Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bunnn Babyeeeeeee by Lacustre69

me tocca.....yess

24 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 June 2014 - 21:25 PM

è giugno....e forse erano 2 mesi che mio "genero" il grande Franz....insisteva....ma che "diamine"... :) va bo le morchelle le abbiamo mangiate....ma qui si tratta di "grandi ricette" e poi e poi IO odio andar a funghi in primavera....forse un tarlo,che mi porto da tempo..... :cooler:  :cooler:

Amo il freddo.....amo i funghi che sono "arroganti" Ma poi mi fa vedere dal cel che gli "amici" piemontesi catturano porcini.... :cry: ok...ok Franz....andiamo e mi metto in gioco..... :) ps: grassie Grande orso e Manu..... :cry:

Decidiamo per il 19....e al solito orario arrivo sotto casa.......ma la prima domanda che gli faccio è....:hai orari per tornare a casa.....? mi risponde ...:hay Rudy.......iiiiiiiiiiiii

Bè dico io....o le cose si fan per bene o non si fanno.....( solita battuta del razzo per noi anziani)....... :fies: la prima fotina nel salire

Avevo in testa qualcosa di strano.....e ci fermiamo "incredibilmente" a quota 800mt......ricordi lontani....oserei dire "vintage" di quando andavo con mamma e papà.......qualcosa si muove.....

ok granulatus......gli faccio notare come si spela la "cuticola" ma non è quello che stiamo cercando..... :cry:

poi .......

Qualcosa si muove....il bosco è vivo....un bel segno...... :)

Nel frattempo dopo aver visto un capriolo saltarci fuori a pochi metri....ci rintegriamo con i frutti del sotto bosco.... :)

Accade poi che Franz mi chiama......... :pssst: ma come ....lo sai la parola 2014......"Bummm babyeeeee" non è sicuro.......vado a vedere e pure io non sono convinto.... :cry:

dal reticolo e dai pori roseii lo determino come un "felleus" ma all'asiaggio NO.....non è per niente amaro....anzi dolce......contatto Grande Orso per il ritrovamento realmente non so com classificarlo...si tratta comunque di funghi sofferti,e non in grado di crescere..... :cry:

un altro ancora

e poi....

Ma di positivo escono ca una decina di galletti .... :cooler:

La voglia è tanta di tornare sui nostri spot......abbandoniamo questa zona......per tornare anzi per andare a Piandellagotti.....1400 mt....abbiamo osto troppo...ok spot l sole....e vicino a riali....ma il nulla....2 ore di sgambate da paura...esce questo

Poi mi piange il cuore....perchè alcuni spot dove i funghi diventano "arroganti"....mi hanno tagliatooooooo gli alberi....sig sig... :cry:

Porca pupazza......cosa mi hanno tagliato......uffaaaaaaaaaa....vedo solo questa.......

A questo punto decido di scendere e "velocemente"....ok un panino per rintegrare le forze....e poi giu conosco un altro castagneto....ricordi lontani....ma forse li troviamo qualcosa..... :)

Franz trova diversi Cantarellus cibarius a me viene un colpo vedendo questo.....

Ma il fiuto è fiuto e finalmente arriva la "preda" ricercata.......uno sbammm ci stà......

Questo ci ripaga di tanto....ma nello stesso tempo maciniamo Km nel bosco Boletus aestivalis

Un grande a Franz...che non demorde mai.....il minimo sindacale....yessssssssssssssssss

:hallo:



#2 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 19 June 2014 - 21:41 PM

Allora come inizio portate a casa un sacco di funghi che al resto ci penso io bravi Regaz
Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#3 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 19 June 2014 - 22:00 PM

Allora come inizio portate a casa un sacco di funghi che al resto ci penso io bravi Regaz

Che K de Kakat...ma le tue ricette sono uniche....... :cooler:  :cooler:  :cooler:



#4 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 19 June 2014 - 22:02 PM

Il primo di buon auspicio per le prossime che verranno :) da me si è postecipato tutto ma ora di acqua cè nè aspettiamo un po di bel tempi e che faccia caldo la notte :)

Bella lì ai k..k a presto ;)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 June 2014 - 22:22 PM

Rudi sei un killer,non ne sbagli una hahaha
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 June 2014 - 22:47 PM

Ahahah! Grandissimi...a voi Ric Savage vi fa un baffo!!!

BOOOM BABY!!!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 19 June 2014 - 23:16 PM

Boooom baybeeee con un titolo così e con un autore come te non ci si poteva aspettare altro.... grandissimi come sempre

#8 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 June 2014 - 13:14 PM

Serioso...: è comunque sempre una bella emozione ritrovare il Re....:) proprio ieri ho fatto il permesso "semestrale" per la zona Frignano 90 euri l'anno scorso ho fatto più di 15 uscite....calcolando che ho sempre fatto il permesso giornaliero di 15 euri

Ma la cosa che mi fa girare i m@roni è che quelli che hanno la seconda casa....in zona Frignano pagano il semestrale 35 euri....

Io non ho neppure la prima casa.....e ci metto 30 euri di benza ad andare e tornare......sempre con la speranza che non mi tagliano le gomme.....

ma va a fangalla........

:hallo:



#9 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 June 2014 - 13:23 PM

questa è classe :cooler:  :cooler:

non sono i "suoi" funghi e va che combina.. rudy numero 1 (e franz che ti accompagna non è da meno ;) ) :2thumbs:

piccolo ot

Serioso...: è comunque sempre una bella emozione ritrovare il Re.... :) proprio ieri ho fatto il permesso "semestrale" per la zona Frignano 90 euri l'anno scorso ho fatto più di 15 uscite....calcolando che ho sempre fatto il permesso giornaliero di 15 euri
Ma la cosa che mi fa girare i m@roni è che quelli che hanno la seconda casa....in zona Frignano pagano il semestrale 35 euri....
Io non ho neppure la prima casa.....e ci metto 30 euri di benza ad andare e tornare......sempre con la speranza che non mi tagliano le gomme.....
ma va a fangalla........
:hallo:

i permessini zonali per i funghi li considero una grandissima ......  :pueh:

per principio non vado dove devo pagare, se non si parla di permessi quantomeno regionali (il limite assoluto del ragionevole per quanto mi riguarda, considerando che per i funghi e per il bosco con quei soldi nessuno fa niente).. fine ot



#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 June 2014 - 13:29 PM

questa è classe :cooler:  :cooler:

non sono i "suoi" funghi e va che combina.. rudy numero 1 (e franz che ti accompagna non è da meno ;-) ) :2thumbs:

piccolo ot

i permessini zonali per i funghi li considero una grandissima ......  :pueh:

per principio non vado dove devo pagare, se non si parla di permessi quantomeno regionali (il limite assoluto del ragionevole per quanto mi riguarda, considerando che per i funghi e per il bosco con quei soldi nessuno fa niente).. fine ot

RI OT: intanto grassie SOCIO le zone dove vado non sono esenti da permessi.....molti vanno senza....ma sinceramente a 45 anni mi ruga far figure di M...da......oltretutto ti requisiscono il "ritrovato" ma ti rendi conto.....? se in quel momento ho nel cesto un THE KING da 3 kg................

urca me la tiro.......... :fies:

:hallo:



#11 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 June 2014 - 13:47 PM

è

IMG_4443_zps69c286df.jpg

Un grande a Franz...che non demorde mai.....il minimo sindacale....yessssssssssssssssss

:hallo:

 

sooocmel!!!

 

sto coso qui a giugno è tanta roba.. grandi regass :applaus:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#12 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 June 2014 - 13:56 PM

Grassie amico mio....... :hallo:



#13 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 20 June 2014 - 16:16 PM

eh mah nn è giusto...non faccio in tempo ad esultare e mi piazzi sto bellissimo reticolato....vabbuò...dalla foto per quello con reticolo avrei detto anche io felleus mah se era dolce ahimè non riuscirei a determinarlo!!!



#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 21 June 2014 - 00:42 AM

eh mah nn è giusto...non faccio in tempo ad esultare e mi piazzi sto bellissimo reticolato....vabbuò...dalla foto per quello con reticolo avrei detto anche io felleus mah se era dolce ahimè non riuscirei a determinarlo!!!

:2thumbs:



#15 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 21 June 2014 - 10:44 AM

complimenti


saluti

The Legend

#16 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 23 June 2014 - 08:32 AM

Dunque Rudy ha detto:"Serioso...: è comunque sempre una bella emozione ritrovare il Re.... :) proprio ieri ho fatto il permesso "semestrale" per la zona Frignano 90 euri l'anno scorso ho fatto più di 15 uscite....calcolando che ho sempre fatto il permesso giornaliero di 15 euri

Ma la cosa che mi fa girare i m@roni è che quelli che hanno la seconda casa....in zona Frignano pagano il semestrale 35 euri....

Io non ho neppure la prima casa.....e ci metto 30 euri di benza ad andare e tornare......sempre con la speranza che non mi tagliano le gomme.....

ma va a fangalla........"

 

Quindi, calcolando la media stagionale, diviso le volte che ha trovato x quelle che non ha "bollato", più le uscite a "diversamente funghi" = quante uscite fa il buon Rudy all'anno? :cooler:

PS: ma sei proprio una "pella...."paga quel permesso, paga........hi, hi, hi :fies:

Finite le xxxx@te, grande "ecchio", ricordati di me nel boletar (o bollettar?) :hallo:


Federico Ielli

#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 June 2014 - 16:59 PM

Mo ti meriti un like Ste e crepi l'avarissia mi stavo cappottando dal divano per il tuo racconto :mrgreen: :mrgreen:

:cooler:  :cooler:



#18 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 23 June 2014 - 17:10 PM

Bella li Rudy e Franz :up:
Chi ben comincia.....
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#19 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 23 June 2014 - 17:30 PM

Dunque Rudy ha detto:"Serioso...: è comunque sempre una bella emozione ritrovare il Re.... :) proprio ieri ho fatto il permesso "semestrale" per la zona Frignano 90 euri l'anno scorso ho fatto più di 15 uscite....calcolando che ho sempre fatto il permesso giornaliero di 15 euri

Ma la cosa che mi fa girare i m@roni è che quelli che hanno la seconda casa....in zona Frignano pagano il semestrale 35 euri....

Io non ho neppure la prima casa.....e ci metto 30 euri di benza ad andare e tornare......sempre con la speranza che non mi tagliano le gomme.....

ma va a fangalla........"

 

Quindi, calcolando la media stagionale, diviso le volte che ha trovato x quelle che non ha "bollato", più le uscite a "diversamente funghi" = quante uscite fa il buon Rudy all'anno? :cooler:

PS: ma sei proprio una "pella...."paga quel permesso, paga........hi, hi, hi :fies:

Finite le xxxx@te, grande "ecchio", ricordati di me nel boletar (o bollettar?) :hallo:

Super ot.... sei naturalmente invitato  con Vero da me e Claudia.... A magna i boleti autunnali ... :cooler:

Rispondendo alla statistica..nel 2013 sono state fatte 16 uscite nelle quali ho bollato in 15 l'ultima cerano 15 cm di neve ed ho preso capotto....

Quindi 15 permessi a 15 euri tot =225 euri per un totale stagionale di 47 Kg di porcini (naturalmente parlo solo dei RE)

se andiamo ad analizzare il dato sarebbero 2,9 kg di porcini per uscita.....:) quindi ca 4,7 euri a kg di porcino.....e fino qui non fa una piega...:) ma aggiungiamo ca euri 400 per il carburante altri 180 per le due gomme tagliate....andiamo a 580 euri da aggiungere hai 225 dei permessi ...tot 805 euri quindi al kg i porcini mi sono costati 17 euri e fino qui uno dice :razzo per funghi di questo livello ci stà.......:) manca una "variabile"

La location delle prede....:il freezer da mia mamma.....:) dato che la nostra è una famiglia abbastanza numerosa...nel freezer della mamma vanno attingere le seguenti persone : Beppe piu moglie / Franz piu mia figlia/ Lorenz e mamma piu Kiara/ Io e Claudia ....a questo punto dividiamo i 47 kg di porci in 4 = 11,75 Kg che alla fine al kg ho pagato 68,5 euri........................di certo gli ho pagati cari ma molto cari......ma alla fine mi rimangono giornate stupende.......... :cooler:  :cooler: 

:hallo:  



#20 giuseppe88

giuseppe88

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 69 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: magreta di formigine,(mo)

Postato 23 June 2014 - 18:08 PM

gran fungata col capitan,e dove cera galletto ci aspettava li fermo e pure in vista il nostro porcino!!troppo bello!poi la danza del porcino del capitan,io l'ho vista in diretta :cooler: da vero rock and roll :cooler: grazie rudy





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi