Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

S.O.S. Trote


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#21 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 May 2014 - 15:23 PM

J io e te dobbiamo fare un contest su chi è il peggior fotografo...io faccio c@g@re ma temo che la sfida sarebbe in sospeso fino all'ultimo scatto :lachtot:

 

detto ciò, gran :respekt: per il lavoro...mitico Vittorino :D


No sponsor, no lies
 

#22 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 May 2014 - 15:35 PM

ah Paolo Dr... sulle foto, con il mio delirius tremens (pensa che quando sono sotto la doccia non posso manco ........... in mano :lachtot:) sono indubbiamente il peggiore :mrgreen:

 

per il resto e cioè relativamente alle semine ed alle varie considerazioni fatte da Attila, dal Doc, da Linuz, Max etc. risponderò con più calma questa sera ;-)

 

p.s. nel frattempo doc. riesci a distinguere dalla livrea - nonostante la mia pessima foto - il ceppo?


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#23 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 May 2014 - 16:36 PM

Assolutamente no, improponibile, ma non per la tua "scarsezza fotografica", ma proprio perchè a quella taglia è spesso difficile distinguere anche la specie. :hallo:


Federico Ielli

#24 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2014 - 17:22 PM

Complimenti d obbligo, un intervento tempestivo le avete salvate in estremis..  :gott:  :gott:  :gott: 



#25 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 May 2014 - 17:56 PM

Immensi!!! :respekt: :respekt:

Complimenti a Vittorio...ma non di meno a chi gli insegna!! ;-) :up: :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#26 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 May 2014 - 19:14 PM

Semplicemente bravissimi :applaus:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#27 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 27 May 2014 - 20:05 PM

:gott: :gott: :gott: :gott: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :klatsch: :klatsch: :klatsch: :klatsch: :klatsch:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#28 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 May 2014 - 21:39 PM

,per il resto e cioè relativamente alle semine ed alle varie considerazioni fatte da Attila, dal Doc, da Linuz, Max etc. risponderò con più calma questa sera ;-)

 


come promesso...

 

innanzitutto credo al 99% le trote siano state seminate in lago visto che: 1 sarebbe stata cosa folle scaricare migliaia di trotelle in due sole buche e 2 è da qualche anno che i primi di maggio nella stessa zona vengono rilasciate sempre in lago gli avanotti.

Verissimo quanto affermato, e cioè che le piccoline diventano facile preda di persici e cavedani, per contro - purtroppo - di cavedani e persici sotto riva ve ne sono sempre meno :cry: qualche anno addietro in effetti sarebbe stato da disegno criminale rilasciare le 3-6 cm a maggio in riva al lago. ora però, per contro, vi sono parecchi uccelli ittiofagi alla ricerca di cibo: è crisi nera pure per loro.
Detto tutto ciò non mi sento di criticare più di tanto chi ha fatto questa semima, e l'ha fatta allo stesso modo gli anni passati, semplicemente perchè - per quanto crudo e brutto da dire - qualcosa hanno fatto! ed ancora soprattutto perchè so che far crescere, alimentadole con costosi mangini, tutte quelle trote, è operazione ardua e contestualmente costosa.

Chiaro che è un vero peccato adoperarsi per far nascere tutto quel ben di d10 e rischiare di mandarle al macello con semine avventate (in riferimento a luogo ed immissione in massa nello stesso punto) inoltre in periodi un po particolari visto che l'acqua si sta riscaldando ed ancora perchè l'aszsenza di un immissario di una certa portata le costringe a squazzare sotto riva in lago.

Bene quello che avevo da dire l'ho detto :)

Chiudo con la speranza che chi si occupa di queste semine (che non è l'incubatoio di Baveno, conosco i vari adetti) legga questo topic e ci contatti, perchè sapendolo anche e solo un paio di giorni prima, sono certo che molti di noi (logisticamente vicini) si adopererebbero per spostare da un camion cisterna in più punti e con presenza di immissari che non vanno in secca, tutte quelle bellissime trotelle, riducendone così - presumo - il rischio di massacro di massa :)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#29 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 May 2014 - 07:54 AM

Chiudo con la speranza che chi si occupa di queste semine (che non è l'incubatoio di Baveno, conosco i vari adetti) legga questo topic e ci contatti, perchè sapendolo anche e solo un paio di giorni prima, sono certo che molti di noi (logisticamente vicini) si adopererebbero per spostare da un camion cisterna in più punti e con presenza di immissari che non vanno in secca, tutte quelle bellissime trotelle, riducendone così - presumo - il rischio di massacro di massa :)

 

:up:

 

e io rinnovo l'invito anche alle altre amministrazioni locali e società che si occupano di queste cose... qua ci sono migliaia di isritti appassionati che, oltre a sparare razzate e organizzare raduni enogastronomici, sarebbero in prima linea per aiutare a migliorare la situazione delle nostre acque... parliamone! amministrazione [at] pescanetwork.it


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#30 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 28 May 2014 - 08:36 AM

bravissimo Fede.linuz ad estendere l'invito a livello Nazionale :up:

 

p.s. potrebbe essere bello cogliere l'occasione per aprire un topic apposito sull'argomento, e contestualmente contattare un po' di associazioni, federazioni etc via mail ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#31 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 28 May 2014 - 08:44 AM

grande JFamily

salvatori di trote!!!

Grande azione per il bene della natura e dei pescatori!

 


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#32 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 29 May 2014 - 08:03 AM

Assolutamente no, improponibile, ma non per la tua "scarsezza fotografica", ma proprio perchè a quella taglia è spesso difficile distinguere anche la specie. :hallo:

 

eh capisco.. cmq nessun problema visto che una decina di piccole le ho messe in una nursery ;) morale per la fine dell'estate credo si possa risalire alla specie ;)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#33 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 30 May 2014 - 14:29 PM

Bravi! Salutami Vittorio e digli che si tenga pronto a passarci le esche in barca per i persici. ;-)



#34 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 30 May 2014 - 20:58 PM

Assolutamente buon DX ;) siamo pronti ;)

Ps mi raccomando di alla tua signora che il suo retino ha salvato un sacco di trote;) ora pero' l'ho distrutto...ne serve uno nuovo :D ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#35 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 03 June 2014 - 16:31 PM

Penso che un retino o due le avanzino, vedrò di accertarmene... ;-)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi