...ma che razzo ha tirato fuori?
http://www.decathlon....html#avantages
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 April 2014 - 10:02 AM
Luca
Postato 03 April 2014 - 10:07 AM
a quella cifra ci sono fior fiore di canne concorrenti, una scommessa rischiosa...
Postato 03 April 2014 - 10:09 AM
Bella è bella ma sinceramente non so se sarei disposto a spendere quelle cifre su una canna del genere per quanto rispetto i prodotti caperlan.
Postato 03 April 2014 - 10:17 AM
...mi incuriosiva l'impugnatura in carbonio con il sistema di bilanciamenti interno...mi ricorda tanto le prestigiose stecche da biliardo!
Luca
Postato 03 April 2014 - 10:27 AM
Postato 03 April 2014 - 10:33 AM
Bah...io a quei soldi mi compro una G.Loomis, St.Croix Major Craft ecc, mi sento più sicuro... e morta li.
Poi, mettere il carbonio al posto di EVA o sughero ci può anche stare, ma è pura estetica. Può piacere o meno, certo che poi abbassando il peso sul calcio hanno dovuto mettere i contrappesi interni :nixweiss:
Postato 03 April 2014 - 10:38 AM
a meno sia davvero una canna eccezionale.. ma qualcuno l'ha mah provata?
...per me è fuori budget...e non credo la comprerei comunque...
Luca
Postato 03 April 2014 - 10:38 AM
Estetica estrema e componentistica "esoterica" con materiali ultraleggerissimi devono essere degnamente supportati da caretteristiche del grezzo eccezzionali, altrimenti il rischio è quello di avere tra le mani un oggetto inutile, una sorta di "Ferrari con il motore della Trabant". :perlweiss:
Postato 03 April 2014 - 10:45 AM
Estetica estrema e componentistica "esoterica" con materiali ultraleggerissimi devono essere degnamente supportati da caretteristiche del grezzo eccezzionali, altrimenti il rischio è quello di avere tra le mani un oggetto inutile, una sorta di "Ferrari con il motore della Trabant". :perlweiss:
A riguardo infatti c'è scritto che il blank è AM30 e 24T che proprio non ho idea di cosa siano
Comunque, se il numero può essere paragonato al classico modo di classificare il modulo del carbonio......dico che c'è di meglio
Anzi, se qualcuno sa di cosa si tratta...... Grazie
Postato 03 April 2014 - 10:51 AM
A riguardo infatti c'è scritto che il blank è AM30 e 24T che proprio non ho idea di cosa siano
![]()
Comunque, se il numero può essere paragonato al classico modo di classificare il modulo del carbonio......dico che c'è di meglio
Mi associo a Lerio, ma dal prezzo della canna mi aspetto almeno un carbonio a 24 (T)arati!
Questo post è stato modificato da ridle22: 03 April 2014 - 10:52 AM
Postato 03 April 2014 - 11:03 AM
Altra cosa.... Due anni di garanzia su una canna di quelle pretese i sembrano decisamente pochi, quando la concorrenza garantisce a vita o almeno 15 anni le proprie canne che costano la stessa cifra o addirittura molto meno....
Postato 03 April 2014 - 11:10 AM
l'avevo vista anche io un po di tempo fa
, certo che per quella cifra hanno tanti di quei concorrenti prestigiosi che sarà difficile piazzarla, a meno sia davvero una canna eccezionale.. ma qualcuno l'ha mah provata?
Postato 03 April 2014 - 12:28 PM
Ahahah! Ti ricordi tommy quando l'abbiamo vista per la prima volta assieme al Teo
Postato 03 April 2014 - 13:56 PM
AM30 = Alto modulo 30 Tonnellate/mm^2 (mi pare comunque bizzarro che che usino le iniziali AM e non HM)Lerio, on 03 Apr 2014 - 11:43, said:
A riguardo infatti c'è scritto che il blank è AM30 e 24T che proprio non ho idea di cosa siano![]()
Questo post è stato modificato da LeoM: 03 April 2014 - 14:01 PM
Postato 03 April 2014 - 13:59 PM
Postato 03 April 2014 - 15:20 PM
AM30 = Alto modulo 30 Tonnellate/mm^2 (mi pare comunque bizzarro che che usino le iniziali AM e non HM)
24T = nastro di carbonio relaizzato con 24 fili (nastro = tape)
am30 non è male per una canna di compromesso, per 354 euro invece deve essere proprio quello che uno vuole, dato che riguarda la rigidità del grezzo e quindi l'azione.
24 T invece è un valore abbastanza basso in generale.
(non sono un esperto di rod building, mi sono solo documentato al volo)
ciao
leo
Ottimo Leo
Resta il fatto che " i numeri " non sono esattamente il suo forte A meno che uno, come dici te, non cerchi quelle caratteristiche....
Postato 03 April 2014 - 20:56 PM
allora, mi hanno detto che è un articolo che non è pensato per il mercato italiano e che quindi nei negozi non prevedono di venderlo. in italia è possibile solo l'acquisto online. inoltre visto il prezzo non esiste proprio che me la danno in prova
ergo, sta bene dove sta
ciao
leo
Postato 03 April 2014 - 22:02 PM
Postato 04 April 2014 - 14:43 PM
Postato 09 April 2014 - 07:58 AM
In prova...si vede la piega!
Luca
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi