PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 February 2014 - 08:26 AM
Postato 18 February 2014 - 18:02 PM
calcola l'oliva come colore base
Postato 24 February 2014 - 00:03 AM
bellissimo post questo!
dò anch'io un piccolo contributo, spero, utile a qualcuno:
l'anno scorso a giugno ero sul mastallone ed ho visto che camminava su una pietra una ninfetta con un corpo allungato tutto nero con un collarino rosso appena sotto la testa. e così tornato a casa ho pensato bene di provare ad imitarla.
beh quando sono tornato la volta successiva e l'ho usato devo dire che mi ha dato ottimi risultati! L'ho provato successivamente anche su altri torrenti di montagna e risorgive e ho praticamente sempre preso anche o solo con questa.
Torrente Mastallone
Periodo Estate-Autunno
amo grub 14-16
coda penna fagiano
corpo tinsel nero
collarino in penna fagiano colorata rosso
testina in tungsteno
è una ninfa molto facile da costruire. ho provato versioni sia tutte nere con collarino che anche con un ulteriore giro di tinsel rosso e sia con coda che senza. cmq quelle che secondo me sono più catturanti sono la versione base nera con coda e collarino rosso
Postato 25 February 2014 - 16:36 PM
Grande Nico
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi