunque il mio consiglio qualora si avesse la disponibilità di un locale o un garage è quello di farsi le boiles da sé....avrai dei prodotti eccellenti a prezzi non esagerati. Ciao

#28 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 28 August 2014 - 22:40 PM

premessa, io mi intendo di boiles quanto Attila si intende di metafisica per cui quello che scrivo è da prendere con le molle, un amico carpista mi ha detto che le boiles del deca, wellimix mi sembra di ricordare, sono le esche migliori in assoluto per una pescata improvvisa senza pasturazione preventiva o in acque fredde con carpe semiaddormentate, non so se questo sia vero ma l'amico è un esperto o perlomeno carpe importanti ne prende spesso, se questo che ho riferito fosse una stupidaggine me ne scuso in anticipo


Ex moderatore molto poco moderato

#29 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 August 2014 - 23:24 PM

premessa, io mi intendo di boiles quanto Attila si intende di metafisica per cui quello che scrivo è da prendere con le molle, un amico carpista mi ha detto che le boiles del deca, wellimix mi sembra di ricordare, sono le esche migliori in assoluto per una pescata improvvisa senza pasturazione preventiva o in acque fredde con carpe semiaddormentate, non so se questo sia vero ma l'amico è un esperto o perlomeno carpe importanti ne prende spesso, se questo che ho riferito fosse una stupidaggine me ne scuso in anticipo

...confermo!
ma di certo non vuol dire che siano buone esche..! Come già scritto in qualche post trattasi di palline molto cariche in olii e aromi (molto poco bilanciate per i miei gusti) composte con mix 50/50 e "legate" con gel alimentare e non con uova.
Tutti ingredienti che ne fanno un esca particolarmente percepibile dalle carpe ma la cosa nasce e muore li.¡! In pratica se si usano da innesco possono funzionare; per la pasturazione no in quanto la loro composizione troppo "carica" ha la tendenza a nauseare i pesci
L'errore più grave e purtroppo più ricorrente si commette quando nei deca si trovano questi bustoni a poco prezzo..li tutti fanno lo stesso pensiero:"le compro perché costano poco e le uso come pastura" SBAGLIATO!!!
ben presto in quello spot i pesci non abboccheranno più neanche se sull amo si innesca una banconota da 50!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#30 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 24 October 2015 - 23:14 PM

Ahahahahha :-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi