PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 January 2014 - 19:42 PM
Postato 04 January 2014 - 21:10 PM
una bolo da 5 metri che gestisca dallo 0,10 allo 0,18 credo che in carbonio non esista, se queste sono le tue esigenze guarda qualche canna in fiberglass, ce ne sono di carine e a buon mercato da decathlon ma credo che tante marche come ad esempio daiwa ne abbiano a listino
Postato 04 January 2014 - 22:54 PM
Postato 05 January 2014 - 12:11 PM
Postato 10 January 2014 - 19:34 PM
Postato 10 January 2014 - 19:51 PM
Postato 10 January 2014 - 21:39 PM
Con le caratteristiche che vorresti non saprei cosa dirti,forse l'unica che poteva essere era la 1020 di daiwa
Vero capitano ma in quanti sanno apprezzare quel fusto? e poi a 5 metri un attimino avrebbe sofferto anche la 1020 che rende il massimo nella misura di 7 metri, (e lì non basta nemmeno il doppio del budget).
Visto che hai ridimensionato il range dei fili e mi sembra di aver capito che ti piaccia shimano (de gustibus non disputandum est) potrei consigliarti la meno peggio di quelle canne che non è ne la nexave ne la vengeance ma la catana però la TE4 perchè la TE5 da 5 metri spacca anche lo 0,14, con il budget ci dovresti stare, se preferisci l'azione 5 devi comprare una canna più lunga.
Visto che chiedi di darti una mano adesso ti do una dritta che se sei furbo saprai cogliere, che ne dici di una Tubertini Triana Speedy da 6 metri ? canna che puoi usare dallo 0,12 allo 0,18 senza problemi, è una canna "ignorante" che sopporta benissimo la mano maldestra di un principiante ma che i pesci li recupera da sola senza frizione del mulinello, è in vendita da Acquario pesca sport naturalmente usata a 50 euro, tieni presente che se compri una bolo shimano la sua valutazione usata nel caso volessi rivenderla, è più o meno quella di una canna da pomodori, io un pensierino ce lo farei
Postato 12 January 2014 - 01:29 AM
Postato 12 January 2014 - 16:48 PM
Postato 12 January 2014 - 18:31 PM
Questo post è stato modificato da etienne63: 12 January 2014 - 22:01 PM
Postato 13 January 2014 - 18:00 PM
Postato 13 January 2014 - 18:39 PM
Postato 13 January 2014 - 21:12 PM
la milo è una bananona senza schiena, sembra una fiorentina montata all'inglese lasciala perdere, molto meglio la trabucco anche questa è morbidona ma dal terzo pezzo si irrigidisce un pochino, io la preferisco nelle misure superiori ma anche a 5 metri assomiglia ad una canna da pesca, certo che anche questa come ingombro non è corta mi sembra che superi abbondantemente i 140 cm chiusa, continuo a preferire la daiwa spitfire whip che tra l'altro ingombra almeno 20 cm di meno
Postato 14 January 2014 - 10:44 AM
si ho detto ingombro ma mi sono sbagliato diciamo che devo usare per forza una 5 metri ,perché nel fosso con la 6 vado altre la metà del corso d'acqua e in lago non ho la giusta reattività ... È proprio la lunghezza che mi da noia non l ingombro della canna ...comunque quindi la milo è da scartare non ho letto nulla su questo modello se non un articolo xxx e pescano con la 7 ma non ml ma più strong... Mentre la trabucco ho letto che è leggerissima e addirittura tine male il 10 ....cioè io non ci capisco più nulla :'(la milo è una bananona senza schiena, sembra una fiorentina montata all'inglese lasciala perdere, molto meglio la trabucco anche questa è morbidona ma dal terzo pezzo si irrigidisce un pochino, io la preferisco nelle misure superiori ma anche a 5 metri assomiglia ad una canna da pesca, certo che anche questa come ingombro non è corta mi sembra che superi abbondantemente i 140 cm chiusa, continuo a preferire la daiwa spitfire whip che tra l'altro ingombra almeno 20 cm di meno
Postato 14 January 2014 - 11:10 AM
Postato 14 January 2014 - 18:46 PM
la attracttive bolo allround di 5 metri non è una canna leggerissima o almeno non mi è sembrata tale, tra l'altro per essere solo 5 metri tira un po in punta, vero che è canna eclettica, con una buona mano (non forzando troppo ne sul lancio ne sulla ferrata) da 0,12 a 0,18 ci si pesca, se poi te la danno a meno di 55 euro è un affare, tieni presente che dovrai spenderci qualcosa in aggiunta per far mettere lo scorrevole al sottovetta che ne è sprovvisto e su quella canna è indispensabile, a tal proposito non capisco come mai una ditta come trabucco non arrivi a capire come va anellata una bolo, va bene il risparmio ma quando anche vendi una canna che già da nuova devi smontare non è che ci si faccia una bella pubblicità
Postato 14 January 2014 - 19:44 PM
o.o bhe pesa comunque 188 grammi diciamo che non è una piuma come le daiwa,ma mi sembra assai leggera xD comunque dici che debba smontarla e farci mettere lo scorrevole ? Mmmm se ci pesco cosi rischio di non avere l altrezzo performante ?la attracttive bolo allround di 5 metri non è una canna leggerissima o almeno non mi è sembrata tale, tra l'altro per essere solo 5 metri tira un po in punta, vero che è canna eclettica, con una buona mano (non forzando troppo ne sul lancio ne sulla ferrata) da 0,12 a 0,18 ci si pesca, se poi te la danno a meno di 55 euro è un affare, tieni presente che dovrai spenderci qualcosa in aggiunta per far mettere lo scorrevole al sottovetta che ne è sprovvisto e su quella canna è indispensabile, a tal proposito non capisco come mai una ditta come trabucco non arrivi a capire come va anellata una bolo, va bene il risparmio ma quando anche vendi una canna che già da nuova devi smontare non è che ci si faccia una bella pubblicità
Postato 14 January 2014 - 19:46 PM
Postato 15 January 2014 - 00:32 AM
in pesca ho provato la 5 e la 7 la 6 era una attractive competition quindi non è paragonabile,comunque le 2 allround provate sono canne completamente diverse l'una dall'altra con un grosso vantaggio per la canna lunga , per quello che riguarda il peso mi resta un dubbio, i 188 grammi che indichi mi sembrano pochi, me la ricordo bene sia come azione che come sensazione, non ho avuto la sensazione di leggerezza che avrei dovuto avere se davvero fosse di quel peso, poi potrei sbagliarmi
Postato 15 January 2014 - 00:49 AM
Forse Marco perché risulta un poco sbilanciata tirando in punta e mancando quel passante che giustamente dicevi la cosa mi pare ancor più accentuata quando incanni,per il resto ti do tutte le ragioni del mondo su tutto,se la usi come si deve ci fai un po' di tutto poi con quel prezzo AZZOin pesca ho provato la 5 e la 7 la 6 era una attractive competition quindi non è paragonabile,comunque le 2 allround provate sono canne completamente diverse l'una dall'altra con un grosso vantaggio per la canna lunga , per quello che riguarda il peso mi resta un dubbio, i 188 grammi che indichi mi sembrano pochi, me la ricordo bene sia come azione che come sensazione, non ho avuto la sensazione di leggerezza che avrei dovuto avere se davvero fosse di quel peso, poi potrei sbagliarmi
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi