....eccoci qui anche quest'anno per l'ennesima apertura!..non c'è niente da fare..il richiamo dell'acqua dopo mesi di lontananza forzata è troppo forte..non importa se siamo coscienti che le temperature ci preannunciano un imminente cappottone, non importa se la notte prima si va con gli amici a fare i bagordi e si rincasa alle 2 per poi puntare la sveglia alle 4 (cosa l'ho puntata a fare? )...non importa se si ha un compagno di pesca "carbonaro/talebano" (grazie Alex!!
) che mi fissa il ritrovo alle 5.45 a.m. e avvicinamento agli spot al buio con l'ausilio di una torcia...quando l'acqua chiama il pescatore risponderà sempre!
...e quindi nonostante tutto ciò stamattina mi ritrovo a far la prima uscita fluviale dell'anno.
Ovviamente si è alla ricerca di mamma marmo!
..purtroppo il fiumone è davvero gonfio..il carbonaro locale è attrezzato con i contro razzi e i post bruciatori e riesce a gestire bene correnti piuttosto impegnative (anzi proibitive per la mia bestmaster da 40gr!)...quindi lascio a lui sondare le interessanti prismate a ridosso delle sponde..e vengo spedito, dal mio saggio compare, a sondare alcune lanche lambite da correnti esterne che creano rigiri d'acqua più placidi, ma altrettanto interessanti
..
...tuttavia l'ombra del cappotto, come previsto, non ci molla...ma tant'è..tra un lancio e l'altro inizio a testare svariate esche (per vedere come si comporta il mio ultimo acquisto dalle orecchie lunghe (mulo! )
...e manco a farlo apposta ad un certo punto il Rapala CD 11 dorato viene bruscamente stoppato...ferro d'istinto e quello che sembrava "il fondo", parte deciso!! ... una, due testate e parte la melodia della frizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzione!
...il pesce sembra "potente"...
...secondi interminabili ma sempre molto emozionanti :callsign:
.....vuoi vedere che c'è qualcosa di bello attaccato??
........ macchè...ci sono cascato anche questa volta!!
eppure la lezione dovrei averla imparata!! (ricordate http://www.pescanetw...sce-vale/page-1 )
...ma va bene così..è stata un'emozione anche questa: