Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da cavedani

• Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#41 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 January 2014 - 23:26 PM

mmmm.... se puoi resta sulla 180, se proprio vuoi la 12 grammi. piu' una canna e' lunga a parita' di potenza, meno e' tosta.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#42 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:
  • Tecnica: galleggio

Postato 15 January 2014 - 15:05 PM

ok ottimo :) grazie!

#43 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 January 2014 - 15:59 PM

Trovata?
Cos'hai preso alla fine?

#44 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 15 January 2014 - 18:55 PM

Sisi l ho trovata e già ordinata a un buon prezzo mi dovrebbe arrivare settimana prossima!!! Alcedo modularis fino a 12g 180 cm appena ci vediamo la provi ;-)

Questo post è stato modificato da Vespista: 15 January 2014 - 18:55 PM

#45 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 19 January 2014 - 15:27 PM

Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto,la canna dovrebbe arrivarmi a giorni per il mulinello sarebbe meglio un 1000 o un 2500?Mi riferisco al catana FB

Questo post è stato modificato da Vespista: 19 January 2014 - 15:28 PM

#46 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 19 January 2014 - 18:37 PM

Perché non un aernos? 3500

#47 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 19 January 2014 - 18:44 PM

IMHO sempre 2500...;)

Perché non un aernos? 3500

Che misura è?? :D  :D  ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#48 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 19 January 2014 - 19:17 PM

Sono due misure :D 2500 e3000 perche sono praticamente identici in dimensioni ma con 4 gr di peso

#49 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 19 January 2014 - 19:37 PM

Perché e decisamente fuori budget :) volevo sapere con quale misura si bilancia meglio

#50 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 24 January 2014 - 01:05 AM

va bene con entrambe le misure, dipende se vuoi minor peso o piu' potenza di recupero (palesemente di parte: personalmente, volendo fare l'abbinata andrei su un modularis 1510 o un pride msp 1500, il black e i metal sono arganetti ma sono troppo pesanti, il green line 1506 sulla modularis stona un po'...)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#51 Nuc3

Nuc3

Alberto

• Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits

Postato 25 January 2014 - 17:07 PM

Mi ricollego a questo topic, visto che si parla di cavedani e Alcedo, per non aprirne uno nuovo..qualcuno ha info sulla Elect Spin 7' 5/8 oz (non me ne vogliano quelli a cui non piacciono le misure americane, ma la Alcedo per questa canna le da così :D ). Più o meno che azione ha? Il casting di lancio è veritiero? L'ho adocchiata da un po' per sostituire la mia Speed Master, che trovo molto mollacciona, e l'ho trovata molto valida sulla carta, con una componentistica di qualità rispetto al prezzo abbordabile :D grazie a chi mi risponderà..anche in mp!
Cya :up:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®

#52 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 25 January 2014 - 19:53 PM

be se ti sbatti un pò l'aernos lo trovi nuovo spedito a 59 euri su ebay....( fonte IO che l'ho preso :D )  comunque se proprio vuoi il catana prendilo tranquillamente io l'ho usato per 2 stagioni in torrente e mai avuto il minimo problema! ti consiglio il 2500 per una semplice questione di praticità.... volendo lo usi anche su altre canne e sulla seconda bobina ci metti un'altro filo più tosto e lo puoi usare anche per cavedani/trote pollo grosse/aspi  ecc ecc  invece il 1000 ha una capienza limitata e lo useresti solo per quella pesca.... fidati non sono i 50 grammi di differenza di peso che ti cambiano la vita personalmene prenderei un 1000 solo se avessi soldi da buttare...

#53 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 25 January 2014 - 23:45 PM

Mi ricollego a questo topic, visto che si parla di cavedani e Alcedo, per non aprirne uno nuovo..qualcuno ha info sulla Elect Spin 7' 5/8 oz (non me ne vogliano quelli a cui non piacciono le misure americane, ma la Alcedo per questa canna le da così :mrgreen: ). Più o meno che azione ha? Il casting di lancio è veritiero? L'ho adocchiata da un po' per sostituire la mia Speed Master, che trovo molto mollacciona, e l'ho trovata molto valida sulla carta, con una componentistica di qualità rispetto al prezzo abbordabile :mrgreen: grazie a chi mi risponderà..anche in mp!
Cya :up:

la elect? se non ricordo male (non sono sicuro, ho paura di confondermi con la absolute) reattiva ma un po' morbida, una canna da minnow simile alla hokkaido. la elect ulf invece e' una canna da light game (leggera, si curva come un salice, ma veloce).

se puoi, tasta con mano :)

#54 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 26 January 2014 - 11:56 AM

Canna arrivata funziona molto molto bene ne sono soddisfatto.Appena ho un po di soldi messi da parte prendo il catana 2500 (prendo questo perché costa la metà dell aernos e mi ci trovo bene ho già il 4000).

Anche il pride mps mi piace e ha anche 9 cuscinetti pero non saprei dove trovarlo mi sai aiutare?

Questo post è stato modificato da Vespista: 26 January 2014 - 12:01 PM

#55 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 26 January 2014 - 12:19 PM

Canna arrivata funziona molto molto bene ne sono soddisfatto.Appena ho un po di soldi messi da parte prendo il catana 2500 (prendo questo perché costa la metà dell aernos e mi ci trovo bene ho già il 4000).

Anche il pride mps mi piace e ha anche 9 cuscinetti pero non saprei dove trovarlo mi sai aiutare?

Allora,ti evito lo sbranamento da parte di walter , lascia star il numero dei cuscinetti !! Dai cinesi ne vendono con 11 cuscinetti a 25 euro :loser:  non star a soffermarti su quello...[:ironie: il technium è davvero un mulinello che fa cahare allora visti i suoi cuscinetti :ironie:]
Poi, visto che il katana nuovo dovrebbe star sui 35 perchè non cercar un'exage fc usato -circa 40 euri dipende c'è chi lo vende a 45 chi a 35 - (adesso che è uscito l'FD tutti i flocetti modaioli svenderanno il loro) che è praticamentei il fratello meno blasonato dell'aernos ? :mrgreen:

Cosa utile,che più è leggera la canna più mi sembra esser rilevante, guarda un mulinello che bilanci come peso la canna :) prendi un mulinello leggero tuo e lo "piombi" finchè non hai il peso che lo bilancia così sai su che fascia di peso orientarti (questa ultima cosa serve se ci tieni davvero al bilanciamento esatto,diversamente si pesca alla grande anche con un mulo 30 g di più/meno)

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 26 January 2014 - 12:20 PM

Boia deh  :furz:

#56 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 26 January 2014 - 13:24 PM

appunto, mai considerare il solo numero dei cuscinetti :)  vedasi aernos vs exage, cambia nulla...

intendi il pride msp o cosa? il pride mtc ce l'ho per spinning leggero, unico problema non ha la bobina di ricambio e tocca prenderla a parte. tieni conto che con la modularis il bilanciamento conta, quindi magari prova a sentire un attimo con cosa ti trovi meglio...

#57 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 26 January 2014 - 19:07 PM

Ottima la dritta per la bilanciatura!!! Sisi pride msp qualche negozio ce l ha in zona?

Per l usato sono sempre un po diffidente non ho fatto buoni affari in passato

Questo post è stato modificato da Vespista: 26 January 2014 - 19:07 PM

#58 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:

Postato 27 January 2014 - 12:15 PM

non so se sia piu' facile trovare l'mtc o l'msp... poi guardo e ti invio una mail

#59 Vespista

Vespista

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 365 Post:

Postato 27 January 2014 - 14:55 PM

ok grazie :)

#60 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 28 January 2014 - 09:01 AM

prova un po a vedere se ti puo andare bene :)

http://www.pescanetw...aernos-2500-fa/

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi